lunedì 13 maggio 2013

1a GIORNATA COPPA PIEMONTE VALLE D'AOSTA

Risultati:
Girone A:
AOSTA LE VIOLETTE – BIELLESE 1-1
Girone B:
ASTISPORT – CIT TURIN 0-1
Girone C:
FEMMINILE CASALE – ROMAGNANO CALCIO 2-4
Girone D:
MUSIELLO SALUZZO – LUSERNA 1-1
PRO POLONGHERA – CAVALLERMAGGIORE 4-1

PRO POLONGHERA – CAVALLERMAGGIORE  4-1
Pro Polo: 1. Vittone Giuditta 2. Cintura Giulia (15. Bertinetto Erika) 3. Camerlengo Angela 4. Indira Arnaudo 5. Gaido Elena 6. Cintura Luana (14. Bonamico Fabiana) 7. Rollè Daniela (17. Civalleri Debora) 8. Orlotti Monica 9. Pecchenino Giorgia (16. Florio Clara) 10. Pace Cristina (18. Benso Chiara) 11. Faso Elena
A disposizione: 13. Cavallone Monica
Allenatore: Gai Guido
Cavallermaggiore: 1. Zini Arianna 2. Lauria Federica 3. Favole Miriam 4. Graglia Simona 5. Pesante Rosangela 6. Giraudo Ilaria 7. Giacosa Federica 8. Parola Gisella 9. Bertola Alessia 10. Tosa Marta 11. Ferrero Noemi
A disposizione: 13. Gazzera Simona 14. Fasciani Laura 15. Azzan Lucrezia 16. Straffi Valeria 17. Olivero Alessandra 18. Griglio Alessia
Allenatore: Bonetto Diego
Reti: primo tempo: 18’ Bertola Alessia (Cavallermaggiore) 20’ Pace Cristina – 30’ Orlotti Monica (rig.) – 33’ Pace Cristina (Pro Polo)
Secondo tempo: 3’st. Pace Cristina (Pro Polo)
Ammonizioni: Ferrero Noemi (Cavallermaggiore) – Arnaudo Indira (Pro Polo)
Cronaca: inizia la Coppa Piemonte e il Pro Polonghera ospita il Cavallermaggiore, quella odierna quasi certamente sarà l’ultima gara interna e le ragazze di Mister Gai ci tengono a chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico… Assenti Renaldo Enrica e Lo Iacono Monica. Squadra schierata con un 4-4-2, campo in ottime condizioni, giornata calda.
Primo Tempo
Inizio molto equilibrato con entrambe le squadre che giocano a viso aperto, gara molto combattuta a centrocampo, il Cavallermaggiore si propone in avanti con maggiore intensità sulle fasce con Ferrero Noemi e Bertola Alessia ma la retroguardia di casa fa buona guardia. Il risultato si sblocca al 18’ con Bertola Alessia che insacca di testa. 0a1.
Il Pro Polonghera reagisce, al 20’ Faso Elena semina il panico nella difesa ospite e serve un comodo pallone a Pace Cristina che, a pochi centimetri dalla linea di porta, deve solo appoggiare in rete l’1a1
Il Pro Polo insiste e su calcio di punizione Faso Elena scheggia la parte superiore della traversa.
Alla mezz’ora sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Rollè Daniela, Orlotti Monica viene atterrata in area a poca distanza dall’arbitro che decreta il calcio di rigore. Se ne incarica la stessa n. 8 e porta il Pro Polo in vantaggio 2a1.
La squadra di casa forte del vantaggio gioca più rilassata e confeziona il 3a1 ancora con Pace Cristina servita in profondità, pallonetto su Zini Arianna in uscita che viene battuta per la terza volta.
Fine primo tempo 3a1.
Secondo Tempo 
Primi cambi in casa Pro Polo, escono Rollè Daniela e Pecchenino Giorgia per Civalleri Debora e Florio Clara.
Al 3’ punizione dai 20 metri per il Pro Polonghera e Pace Cristina firma la tripletta calciando un razzo che s’insacca di poco sotto la traversa. 4a1
Il Cavallermaggiore tenta la rimonta, il Pro Polonghera cerca di contenere le avversarie e di ripartire in contropiede. Da citare una grandissima parata di Vittone Giuditta su Griglio Alessia subentrata a Tosa Marta.
I minuti scorrono e la partita termina 4a1 per il Pro Polonghera che, diversamente dalle partite precedenti, è stato cinico e determinato davanti alla porta e ha costruito questa vittoria sfruttando appieno le occasioni da rete confezionate.
Le ragazze, che volevano fare bella figura davanti al proprio pubblico, sono riuscite nel loro intento e hanno dimostrato di essere ancora vive nonostante la fresca retrocessione in serie D.
Mercoledì ore 20.30 sfida in casa del Luserna.
Domenica si gioca col Musiello Saluzzo in campo neutro (non ancora comunicato dalla Lega). 

Nessun commento: