giovedì 11 novembre 2010

RITORNO QUARTI COPPA PIEMONTE VALLE D'AOSTA

Luserna - Pro Polonghera 1 - 1
Pro Polo: 1. Silvia 2. Angy 3. Enry 4. Susy 5. Erika 6. Luana 7. Rosy 8. Clara 9. Debby 10. Ele G.
Reti. Primo tempo: Debby
Commento: causa infortuni, squalifiche e impegni di lavoro ci si presenta a Luserna San Giovanni con una formazione rimaneggiata e con solo 10 calciatrici a disposizione tra cui Clara e Rosy che non hanno nelle gambe i 90 minuti. La serata è molto fredda (sarà colpa del vento del Pellice???). Ribaltare il risultato (5a3 per il Luserna) non è di certo impresa facile e importantissimo non si doveva incappare nell’errore di partire già sconfitte prima di iniziare... tant’è che il Mister è il primo a darci la carica e prima della partita ha detto: “non pensate ad altre partite al di fuori di questa, non pensate al risultato di andata, prendetela come una partita secca, mettete grinta, volontà, sacrificio e se Vi fate guidare dal sottoscritto dalla panchina, Vi garantisco che stasera uscirete a testa alta e soddisfatte di Voi stesse (il che ho pensato… mamma mia questo stasera è passato da Cavour… in realtà siamo passate noi ma non lui… capito???? Chi no glielo spiego poi a voce!!!).
Primo tempo. Campo pesantissimo. Essere 11 contro 10 è un grande vantaggio per il Luserna che però dopo alcune azioni di poco conto va in svantaggio… fallo a centrocampo su Ele che batte in velocità per il taglio di Debby verso la porta, la difesa del Luserna rimane immobile e quando realizza ciò che sta succedendo è tardi, Debby al limite dell’area con un gran tiro supera il portiere in uscita. 0a1. A questo punto il Luserna inizia a macinare gioco ma tutte le azioni vengo ben gestite e vanificate da Angy, Erika, Susy e Enry (sempre dolorante al piede) col supporto del centrocampo… Dopo svariati tentativi il Luserna riesce a pareggiare e più tardi colpisce anche una traversa. Il Pro Polonghera oltre contenere gli attacchi avversari cerca di agire in contropiede, tutto l’attacco è sulle spalle di Debby che riesce magistralmente a tenere testa a ben 3 avversarie anticipandole, cercando di tenere il pallone e di andar via verso la porta… alcune ns. occasioni finiscono fuori o sono parate dal portiere. Il primo tempo finisce 1a1. The caldo per tutte.
Secondo tempo. Come da previsione è il Luserna a fare la partita vista la superiorità numerica infatti per quasi tutti i 45 minuti la partita si svolge nella metà campo della squadra ospite. Grande sacrificio da parte di tutto il Pro Polonghera e azioni offensive che non fanno male. Il Luserna nonostante il potentissimo organico a disposizione sbaglia molto sotto porta grazie alla pressione del Pro Polo che induce le avversarie a velocizzare le azioni… quindi a commettere errori, ai numerosi interventi di intercettazione della palla, di anticipo e al continuo portare l’avversaria lontano dallo specchio della porta. Grandissime, vere gladiatrici.
Il Luserna a metà tempo va in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Partita che scivola via e risultato finale 1a1.

L’1a1 non basta per passare il turno ma (come da previsione del Mister) il Pro Polo esce dal campo a testa alta e soddisfatto per quanto fatto.
Mercoledì sera c’è stato un mix di cuore, sacrificio, spirito di squadra, carattere… e umiltà… andare a Luserna in 10 e disputare una partita così è lodevole… Erika, Angy, Enry, Susy, Silvia sapevano quanto lavoro avrebbero dovuto sbrigare, lo hanno fatto MAGNIFICAMENTE… Clara e Rosy hanno tenuto fino alla fine, hanno stretto i denti e dato il loro apporto alla difesa e al centrocampo… sono uscite stanchissime. Luana solito motorino instancabile, avanti, indietro, destra, sinistra, è ovunque. Tutte hanno dato il massimo.
Questa è una Squadra, una Squadra
con la S maiuscola… una Squadra che non è solo Squadra sul rettangolo di gioco ma è anche Squadra nello spogliatoio e fuori… (per far festa e mangiare direi che siamo invincibili!!!!)

p.s. un ringraziamento particolare va al Padrino di Dany che, dopo aver spifferato alcune indiscrezioni sull’infanzia della ns. Rollè (vedi post precedenti), ci ha gentilmente offerto lo “spuntino” post-partita di ieri e quanto avanzato sarà da noi sbranato domenica… Grazie…

Prossimo turno di campionato
DOMENICA 14 NOVEMBRE – Polonghera - ore 14.30
PRO POLONGHERA – ROMAGNANO

6 commenti:

valvola ha detto...

ma che bellaaa partita!!!e anche che bel campoooooo!!!!:-D complimenti a enri e angi che hanno giocato anche se non stavano bene!!complimenti a tutteeeeee!!!

Anonimo ha detto...

Basta una sola parola x definire voi ragazze....FENOMENALI!e non aggiungo altro....rollè7

Anonimo ha detto...

Grandissime fie!!!Siamo state magnifiche!!!Grande la difesa e il centrocampo!!!Susy su sali x favore!!!:-)Dany ringrasia parin x i salam(x le analfabete:ringrazia tuo padrino per i salami)!!!
ciao
gagna9

Anonimo ha detto...

oooooo che belle tutte queste belle parole sulla difesa!!! =) brava Ele!!! ma devo ammettere che senza il centrocampo e Debby non avremmo ottenuto questo risultato...(be ovviamente la colonna portante della squadra sono io non dimentichiamocelo=) )
hihihihi cmq brave a tutte e grazie ancora al padrino di Dani..peccato che ero a dieta e ho mangiato solo una cinquantina di fette di salame =)
FORZA POLOOOOOO!! a domani sera
baci Angy =)

ORLOTS ha detto...

Ragazze siete state davvero "GRANDISSIME" complimenti a tutte per la prestazione, un grazie particolare a Rollè per essersi presa cura di pupi...comunque la prossima volta mi lavate le scarpe... I salami del padrino di dany erano buonissimi, ho mangiato anche la parte di susy che è a dieta....

Anonimo ha detto...

ecco pupi...pupi...non faccio commenti orlotti!ma quanto rompa i c.....rollè7