martedì 19 marzo 2013

20a GIORNATA DI CAMPIONATO (7a di ritorno)


Risultati: 
BIELLESE – AOSTA LE VIOLETTE 4-0 
CAVALLERMAGGIORE – COSSATO CALCIO 1-2 
CIT TURIN – ASTERIX  9-0 
FEMMINILE CASALE – JUVENTUS FEMMINILE  sospesa 
LUSERNA – PRO POLONGHERA  6-0 
MUSIELLO SALUZZO – ROMAGNANO CALCIO 1-1 
Riposa: ASTISPORT

LUSERNA – PRO POLONGHERA  6-0

Luserna: 1. Serafino Chiara 2. Boggio Teresa 3. Bianco Sonia 4. Curcio Serena 5. Daniele Simona 6. Ippolito Carlotta (16. Scavino Bianca) 7. D’Ancona Alessia 8. Pons Romina (15. Minniti Francesca) 9. Bruno Maura (17. Campanino Carolina) 10. Carofalo Paola 11. Mazzucchetti Magnani Benedetta
A disposizione: 13. Olivero Elisa 14. Falco Virginia
Allenatore: Piano Elena
Pro Polo: 1. Rollè Daniela 2. Renaldo Enrica 3. Camerlengo Angela (14. Cintura Giulia) 4. Arnaudo Indira 5. Bertinetto Erika 6. Cintura Luana 7. Cavallone Monica (15. Florio Clara) 8. Orlotti Monica 9. Civalleri Debora (13. Pecchenino Giorgia) 10. Pace Cristina 11. Gaido Elena
Allenatore: Gai Guido
Reti: Primo tempo: 11’ Mazzucchetti Magnani Benedetta – 15’ Pons Romina - 36’ Curcio Serena (Luserna)
Secondo tempo: 1’st Curcio Serena – 17’st Scavino Bianca - 40’st Minniti Francesca (Luserna)
Cronaca: il Pro Polonghera con alcune assenze si presenta al campo di Via Airali a Luserna con 14 giocatrici… la giornata è molto fredda e si prospetta di giocare l’intera partita sotto una leggera nevicata… campo in pessime condizioni… alcune zone del campo sono imbiancate rendendo la visibilità delle linee che delimitano il campo e l’area molto limitata… ma l’arbitro decide che si può giocare.
Primo tempo:
Parte deciso il Luserna che nelle ultime due gare ha rifilato 8 gol rispettivamente all’Aosta e all’Asterix e all’11’ passa in vantaggio con un potente tiro di Mazzucchetti Magnani Benedetta che al volo batte Rollè Daniela… Passano pochi minuti e al 15’ Pons Romina raddoppia… 2a0.
Il Pro Polonghera riordina le idee e riesce a fermare le incursioni delle avversarie e ad affacciarsi nella metà campo delle padrone di casa senza però impensierire Serafino Chiara.
Al 36’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la difesa ospite libera, palla recuperata dai 20 metri da Curcio Serena che s’inserisce tra le linee e con un tiro defilato sigla il 3° gol… Il primo tempo termina sul 3a0
Secondo tempo:
Nonostante la tirata d’orecchie di Mister Gai il secondo tempo inizia come il primo tempo… disattenzione nella retroguardia ospite e è ancora Curcio Serena che dopo un minuto sigla la doppietta personale con un tiro dai 16 metri a fil di palo… 4a0.
A questo punto il Pro Polonghera si sveglia e anche se non è mai pericoloso in avanti almeno combatte di più rispetto al primo tempo giocato troppo alla leggera.
Alcune incursioni del Luserna sono ben bloccate da Rollè Daniela in uscita ad anticipare le avversarie… Nulla può al 62’ su tiro cross di Scavino Bianca che finisce in rete… 5a0.
Ultimi 20 minuti con campo abbondantemente imbiancato e linee laterali praticamente invisibili… al 85’ ultima rete firmata da Minniti Francesca che calcia un tiro a campanile che sfortuna vuole s’infili sotto l’incrocio dei pali. Finale 6a0
Il Mister a fine partita era molto molto arrabbiato in particolare per il primo tempo non giocato e lasciato alla completa iniziativa del Luserna che ha chiuso la partita dopo nemmeno 45’ di gara. Nel secondo tempo ha visto maggiore grinta e 2 gol fortunosi hanno aumentato lo score negativo della gara.
Questo il pensiero e il commento del Mister a fine gara: “Ragazze, il nostro difficile e impegnativo cammino per rimanere in serie C inizia il 7 aprile a Biella.... mi sembra inutile nascondervi che tutte le partite che si giocheranno saranno delle durissime battaglie... cosa vogliamo fare?????
P.S.: Sappiate che nella vita vince solo colui che è convinto di poterlo fare!!!!!

Domenica 24 non si gioca per la rappresentativa, il 31 nemmeno per la festività di Pasqua, si riprende il 7 aprile contro la Biellese come anticipato dal Mister in una gara che si preannuncia uno spareggio per rimanere in serie C… Il Pro Polonghera è obbligato a vincere per poter continuare a lottare e a sperare. 

 

giovedì 14 marzo 2013

PROGRAMMA DOMENICA 17 MARZO 2013

20a giornata di campionato (7a di ritorno)
BIELLESE - AOSTA LE VIOLETTE
CAVALLERMAGGIORE - COSSATO CALCIO
CIT TURIN - ASTERIX
FEMMINILE CASALE - FEMMINILE JUVENTUS TORINO
LUSERNA - PRO POLONGHERA
MUSIELLO SALUZZO - ROMAGNANO CALCIO
Riposa: ASTISPORT

...Dal comunicato n. 59 del 14/03/13
A parziale modifica di quanto pubblicato sul comunicato ufficiale n. 58 del 7/03/2013, si comunica che l'8a giornata di ritorno del Campionato Regionale Serie C Calcio Femminile prevista il 24 marzo e poi anticipata al 20 marzo verrà invece disputata Giovedì 25 Aprile 2013 con il seguente programma:
AOSTA LE VIOLETTE – CAVALLERMAGGIORE
ASTERIX – BIELLESE
ASTISPORT – COSSATO CALCIO
FEMMINILE JUVENTUS – MUSIELLO SALUZZO
PRO POLONGHERA – CIT TURIN
ROMAGNANO CALCIO – LUSERNA
Riposa: FEMMINILE CASALE

martedì 12 marzo 2013

19a GIORNATA DI CAMPIONATO (6a di ritorno)


Risultati: 
AOSTA LE VIOLETTE – CIT TURIN  0-3 
ASTERIX – LUSERNA  0-8 
ASTISPORT – CAVALLERMAGGIORE 1-0 
COSSATO CALCIO – BIELLESE  6-3 
PRO POLONGHERA – MUSIELLO SALUZZO  1-6 
ROMAGNANO CALCIO – FEMMINILE CASALE 3-0 
Riposa: JUVENTUS FEMMINILE TORINO

PRO POLONGHERA – MUSIELLO SALUZZO 1-6
Pro Polo: 1. Vittone Giuditta  2. Renaldo Enrica (17. Alberto Alice) 3. Camerlengo Angela 4. Arnaudo Indira 5. Lo Iacono Monica (15. Bertinetto Erika) 6. Cintura Luana 7. Cintura Giulia (13. Florio Clara) 8.  Cavallone Monica (14. Benso Chiara) 9. Civalleri Debora 10. Pace Cristina 11. Rollè Daniela (16. Bonamico Fabiana)
Allenatore: Gai Guido 
Musiello Saluzzo: 1. Triolo Gabriella 2. Cursi Michela 3. Fanelli Stephanie 4. Bianco Emanuela 5. Lovera Marta 6. Giordano Chiara 7. Tortone Laura (13. Goletto Jessica) 8. Mellano Francesca (14. Minetti Chiara) 9. Paoletti Enrica 10. Chialvo Alessandra 11. Martinatto Deborah 
A disposizione: 12. Malosti Monica  
Allenatore: Musiello Giuliano
Reti: Primo tempo: 10’ e 21’ Paoletti Enrica (Musiello) 23’ Civalleri Debora (Pro Polo) 24’ Mellano Francesca (Musiello) 27’ Fanelli Stephanie (Musiello)
Secondo tempo: 71’ Bianco Emanuela (Musiello) 76’ Martinatto Deborah (Musiello)
Cronaca: a far visita al Pro Polonghera oggi arriva la prima della classifica, il Musiello Saluzzo. Per Mister Gai già privo di Faso Elena e Orlotti Monica si aggiungono 2 forfait dell’ultima ora con la coppia centrale Bertinetto Erika – Gaido Elena non disponibili per problemi fisici… Pro Polonghera così schierato, in porta Vittone Giuditta, linea difensiva Cintura Giulia, Camerlengo Angela, Lo Iacono Monica e Renaldo Enrica, linea di centrocampo con Cavallone Monica, Arnaudo Indira, Cintura Luana, Civalleri Debora, linea offensiva con Rollè Daniela e Pace Cristina. Giornata mite.
Primo Tempo
Il Musiello prende subito in mano le redini del gioco complice anche il fatto che la squadra schierata da mister Gai deve trovare le giuste posizioni e misure.
Al 10’ si spezza l’equilibrio, cross di Mellano Francesca in mezzo all’area, intervento di Vittone Giuditta che disturbata perde il pallone, Paoletti Enrica ne approfitta e sigla il primo gol.
Il Pro Polo reagisce e su azione offensiva per un soffio Rollè Daniela non riesce a sfruttare il buon lancio in profondità. Qualche minuto dopo il Musiello potrebbe raddoppiare ma Mellano Francesca colpisce il palo alla sinistra di Vittone Giuditta.
Al 21’ lancio in profondità per Paoletti Enrica partita ben oltre l’ultimo difensore, l’arbitro non vede l’evidente posizione di fuorigioco e per la n. 9 saluzzese è un gioco da ragazzi battere il portiere. 0a2
Al 23’ Civalleri Debora con un grandissimo tiro dalla distanza batte Triolo Gabriella colpevole di essere un po’ troppo avanti rispetto la linea di porta e riduce le distanze… gioia che dura poco perché Mellano Francesca un minuto dopo riporta la propria squadra avanti di 2 lunghezze. 1a3
Al 27’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Fanelli Stephanie sigla l’1a4
Prima della fine del primo tempo ancora un palo per il Musiello con Bianco Emanuela. Parziale 1a4
Secondo Tempo
Secondo tempo a senso unico… Il Musiello crea molto, alcuni tiri sono ben parati da Vittone Giuditta mentre altri sono fuori dallo specchio della porta… Al 66’ rigore concesso alla formazione ospite per tocco di mani. Sul dischetto si presenta Giordano Chiara, Vittone Giuditta si conferma “para rigori” e devia in angolo. Nulla può sulle successive due reti siglate al 71’ da Bianco Emanuela e al 76’ da Martinatto Deborah che chiudono la partita sull’1a6
Alla fine il Mister ha dichiarato che non ha nulla da rimproverare alle proprie ragazze che si sono scontrate contro una corazzata che ha saputo approfittare di ogni singolo errore commesso dal Pro Polo. La squadra ha fatto del suo meglio. Ora però bisogna rimboccarsi le maniche per affrontare al meglio gli scontri che si ritengono più alla ns. portata.
Complimenti alla squadra avversaria che ha dimostrato il proprio valore e confermato per l’ennesima domenica di meritare il posto in classifica che detiene.
Domenica 17 marzo andremo a far visita al Luserna “forza 8” che nelle ultime 2 sfide ha rifilato alle avversarie di turno 8 reti ciascuna senza tra l’altro subirne… altra sfida molto molto difficile per le ragazze di Mister Gai.


