lunedì 30 aprile 2012

19a GIORNATA DI CAMPIONATO

GIRONE A (16a giornata):
ALESSANDRIA - TORTONA 6-0
AZEGLIO IVREA - PIEMONTE SPORT 4-1
AZZURRA - COSSATO 0-4
BIELLESE - SANMARTINESE 0-7
BORGHETTO BORBERA - ROMAGNANO 0-4
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
Cossato pt. 31 (11) Sanmartinese pt. 25 (10) Borghetto Borbera pt. 24 (11) Azeglio Ivrea pt. 16 (11) Tortona pt. 9 (11) Azzurra pt. 4 (10) Piemonte Sport pt. 2 (12) – FUORI CLASSIFICA Romagnano pt. 36 (16) Alessandria pt. 19 (16) Biellese pt. 7 (16)
GIRONE B:
JOLLY 38 - REAL BENNY 2-2
JUVENTUS - CARRARA 90 2-0
PRO POLONGHERA - VAL SUSA 4-2
RIVAROLESE - ASTERIX 1-7
TORINO - CUNEO SAN ROCCO 14-0
Riposa: Givolettese
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
Asterix pt. 31 (13) Pro Polonghera pt. 30 (11) ValSusa pt. 22 (14) Givolettese pt. 19 (12) Carrara90 pt. 17 (12) Jolly38 pt. 11 (13) Real Benny pt. 8 (12) Rivarolese pt. 0 (11) – FUORI CLASSIFICA Torino pt. 51 (17) Juventus pt. 30 (17) Cuneo San Rocco pt. 24 (18)

PRO POLONGHERA - VALSUSA 4-2
Pro Polo: 1. Gorrea Silvia 2. Camerlengo Angela 3. Renaldo Enrica (14. Vittone Giuditta) 4. Giaretti Susanna 5. Bertinetto Erika 6. Cintura Luana 7. Rollè Daniela (17. Faso Elena) 8. Orlotti Monica 9. Civalleri Debora 10. Pace Cristina 11. Cintura Giulia (13. Pecchenino Giorgia)
A disposizione: 15. Arnaudo Indira 16. Bonamico Fabiana 18. Benso Chiara
Allenatore: Gai Guido
Valsusa: 1. Coppa Natasha 2. Alotto Elisa 3. Oliva Alba 4. Ainardi Federica 5. Piretta Sara 6. Tarabini Francesca 7. Tagliaferro Simona 8. Maiella Irene (14. Davi Serena) 9. D’Ambrosio Lara (13. Lo Bello Jennifer) 10. Ventrice Federica 11. Minniti Francesca
A disposizione: 15. Costantini Eva
Allenatore: Martoia Claudio
Reti: primo tempo: 20’ Minniti Francesca (ValSusa) 24’ Giaretti Susanna (ProPolo) 41’ Pace Cristina (ProPolo)
Secondo tempo: 24’ Pace Cristina (ProPolo) 40’ D’Ambrogio Lara (ValSusa) 45’ autorete Ventrice Federica (ProPolo)
Ammonizioni: 45’st Davi Serena (ValSusa)
Espulsioni: 24’pt Alotto Elisa (ValSusa)
Commento: inizia con oggi la prima delle quattro sfide per chiudere al meglio il campionato 2011-12. Partita posticipata alle ore 18 per la contemporanea con la squadra maschile… campo in buone condizioni. Per mister Gai 2 assenze, Monica Cavallone e Clara Florio.
Primo tempo. Parte bene il Pro Polonghera e al 3’ potrebbe passare in vantaggio, lungo lancio per Cristina Pace che controlla e supera con un bel pallonetto il portiere Coppa Natasha in uscita ma Alotto Elisa in maniera provvidenziale salva e spazza in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo pallone a Susanna Giaretti che in area si gira e calcia, il suo tiro è ben parato dalla n. 1 ospite.
Al 6’ ci riprova Cristina Pace ma il suo tiro è fuori misura.
Al 20’ calcio d’angolo per il Valsusa, rinvio corto della difesa di casa ed è abile Francesca Minniti a raccogliere e calciare di prima intenzione, nulla da fare per Silvia Gorrea. Risultato 0a1.
Al 22’ il Pro Polonghera potrebbe pareggiare ma il tiro di Daniela Rollè è deviato in angolo da un altro bel intervento di Natasha Coppa.
Al 23’ punizione dai 20 metri di Daniela Rollè parata ancora dal portiere.
Al 24’ ci prova anche Giulia Cintura, il suo tiro è deviato in angolo. Dal calcio d’angolo mischia davanti alla linea di porta e pallone accompagnato in rete da Susanna Giaretti che sigla il pareggio convalidato dall’arbitro che contemporaneamente estrae il cartellino rosso a indirizzo del capitano ospite Elisa Alotto rea di una scorrettezza durante l’azione del gol… 1a1
Al 32’ nonostante l’inferiorità numerica il Valsusa sfiora il gol del vantaggio, discesa sulla fascia e gran tiro di Simona Tagliaferro che colpisce il palo alla sinistra di Silvia.
Al 34’ ennesimo lancio in profondità per Cristina Pace, il portiere sceglie benissimo il tempo di uscita e chiude.
Al 35’ Daniela Rollè in area controlla e piazza un bellissimo tiro a girare sul secondo palo, pallone fuori di pochissimo.
Al 39’ sulla fascia sinistra Daniela raggiunge il fondo con un’azione personale e opera un ottimo retropassaggio per la corrente Debora Civalleri che colpisce bene, il tiro è di poco alto sopra la traversa…
Al 41’ Monica Orlotti vede e lancia in profondità, il Valsusa sbaglia il fuorigioco e ben tre giocatrici del Polonghera, Daniela Rollè, Giulia Cintura e Cristina Pace, si trovano davanti a loro una prateria, la n. 10 è la più veloce, controlla e batte la n. 1 avversaria in uscita con un perfetto pallonetto… Risultato 2a1.
Secondo tempo. Parte bene il Valsusa e dopo solo un minuto Federica Ventrice serve Lara D’Ambrosio, il suo tiro si spegne sul fondo.
Al 15’ esce Daniela Rollè, al suo posto Elena Faso. Il Valsusa gioca meglio e la “donna” in meno non si nota…
Al 24’ Susanna vede e lancia perfettamente in profondità Cristina Pace che dal limite dell’area sigla l’ennesimo pallonetto gol, tiro preciso e potente… Rete bellissima. Risultato 3a1.
Al 26’ la squadra ospite potrebbe capitolare ma su cross dalla destra di Debora Civalleri mangiata colossale di Elena Faso che sbaglia un gol fatto.
Al 28’ cambio, Mister Guido sostituisce Enrica Renaldo con Giuditta Vittone.
Al 32’ cambio anche per il Valsusa, esce Irene Maiella per Serena Davi.
Al 34’ ultimo cambio per la squadra di casa, Giulia Cintura lascia il suo posto a Giorgia Pecchenino.
Al 36’ Cristina Pace ancora una volta ben lanciata in porta è costretta a calciare alto visto che Natasha Coppa in uscita le ha chiuso bene lo specchio della porta.
Al 40’ brivido in casa Pro Polonghera, retropassaggio a Silvia Gorrea che sbaglia il rinvio e è veloce Lara D’Ambrosio con un calibrato pallone a ribadire in rete. 3a2 e partita riaperta a pochi minuti dalla fine.
Al 44’ fallo e cartellino giallo per la n. 14 del Valsusa, Serena Davi.
Al 45’ il Valsusa sostituisce Lara D’Ambrosio con Lo Bello Jennifer. Angolo per il Pro Polonghera, intervento sbagliato di Ventrice Federica che di testa beffa il proprio portiere e sigla il 4° gol per il Pro Polonghera. Finale 4a2.
Buon primo tempo per il Pro Polonghera che in fase offensiva raccoglie meno di quanto seminato. Il Valsusa al primo affondo colpisce, lodevole la reazione del Pro Polo che raggiunge quasi subito il pareggio. Nel secondo tempo gioca bene il Valsusa nonostante l’inferiorità numerica (che non si è vista) mentre il Pro Polonghera agisce di rimessa e in velocità. Ancora troppi errori davanti alla porta anche se molto del merito va a Natasha Coppa che in diverse occasioni ha difeso benissimo la propria porta e reso meno passivo il risultato. Nel complesso tutte le ragazze del Pro Polo hanno disputato una buona partita in particolare Angela Camerlengo, Susanna Giaretti e Giulia Cintura.
Prossima sfida, l’Asterix, sfida al vertice tra le due squadre che in classifica stanno facendo il vuoto dietro di loro… forza Pro Polonghera… un ultimo sforzo per coronare una stagione magnifica…

Questa settimana gli allenamenti sono programmati per mercoledì e venerdì.


PROSSIMO TURNO (20a giornata di campionato)
DOMENICA 6 MAGGIO 2012 – Brandizzo – Via Torino 404 – ore 18.00
ASTERIX - PRO POLONGHERA

1 commento:

Anonimo ha detto...

forza ragazze un piccolo ma grande sforzo per coronare un sogno......dan7