lunedì 8 novembre 2010

9a GIORNATA DI CAMPIONATO

Piemonte Sport - Pro Polonghera 0 - 2
Pro Polo: 1. Silvia 2. Angy 3. Enry 4. Susy 5. Erika 6. Luana 7. Dany 8. Vale (13. Clara) 9. Debby (14. Fra) 10. Ele G. 11. Ele F.
Reti. Primo tempo: Ele G.
Secondo Tempo: Dany
Commento: primo tempo. Campo al limite della praticabilità, tanto fango e parecchi pacioc (ndr pozzanghere) specialmente nelle aree di rigore. Riscaldamento non granché, iniziato un po’ tardino e non eseguito come ns. solito… Fatto sta che, dopo un buon caffè per svegliarci (vista la levataccia… per alcune prima delle 7!!! Ma il problema non è stato tanto l’ora che si sono alzate ma bensì l’ora che sono andate a dormire!!!!!) e un sopraluogo sul terreno di gioco da parte dell’arbitro e dei rispettivi capitani, alle 10.30 inizia la partita. I primi minuti più che uno studio dell’avversario sono uno studio del terreno di gioco… parte meglio il Piemonte Sport ma nessun pericolo per la porta di Silvia per merito della difesa che controlla bene la situazione e sventa ogni tentativo d’attacco. Sale a questo punto l’intensità di gioco del centro-attacco del Pro Polonghera che, dopo alcuni tiri fuori di poco o ben parati dal n. 1 del Vercelli, va in gol con Ele G. ottimamente servita da Luana, tiro da posizione ravvicinata e palla che passa tra palo e portiere. Pochi minuti più tardi potrebbe raddoppiare con Dany ma il tiro viene neutralizzato dal portiere che però si infortuna e deve abbandonare. A metà tempo il neo-portiere prende la palla fuori dall’area ma l’episodio non viene visto dall’arbitro (o meglio viene visto ma non sanzionato). Da ammirare l’onestà della n. 5 avversaria che ha ammesso che il pallone era fuori. Primo tempo che si conclude sullo 0-1.
Secondo tempo. Ripresa di gara sempre più condizionata dal terreno di gioco che peggiora con il passare dei minuti, pallone sempre più bloccato dall’acqua e dal fango, le possibilità di giocare palla a terra sono sempre più scarse e quindi ci si affida a lanci lunghi per Dany e Debby che vengono però bloccati dalle uscite del portiere avversario e dalla linea difensiva. Le incursioni del Piemonte Sport vengono invece vanificate dalla ns. difesa e dalla ns. n. 1. Partita non bella e molto difficile, un solo gol di vantaggio da tenere fino alla fine è rischioso allora su calcio d’angolo ci pensa Dany, con una parabola a girare (e senza l'aiuto del vento) insacca la palla che vale lo 0-2. Il Piemonte Sport non si perde d’animo e va vicino al gol negatogli dalla traversa… la lotta nel fango finisce con il risultato di 0-2.
Partita bruttina per via del terreno di gioco, era importante portare a casa il risultato e la squadra è riuscita a ottenere ciò che voleva. Partenza un po’ addormentata ma poi il Pro Polo è venuto fuori e nonostante le varie difficoltà ha controllato bene la partita, messo a segno due reti e infine amministrato il risultato.
L’unica nota negativa sono gli infortuni che continuano a "flagellare" la ns. rosa.

Prossima partita
MERCOLEDI’ 10 NOVEMBRE – Luserna San Giovanni - ore 20.30
LUSERNA - PRO POLONGHERA

Prossimo turno di campionato
DOMENICA 14 NOVEMBRE – Polonghera - ore 14.30
PRO POLONGHERA – ROMAGNANO



4 commenti:

valvola ha detto...

'vista la levataccia… per alcune prima delle 7!!! Ma il problema non è stato tanto l’ora che si sono alzate ma bensì l’ora che sono andate a dormire!!!!!) '
non so perchè..... ma mi sento 'leggermente' chiamata in causa!!ahahahahah!!!
meno male che enri mi faceva parlare durante la partita ahahah se no mi addormentavo!!:-D
ho preso u altro cartellino giallo:-(

Anonimo ha detto...

vogliamo mettere anche l'ora che siamo tornate....e non so se la colpa è di alessia o della wii?e poi perchè il nostro capitano esce sempre pulito dal campo?brava ha chi ha organizzato il pranzo era ottimo ciao Rollè7

Anonimo ha detto...

brave ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa .....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa .....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
ora basta però eh!!! =)
FORZA POLO!!! e merco coppa...

cla

valvola ha detto...

mmmm..non so...forse di alessia..doveva cacciarci :-D
....bella la pecorella smarrita:-D
il nostro capitano ha stile:-)