Infine volevo ringraziare a nome di tutta la squadra i genitori di Indira, in particolare mamma Franca, per l'ottima cena che ci hanno offerto domenica sera... GRAZIE.

venerdì 8 marzo 2013

PROGRAMMA DOMENICA 10 MARZO 2013


19a giornata di campionato (6a di ritorno)
AOSTA LE VIOLETTE – CIT TURIN
ASTERIX – LUSERNA
ASTISPORT – CAVALLERMAGGIORE
COSSATO CALCIO – BIELLESE
PRO POLONGHERA – MUSIELLO SALUZZO
ROMAGNANO CALCIO – FEMMINILE CASALE
Riposa: FEMMINILE JUVENTUS

IMPORTANTE: dal comunicato n. 58 del 07/03/13
CAMPIONATI DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, FEMMINILE SERIE C E D, ALLIEVI E GIOVANISSIMI REGIONALI – GARE IN PROGRAMMA DOMENICA 24 MARZO 2013
Si precisa che le gare in programma Domenica 24 Marzo 2013 relative ai Campionati di Eccellenza, Promozione, Calcio Femminile Serie C e D, Allievi e Giovanissimi Regionali delle Società che prestano propri atleti alle Rappresentative Regionali impegnate nel 52° Torneo delle Regioni, verranno anticipate d’ufficio a Mercoledì 20 Marzo 2013.
Le Società interessate che non intendano avvalersi di detta facoltà dovranno comunicarlo a mezzo telefax (011/5654650) e la gara potrà essere disputata Domenica 24 Marzo 2013.
Le gare che erano in programma il 24/03/13 sono:
AOSTA LE VIOLETTE – CAVALLERMAGGIORE
ASTERIX – BIELLESE
ASTISPORT – COSSATO CALCIO
FEMMINILE JUVENTUS – MUSIELLO SALUZZO
PRO POLONGHERA – CIT TURIN
ROMAGNANO CALCIO – LUSERNA
Riposa: FEMMINILE CASALE

martedì 5 marzo 2013

18a GIORNATA DI CAMPIONATO (5a di ritorno)

Risultati:
BIELLESE – CAVALLERMAGGIORE  2-1 
CIT TURIN – COSSATO CALCIO  4-2 
FEMMINILE CASALE – PRO POLONGHERA  4-1 
FEMMINILE JUVENTUS – ASTISPORT  2-1
LUSERNA – AOSTA LE VIOLETTE 8-0
MUSIELLO SALUZZO – ASTERIX 4-0
Riposa: ROMAGNANO
FEMMINILE CASALE – PRO POLONGHERA  4-1
Femminile Casale: 1. Carnevale Chiara 2. Falato Celeste 3. Minato Marta 4. Hernandez Maribel 5. Menegazzo Giulia 6. Costa Alessandra 7. Triassi Veronica 8. Avanti Michela 9. Zucca Maria 10. Buzzoni Chiara 11. Garbagnati Barbara
A disposizione: 13. Ferrato Marta 14. Cascino Jessica 15. Schillaci Barbara 16. Pirrone Rossana
Allenatore: Lorenzini Maria Grazia
Pro Polo: 1. Vittone Giuditta  2. Gaido Elena 3. Renaldo Enrica 4. Arnaudo Indira (13. Camerlengo Angela) 5. Bertinetto Erika 6. Cintura Luana (18. Bonamico Fabiana) 7. Cavallone Monica (15. Lo Iacono Monica) 8. Orlotti Monica 9. Civalleri Debora (14. Benso Chiara) 10. Rollè Daniela (17. Pace Cristina) 11. Faso Elena
A disposizione: 12. Alberto Alice 16. Cintura Giulia
Allenatore: Vautretto Francesca (vice di Mister Gai Guido)
Reti: Primo tempo: 14’ Buzzoni Chiara – 37’ Triassi Veronica – 40’ Costa Alessandra (Casale)
Secondo tempo: 10’st Avanti Michela (Casale) – 30’st Faso Elena (Pro Polo)
Ammonizioni: Minato Marta (Casale) Orlotti Monica (Pro Polo)
Cronaca: dopo 2 domeniche di riposo “forzato” riprende il cammino del Pro Polonghera in trasferta a Casale Monferrato. Tornano a disposizione del Mister Camerlengo Angela, Civalleri Debora e Pace Cristina. Giornata mite.
Primo Tempo
Partenza molto equilibrata, entrambe le formazioni cercano di giocare palla a terra e di guadagnarsi l’area avversaria… Le azioni costruite non vengono però finalizzate. Al 14’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore del Casale dormita della squadra ospite e Buzzoni Chiara lasciata sola gira in rete la palla del vantaggio. 0a1
Il Pro Polo cerca il pareggio e la sfortuna vuole che il grandissimo tiro di Rollè Daniela incontri sulla sua strada il palo a negarle il pareggio che, fino a quel momento, sarebbe stato giusto. Bella mezz’ora del Pro Polo che però non riesce a trovare il pareggio complice anche una bellissima parata in tuffo di Carnevale Chiara che salva la propria porta.
Al 37’ raddoppio del Casale, lancio sulla sua corsia di destra per Triassi Veronica, probabilmente partita in off-side non rilevato dall’arbitro, che punta la porta e a pochi passi da Vittone Giuditta calcia un potente tiro sotto la traversa. 2a0.
Il Pro Polo accusa il colpo e pochi minuti dopo subisce la terza rete, traversone di Triassi Veronica in area per l’inserimento di Costa Alessandra che di testa schiaccia in rete. Riposo 3a0
Secondo Tempo
Rollè Daniela lascia il posto a Pace Cristina.
Il Casale forte del vantaggio cerca di amministrare la partita e colpire in contropiede, il Pro Polo nonostante il grosso svantaggio non si abbatte. Al 55’ potente tiro dal fuori area di Avanti Michela che scheggia il palo e finisce in rete. 4a0
Il Pro Polonghera trova la rete al 65’ con un potente diagonale di Faso Elena corretto in rete da Pace Cristina colta in posizione di fuorigioco dall’arbitro e rete annullata.
Il Pro Polo spinge e al 75’ dopo una prolungata azione personale di Faso Elena trova il gol della bandiera.
All’80’ il Casale con Triassi Veronica coglie il palo.
Faso Elena potrebbe raddoppiare pochi minuti più tardi ma Carnevale Chiara blocca il tiro ravvicinato.
Pro Polonghera che chiude la gara all’attacco ma il risultato non cambia. Finale 4a1
Partita che poteva avere tutt’altro esito se giocata con più determinazione e soprattutto con più attenzione. Prima mezz’ora molto buona eccezion fatta per il gol subito dove la squadra è stata colta impreparata e soprattutto distratta. Buone le azioni offensive costruite, troppa difficoltà a oltrepassare la linea dei 20 metri e ad andare alla conclusione. Il secondo gol ha tagliato le gambe. Secondo tempo molto equilibrato. Domenica arriva il Musiello Saluzzo, prima in classifica e sempre più determinata alla conquista della promozione in A2, sarà una gara molto molto difficile.