lunedì 22 novembre 2010

11a GIORNATA DI CAMPIONATO


Cit Turin - Pro Polonghera 1 - 0
Pro Polo: 1. Silvia 2. Lina (13. Clara) 3. Angy (14. Monica O.) 4. Susy 5. Vale 6. Luana 7. Dany 8. Rosy 9. Debby 10. Ele G. 11. Ele F.
Commento: Giornata particolarmente fredda… Assenze importanti di Erika e Enry. Angy non in perfette condizioni.
Primo tempo. Ottima partenza del Cit Turin che davanti al proprio pubblico è intenzionato a far bene e a guadagnare l’intera posta in palio… Alcune incursioni vanificate dagli interventi della difesa e da Silvia… Un tiro da fuori area da parte della punta torinese che all’apparenza sembrava innocuo risulta invece insidioso, il ns. portiere non trattiene la palla che finisce in fondo alla rete… Cit Turin avanti 1a0… Suona la campanella d’allarme per il Pro Polonghera che reagisce dopo una decina di minuti dal gol subito che, inutile negarlo, ha tagliato le gambe a tutte… La squadra di casa gioca meglio e crea un paio di occasioni con la loro n. 7 ben parate da Silvia. Il Pro Polo si avvicina all’area avversaria ma la difesa riesce ad avere la meglio sulle ns. punte… i ns. tiri da lontano sono presa facile per il portiere o fuori misura… Le ospiti fanno vedere che ci sono e che non sono per nulla intenzionate ad arrendersi… Primo tempo che si chiude sull’1a0.
Secondo tempo. Angy deve abbandonare la gara, purtroppo il dolore alla coscia è tornato a farsi sentire e al suo posto entra Monica, non al 100% in quanto anche lei reduce da un infortunio al ginocchio. Ora la difesa schierata è per ¾ inedita… Il Pro Polo cerca di fare la partita e il Cit Turin intelligentemente agisce in contropiede… però Silvia e la difesa non permettono alle torinesi di raddoppiare. Il Pro Polo ha 3 buone occasioni per pareggiare i conti… La prima su calcio d’angolo è sulla testa di Susy (o meglio sul naso)… palla salvata dal difensore posizionato sul palo… La seconda è di Dany che direttamente da calcio d’angolo colpisce il palo… La terza all’ultimo minuto di recupero… grande slalom di Ele F. in area del Cit Turin e passaggio in orizzontale alla corrente Debby che calcia di prima intenzione, pallone fuori di un soffio… la fortuna non ci ha assistito. L’arbitro decreta la fine della partita… Risultato finale 1a0.
Che dire… abbiamo perso tutte le partite con le squadre di alta classifica (con Luserna, Castellamonte e Cit Turin) con un solo gol di scarto… dare la colpa alla sfortuna ci può anche stare (in particolare per il pareggio sfiorato a fine partita col Castellamonte e Cit Turin)… forse bisogna guardare oltre e cercare di crescere quel poco per colmare ciò che ancora manca…
Un complimento particolare va a Rosy e Vale che fuori ruolo hanno disputato una partita di tutto rispetto. Un “BRAVE A TUTTE” per aver creduto nel pareggio e lottato fino alla fine, questo è lo spirito giusto, grinta e cuore non devono mai mancare.
Domenica prossima riposo… poi ci attendono ancora 3 partite prima della pausa natalizia (in trasferta con Jolly 38 e Rivarolese e in casa con Real Benny)…

Forza Fie!!!!

Ancora AUGURI a Dany (detta DAN) per il suo 31esimo compleanno, il capitano (con lei in foto) e la squadra aspettano la torta... tranne Susy che è a dieta!!!


Prossimo turno di campionato
DOMENICA 5 DICEMBRE – Moncalieri - ore 17.00
JOLLY 38 - PRO POLONGHERA

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Qui mancano ancora 2 grazie...il primo e x la precisione e l'eleganza nello scrivere i commenti tutti i lunedi e il secondo x aver sostituito Erika divinamente e tutti e due sono x te Elena!la torta è in forno domani si mangia....sempre che non mi bruci!Rollè7

valvola ha detto...

si concordo..complimenti..sei stata una compagna di reparto ottima:-D....a volte mi lasciavi sola..però ti perdono:-D
...x il commento....potevi evitare di dire che l'ho colpita di naso.....sembro scarsa ..ahahahaah

Anonimo ha detto...

Grazie...
Ma figurati se sembri scarsa... Anzi non è da tutti usare il naso per indirizzare meglio la palla in porta!!!!
Quanto al lasciarti sola... disposizioni del mister!!!
Dany... la torta... l'hai tolta dal forno... ti sei ricordata... guarda che brucia!!!!
A domani!!!!
Ele10