lunedì 23 aprile 2012

18a GIORNATA DI CAMPIONATO

GIRONE A (15a giornata):
COSSATO - BIELLESE 10-0
PIEMONTE SPORT - BORGHETTO BORBERA 1-3
ROMAGNANO - AZZURRA 5-1
SANMARTINESE - ALESSANDRIA 5-1
TORTONA - AZEGLIO IVREA 0-4
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
Cossato pt. 28 (10) Sanmartinese pt. 25 (10) Borghetto Borbera pt. 24 (11) Azeglio Ivrea pt. 13 (10) Tortona pt. 9 (11) Azzurra pt. 4 (9) Piemonte Sport pt. 2 (11) – FUORI CLASSIFICA Romagnano pt. 33 (15) Alessandria pt. 16 (15) Biellese pt. 7 (15)
GIRONE B:
ASTERIX - JUVENTUS 6-3
CARRARA 90 - JOLLY 38 3-0
CUNEO SAN ROCCO - PRO POLONGHERA 0-1
REAL BENNY - GIVOLETTESE 1-1
VALSUSA - RIVAROLESE 8-1
Riposa: Torino
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
Asterix pt. 28 (12) Pro Polonghera pt. 27 (10) ValSusa pt. 22 (13) Givolettese pt. 19 (12) Carrara90 pt. 17 (12) Jolly38 pt. 10 (12) Real Benny pt. 7 (11) Rivarolese pt. 0 (10) – FUORI CLASSIFICA Torino pt. 48 (16) Juventus pt. 27 (16) Cuneo San Rocco pt. 24 (17)
CUNEO SAN ROCCO FEMMINILE – PRO POLONGHERA 0-1
Cuneo: 1. Dutto Carlotta (86. Saccomanno Giada) 2. Bertone Cinzia 3. Gallo Juliana 4. Berardo Roberta 5. Goletto Jessica 6. Picco Alessia 7. Lupinacci Veronica (13. Ercole Fulvia) 8. Giraudo Luisa 9. Pittavino Arianna 10. D’Angelo Romina 11. Minopoli Camilla
Allenatore: Bertone Mauro
Pro Polo: 1. Gorrea Silvia 2. Vittone Giuditta 3. Camerlengo Angela 4. Giaretti Susanna 5. Benso Chiara (13. Florio Clara) 6. Cintura Luana (15. Bonamico Fabiana) 7. Cintura Giulia 8. Arnaudo Indira (14. Pecchenino Giorgia) 9. Civalleri Debora 10. Pace Cristina 11. Cavallone Monica (16. Orlotti Monica)
Allenatore: Gai Guido
Reti: secondo tempo: 28’ Pecchenino Giorgia
Commento: ultimo fuori classifica della stagione prima del rush finale rispettivamente con Valsusa, Asterix, Carrara 90 e Real Benny. In casa Pro Polonghera ci sono alcune assenze rilevanti ma per fortuna quest’anno il Mister dispone di una buona e numerosa rosa che gli permette di ovviare a qualunque assenza a differenza dello scorso anno dove ci siamo ritrovati a giocare anche in 10 (vedi Cossato dove per non giocare addirittura in 9 Mister Gai aveva schierato una formazione con Civalleri Debora – infortunata - in porta e Gorrea Silvia in fascia). Giornata calda, campo in modeste condizioni.
Primo tempo. Sin dalle prime battute s’intuisce che sarà una partita a ritmi blandi, quasi un allenamento, la concentrazione non è al massimo e il caldo influisce non poco. Il Cuneo sembra più intraprendente ma centrocampo e difesa della formazione ospite sono difficili da superare. Al 5’ la squadra di casa si avvicina all’area di Silvia Gorrea che chiude ottimamente su Luisa Giraudo. All’8’ risponde il Pro Polonghera ma la girata di Giulia Cintura è fuori di poco. Partita povera di emozioni… portieri poco impegnati se non con tiri dalla distanza di facile presa. Al 27’ Debora Civalleri ci prova dal limite dell’area ma il suo destro è poco preciso. Al 30’ Luana Cintura chiede il cambio cedendo il posto a Fabiana Bonamico e la fascia da capitano a Susanna Giaretti. Primo tempo che si conclude sullo 0a0.
Nell’intervallo il Cuneo opera il primo cambio, sostituisce l’estremo difensore Carlotta Dutto con Giada Saccomanno.
Secondo tempo. Al 7’ buona combinazione in avanti, Monica Cavallone lancia in profondità Cristina Pace ben anticipata da Giada Saccomanno in uscita. Al 10’ il Cuneo opera il secondo e ultimo cambio, entra la n. 13 Fulvia Ercole per la n. 7 Veronica Lupinacci. Al 13’ doppio cambio in casa Pro Polonghera, escono Indira Arnaudo e Chiara Benso, entrano Giorgia Pecchenino e Clara Florio. Al 20’ ultimo cambio per Mister Gai, Monica Orlotti subentra a Monica Cavallone. Bisogna aspettare al 28’ per vedere finalmente la rete gonfiarsi, Debora Civalleri entra in area e serve un ottimo pallone a Giorgia Pecchenino che batte il portiere in uscita siglando lo 0-1. Al 32’ punizione da fuori area concessa al Pro Polonghera per fallo su Debora Civalleri che s’incarica della battuta, cross pennellato perfettamente per l’inserimento di Monica Orlotti che colpisce di testa, pallone deviato dall’estremo difensore che nega il raddoppio alle ospiti. Due minuti più tardi il Pro Polo reclama un rigore, Debora in area dribbla un’avversaria, ne “ubriaca” un’altra con una serie di finte e tenta di superarla, il pallone passa, lei no… per l’arbitro il contatto non è da calcio di rigore nonostante le proteste. Al 36’ il Cuneo ha la palla del pareggio, cross in area per Arianna Pittavino che colpisce male il pallone spedendolo fuori, Silvia e difesa graziate. Un minuto più tardi sul fronte opposto buona azione Cristina Pace – Debora Civalleri, il cui tiro è ben parato da Giada Saccomanno. Al 46’ ultima occasione della partita, punizione dai 20 mt. per il Cuneo, Silvia salva il risultato respingendo di pugni.
La partita non è stata bella, sembrava una di quelle sfide di fine campionato dove le squadre oramai esauste non hanno più nulla da chiedere, da dare e si limitano a far trascorrere il tempo senza eccessivi affanni o sforzi. Dopo la pausa pasquale e il rinvio della settimana scorsa era importante riprendere confidenza coi 90 minuti in vista delle prossime sfide.
Da
domenica si riprende a fare sul serio.
Nel Pro Polonghera la nota positiva arriva da Giulia Cintura che, per cause di forza maggiore, dal 30’ del primo tempo è stata spostata come centrale di centrocampo, si è dimostrata un’ottima alternativa in un ruolo non suo ma che ha interpretato molto molto bene sia in fase difensiva di chiusura che in fase di costruzione e ripartenza. Complimenti a Gio Pekke per il bel gol ma soprattutto è da elogiare per la determinazione, la voglia e la grinta avute nel cercare e ottenere la rete.

Dal SITO CAMPIONI.CN

PROSSIMO TURNO (19a giornata di campionato)
DOMENICA 29 APRILE – Polonghera – Via Braida – ore 18.00
PRO POLONGHERA - VALSUSA

Nessun commento: