martedì 19 marzo 2013

20a GIORNATA DI CAMPIONATO (7a di ritorno)


Risultati: 
BIELLESE – AOSTA LE VIOLETTE 4-0 
CAVALLERMAGGIORE – COSSATO CALCIO 1-2 
CIT TURIN – ASTERIX  9-0 
FEMMINILE CASALE – JUVENTUS FEMMINILE  sospesa 
LUSERNA – PRO POLONGHERA  6-0 
MUSIELLO SALUZZO – ROMAGNANO CALCIO 1-1 
Riposa: ASTISPORT

LUSERNA – PRO POLONGHERA  6-0

Luserna: 1. Serafino Chiara 2. Boggio Teresa 3. Bianco Sonia 4. Curcio Serena 5. Daniele Simona 6. Ippolito Carlotta (16. Scavino Bianca) 7. D’Ancona Alessia 8. Pons Romina (15. Minniti Francesca) 9. Bruno Maura (17. Campanino Carolina) 10. Carofalo Paola 11. Mazzucchetti Magnani Benedetta
A disposizione: 13. Olivero Elisa 14. Falco Virginia
Allenatore: Piano Elena
Pro Polo: 1. Rollè Daniela 2. Renaldo Enrica 3. Camerlengo Angela (14. Cintura Giulia) 4. Arnaudo Indira 5. Bertinetto Erika 6. Cintura Luana 7. Cavallone Monica (15. Florio Clara) 8. Orlotti Monica 9. Civalleri Debora (13. Pecchenino Giorgia) 10. Pace Cristina 11. Gaido Elena
Allenatore: Gai Guido
Reti: Primo tempo: 11’ Mazzucchetti Magnani Benedetta – 15’ Pons Romina - 36’ Curcio Serena (Luserna)
Secondo tempo: 1’st Curcio Serena – 17’st Scavino Bianca - 40’st Minniti Francesca (Luserna)
Cronaca: il Pro Polonghera con alcune assenze si presenta al campo di Via Airali a Luserna con 14 giocatrici… la giornata è molto fredda e si prospetta di giocare l’intera partita sotto una leggera nevicata… campo in pessime condizioni… alcune zone del campo sono imbiancate rendendo la visibilità delle linee che delimitano il campo e l’area molto limitata… ma l’arbitro decide che si può giocare.
Primo tempo:
Parte deciso il Luserna che nelle ultime due gare ha rifilato 8 gol rispettivamente all’Aosta e all’Asterix e all’11’ passa in vantaggio con un potente tiro di Mazzucchetti Magnani Benedetta che al volo batte Rollè Daniela… Passano pochi minuti e al 15’ Pons Romina raddoppia… 2a0.
Il Pro Polonghera riordina le idee e riesce a fermare le incursioni delle avversarie e ad affacciarsi nella metà campo delle padrone di casa senza però impensierire Serafino Chiara.
Al 36’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la difesa ospite libera, palla recuperata dai 20 metri da Curcio Serena che s’inserisce tra le linee e con un tiro defilato sigla il 3° gol… Il primo tempo termina sul 3a0
Secondo tempo:
Nonostante la tirata d’orecchie di Mister Gai il secondo tempo inizia come il primo tempo… disattenzione nella retroguardia ospite e è ancora Curcio Serena che dopo un minuto sigla la doppietta personale con un tiro dai 16 metri a fil di palo… 4a0.
A questo punto il Pro Polonghera si sveglia e anche se non è mai pericoloso in avanti almeno combatte di più rispetto al primo tempo giocato troppo alla leggera.
Alcune incursioni del Luserna sono ben bloccate da Rollè Daniela in uscita ad anticipare le avversarie… Nulla può al 62’ su tiro cross di Scavino Bianca che finisce in rete… 5a0.
Ultimi 20 minuti con campo abbondantemente imbiancato e linee laterali praticamente invisibili… al 85’ ultima rete firmata da Minniti Francesca che calcia un tiro a campanile che sfortuna vuole s’infili sotto l’incrocio dei pali. Finale 6a0
Il Mister a fine partita era molto molto arrabbiato in particolare per il primo tempo non giocato e lasciato alla completa iniziativa del Luserna che ha chiuso la partita dopo nemmeno 45’ di gara. Nel secondo tempo ha visto maggiore grinta e 2 gol fortunosi hanno aumentato lo score negativo della gara.
Questo il pensiero e il commento del Mister a fine gara: “Ragazze, il nostro difficile e impegnativo cammino per rimanere in serie C inizia il 7 aprile a Biella.... mi sembra inutile nascondervi che tutte le partite che si giocheranno saranno delle durissime battaglie... cosa vogliamo fare?????
P.S.: Sappiate che nella vita vince solo colui che è convinto di poterlo fare!!!!!

Domenica 24 non si gioca per la rappresentativa, il 31 nemmeno per la festività di Pasqua, si riprende il 7 aprile contro la Biellese come anticipato dal Mister in una gara che si preannuncia uno spareggio per rimanere in serie C… Il Pro Polonghera è obbligato a vincere per poter continuare a lottare e a sperare. 

 

Nessun commento: