martedì 12 marzo 2013

19a GIORNATA DI CAMPIONATO (6a di ritorno)


Risultati: 
AOSTA LE VIOLETTE – CIT TURIN  0-3 
ASTERIX – LUSERNA  0-8 
ASTISPORT – CAVALLERMAGGIORE 1-0 
COSSATO CALCIO – BIELLESE  6-3 
PRO POLONGHERA – MUSIELLO SALUZZO  1-6 
ROMAGNANO CALCIO – FEMMINILE CASALE 3-0 
Riposa: JUVENTUS FEMMINILE TORINO

PRO POLONGHERA – MUSIELLO SALUZZO 1-6
Pro Polo: 1. Vittone Giuditta  2. Renaldo Enrica (17. Alberto Alice) 3. Camerlengo Angela 4. Arnaudo Indira 5. Lo Iacono Monica (15. Bertinetto Erika) 6. Cintura Luana 7. Cintura Giulia (13. Florio Clara) 8.  Cavallone Monica (14. Benso Chiara) 9. Civalleri Debora 10. Pace Cristina 11. Rollè Daniela (16. Bonamico Fabiana)
Allenatore: Gai Guido 
Musiello Saluzzo: 1. Triolo Gabriella 2. Cursi Michela 3. Fanelli Stephanie 4. Bianco Emanuela 5. Lovera Marta 6. Giordano Chiara 7. Tortone Laura (13. Goletto Jessica) 8. Mellano Francesca (14. Minetti Chiara) 9. Paoletti Enrica 10. Chialvo Alessandra 11. Martinatto Deborah 
A disposizione: 12. Malosti Monica  
Allenatore: Musiello Giuliano
Reti: Primo tempo: 10’ e 21’ Paoletti Enrica (Musiello) 23’ Civalleri Debora (Pro Polo) 24’ Mellano Francesca (Musiello) 27’ Fanelli Stephanie (Musiello)
Secondo tempo: 71’ Bianco Emanuela (Musiello) 76’ Martinatto Deborah (Musiello)
Cronaca: a far visita al Pro Polonghera oggi arriva la prima della classifica, il Musiello Saluzzo. Per Mister Gai già privo di Faso Elena e Orlotti Monica si aggiungono 2 forfait dell’ultima ora con la coppia centrale Bertinetto Erika – Gaido Elena non disponibili per problemi fisici… Pro Polonghera così schierato, in porta Vittone Giuditta, linea difensiva Cintura Giulia, Camerlengo Angela, Lo Iacono Monica e Renaldo Enrica, linea di centrocampo con Cavallone Monica, Arnaudo Indira, Cintura Luana, Civalleri Debora, linea offensiva con Rollè Daniela e Pace Cristina. Giornata mite.
Primo Tempo
Il Musiello prende subito in mano le redini del gioco complice anche il fatto che la squadra schierata da mister Gai deve trovare le giuste posizioni e misure.
Al 10’ si spezza l’equilibrio, cross di Mellano Francesca in mezzo all’area, intervento di Vittone Giuditta che disturbata perde il pallone, Paoletti Enrica ne approfitta e sigla il primo gol.
Il Pro Polo reagisce e su azione offensiva per un soffio Rollè Daniela non riesce a sfruttare il buon lancio in profondità. Qualche minuto dopo il Musiello potrebbe raddoppiare ma Mellano Francesca colpisce il palo alla sinistra di Vittone Giuditta.
Al 21’ lancio in profondità per Paoletti Enrica partita ben oltre l’ultimo difensore, l’arbitro non vede l’evidente posizione di fuorigioco e per la n. 9 saluzzese è un gioco da ragazzi battere il portiere. 0a2
Al 23’ Civalleri Debora con un grandissimo tiro dalla distanza batte Triolo Gabriella colpevole di essere un po’ troppo avanti rispetto la linea di porta e riduce le distanze… gioia che dura poco perché Mellano Francesca un minuto dopo riporta la propria squadra avanti di 2 lunghezze. 1a3
Al 27’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Fanelli Stephanie sigla l’1a4
Prima della fine del primo tempo ancora un palo per il Musiello con Bianco Emanuela. Parziale 1a4
Secondo Tempo
Secondo tempo a senso unico… Il Musiello crea molto, alcuni tiri sono ben parati da Vittone Giuditta mentre altri sono fuori dallo specchio della porta… Al 66’ rigore concesso alla formazione ospite per tocco di mani. Sul dischetto si presenta Giordano Chiara, Vittone Giuditta si conferma “para rigori” e devia in angolo. Nulla può sulle successive due reti siglate al 71’ da Bianco Emanuela e al 76’ da Martinatto Deborah che chiudono la partita sull’1a6
Alla fine il Mister ha dichiarato che non ha nulla da rimproverare alle proprie ragazze che si sono scontrate contro una corazzata che ha saputo approfittare di ogni singolo errore commesso dal Pro Polo. La squadra ha fatto del suo meglio. Ora però bisogna rimboccarsi le maniche per affrontare al meglio gli scontri che si ritengono più alla ns. portata.
Complimenti alla squadra avversaria che ha dimostrato il proprio valore e confermato per l’ennesima domenica di meritare il posto in classifica che detiene.
Domenica 17 marzo andremo a far visita al Luserna “forza 8” che nelle ultime 2 sfide ha rifilato alle avversarie di turno 8 reti ciascuna senza tra l’altro subirne… altra sfida molto molto difficile per le ragazze di Mister Gai.


Infine volevo ringraziare a nome di tutta la squadra i genitori di Indira, in particolare mamma Franca, per l'ottima cena che ci hanno offerto domenica sera... GRAZIE.

Nessun commento: