lunedì 15 novembre 2010

10a GIORNATA DI CAMPIONATO


Pro Polonghera - Romagnano 4 - 1
Pro Polo: 1. Silvia 2. Ele F. 3. Angy 4. Susy 5. Erika 6. Luana 7. Dany 8. Rosy 9. Debby 10. Ele G.
Reti. Primo tempo: Debby - Ele F.
Secondo Tempo: Debby - Erika
Commento: Campo in discrete condizioni. Partita con la seconda squadra del Romagnano (che milita in serie C e attualmente occupa la prima posizione in classifica) non importante ai fini della classifica ma molto utile per provare nuovi schemi e variazioni di ruolo (nelle partite ufficiali non lo si fa mai per ovvi motivi e per non alterare gli equilibri della squadra) e per far riposare alcune acciaccate… infatti ci si presenta in campo con solo 10 effettivi…
Primo tempo. Il Pro Polonghera parte concentrato e deciso a far la partita nonostante la giocatrice in meno, non ha nessuna intenzione di lasciare il gioco in mano al Romagnano… dopo qualche minuto di adeguamento inizia piano piano l’avvicinamento alla porta avversaria… L’1a0 viene siglato da Debby che riceve un pallone al limite dell’area e di prima intenzione batte il portiere con un gran tiro. Qualche minuto più tardi raddoppio ad opera di Ele F. che raccoglie un pallone a 20 metri dalla porta e lascia partire un potente destro che passa tra le maglie avversarie e supera l’incolpevole portiere che vede la palla all’ultimo e nulla può fare. Al di là dei due gol fatti cose importanti sono il gioco, le azioni e le combinazioni che si sono provate e sviluppate sul terreno di gioco. Per la difesa ordinaria amministrazione. Primo tempo che si chiude sul 2a0.
Secondo tempo. Nonostante la partita “amichevole” il Pro Polonghera rientra dallo spogliatoio con l'intenzione di non abbassare la guardia… dopo le occasioni mancate da parte di Dany, Erika, Luana e Ele F. arriva la doppietta di Debby che dopo essersi liberata di alcune avversarie esplode un gran tiro che il portiere riesce solo a toccare ma non a trattenere… Il quarto gol porta la firma di Erika che, dopo l’azione sciupata precedentemente (di testa non inquadra la porta), si fa perdonare e su cross della solita Dany prima anticipa il portiere in uscita e poi insacca sotto la traversa.
A 15 minuti dalla fine esce Angy per infortunio e il Pro Polonghera rimane in 9… arriva
così il gol della bandiera del Romagnano e partita che termina sul risultato di 4a1.
Al di là della vittoria, partita tutto sommato bella e utile per il Mister che ha avuto modo di valutare i suoi “esperimenti”.

Prossimo turno di campionato
DOMENICA 21 NOVEMBRE – Torino - ore 14.30
CIT TURIN - PRO POLONGHERA

Nessun commento: