mercoledì 8 maggio 2013

26a GIORNATA DI CAMPIONATO (ultima di ritorno)

Risultati: 
AOSTA LE VIOLETTE – ROMAGNANO CALCIO 1-7
ASTERIX – PRO POLONGHERA 1-0
BIELLESE – FEMMINILE CASALE 3-0
CIT TURIN – MUSIELLO SALUZZO 0-3
COSSATO – FEMMINILE JUVENTUS 0-5
LUSERNA – ASTISPORT 3-0

ASTERIX – PRO POLONGHERA  1-0
Asterix: 1. Fabbro Sonia 2. Rubicone Kimberly 3. Galla Rebecca 4. Villa Elena 5. Dreon Monica 6. Rubino Irene 7. Jocallaz Sophie 8. Voerzio Enrica 9. Prinizio Monica 10. Reina Annalisa 11. Lipica Stefania
A disposizione: 13. Di Nuzzo Federica 14. Dreon Giulia
Allenatore: Musacchio A. Gianni
Pro Polo: 1. Vittone Giuditta 2. Renaldo Enrica 3. Camerlengo Angela 4. Arnaudo Indira (17. Lo Iacono Monica) 5. Bertinetto Erika 6. Cintura Luana 7. Rollè Daniela (14. Faso Elena) 8. Cavallone Monica 9. Civalleri Debora (13. Pecchenino Giorgia) 10. Gaido Elena (16. Pace Cristina) 11. Cintura Giulia (18. Orlotti Monica)
A disposizione: 15. Alberto Alice
Allenatore: Gai Guido
Reti: primo tempo: 25’ Reina Annalisa (Asterix)
Ammonizioni: Rubicone Kimberly (Asterix) Arnaudo Indira (Pro Polo)
Cronaca: dopo aver vagato per le varie tangenziali/autostrade di Torino e fatto/ricevuto mille telefonate finalmente si arriva a Torino in Via Cavagnolo, campo trovato all’ultimo vista l’impossibilità di disputare la partita a Foglizzo in quanto il campo per le ore 16 era già impegnato da un’altra gara… poca organizzazione e molto caos…
Primo tempo.
Parte molto bene il Pro Polonghera e dopo una manciata di minuti potrebbe passare in vantaggio, bel tiro di controbalzo di Civalleri Debora che impegna Fabbro Sonia. Nella prima parte del tempo ancora 2 occasioni per Rollè Daniela ma la mira non è delle migliori… Al primo affacciarsi in area avversaria l’Asterix con Reina Annalisa trova il vantaggio… gol che demoralizza la squadra ospite che a questo punto è costretta ad inseguire. Seconda parte del tempo molto equilibrata ma mai impegnativa né per Vittone Giuditta né per Fabbro Sonia e primo tempo che termina sul risultato di 1a0 per la squadra di casa
Secondo Tempo
Mister Gai cambia totalmente il reparto offensivo… fuori Gaido Elena, Rollè Daniela e Cintura Giulia per Pace Cristina, Faso Elena e Orlotti Monica… la musica non cambia e dopo 10’ due interventi provvidenziali di Vittone Giuditta su Prinizio Monica tengono il risultato fermo sull’1a0. Il Pro Polonghera potrebbe pareggiare ma Fabbro Sonia prima chiude lo specchio della porta a Pace Cristina e sul proseguimento dell’azione respinge il tiro di Faso Elena. Entrano Lo Iacono Monica e Pecchenino Giorgia per Arnaudo Indira e Civalleri Debora. I minuti scorrono e il risultato non cambia. Finale 1a0 per l’Asterix che chiude il campionato al terz’ultimo posto e retrocede con il Pro Polo (penultimo posto) e l’Aosta (ultimo posto). A nulla varrà il recupero di mercoledì 8 maggio con l’Aosta.
Il Pro Polonghera retrocede in serie D… purtroppo ha pagato l’inesperienza della categoria, ha pagato ogni minimo errore commesso incassando un gol e ha pagato spesso la poca precisione davanti alla porta… tutte cose che sommate hanno fatto si che la squadra non andasse oltre il penultimo posto… Le ragazze hanno fatto comunque esperienza e questo potrebbe essere per molte di loro una cosa importante per il futuro…
Dopo il recupero di mercoledì 8 maggio, il Pro Polonghera sarà ancora impegnato nella Coppa Piemonte Valle d’Aosta domenica 12 maggio ore 16 (in casa col Cavallermaggiore), mercoledì 15 ore 20.30 (in casa del Luserna) e domenica 19 col Musiello ore 16 (campo da definire).

 

Nessun commento: