martedì 13 novembre 2012

9a GIORNATA DI CAMPIONATO

Risultati: 
AOSTA LE VIOLETTE – COSSATO CALCIO  1-5
ASTERIX – CAVALLERMAGGIORE  2-2
ASTISPORT – FEMM. CASALE  2-1
FEMMINILE JUVENTUS TORINO – LUSERNA  2-4
PRO POLONGHERA – BIELLESE  4-1
ROMAGNANO CALCIO – CIT TURIN  2-0
Riposa: MUSIELLO SALUZZO 

PRO POLONGHERA – BIELLESE  4-1
Pro Polo: 1. Vittone Giuditta 2. Renaldo Enrica (17. Benso Chiara) 3. Camerlengo Angela 4. Gaido Elena 5. Arnaudo Indira 6. Cintura Luana 7. Cintura Giulia (13. Pecchenino Giorgia) 8. Orlotti Monica (14. Bonamico Fabiana) 9. Lo Iacono Monica (15. Florio Clara) 10. Pace Cristina 11. Faso Elena (16. Cavallone Monica)
A disposizione: 12. Bertinetto Erika
Allenatore: Gai Guido 
Biellese: 1. Paggio Michela 2. Triani Veronica 3. Gullino Michela 4. La Piana Grazia 5. Pellegrino Marina 6. Lago Carlotta 7. Primosa Francesca 8. Maugeri Sara 9. Orlandin Veronique 10. Biasco Francesca 11. Lorio Monica
A disposizione: 13. Apicella Fortunata 14. Taipe Diaz Nikol 15. Andreo Sara 16. Savio Mara
Allenatore: Bazzocchi Renzo 
Reti primo tempo: 20’ Faso Elena (Pro Polo) 33’ Pace Cristina (Pro Polo) 40’ La Piana Grazia (Biellese)
Secondo tempo: 25’ Faso Elena (Pro Polo) 30’ Pace Cristina (Pro Polo)
Ammonizioni: 38’pt Orlandin Veronique (Biellese) – 10’st Orlotti Monica (Pro Polo) – 35’st Maugeri Sara (Biellese)
Espulsioni: 10’st Primosa Francesca (Biellese) 
Cronaca: ospitiamo la Biellese, bisogna far bene e soprattutto vincere. Mister Gai Guido deve far a meno di Civalleri Debora assente oramai da parecchie gare, Bertinetto Erika infortunata (nelle vesti di secondo portiere) e Longo Mariagrazia. L’11 iniziale è composto da Vittone Giuditta in porta, linea difensiva da Camerlengo Angela, Gaido Elena, Arnaudo Indira e Renaldo Enrica, linea di centrocampo da Cintura Giulia, Cintura Luana, Lo Iacono Monica e Orlotti Monica, linea offensiva da Faso Elena e Pace Cristina. Nonostante la pioggia terreno in discrete condizioni… 
Primo tempo: 
Il Pro Polonghera parte col freno un po’ tirato aspettando la Biellese e cercando di prendere le giuste misure dell’avversaria che nei primi minuti è si più intraprendente ma mai pericolosa. Dopo 10 minuti di studio il Pro Polo inizia a macinare gioco e a entrare in partita…
Il gol del vantaggio arriva dopo una bella azione sviluppatasi in profondità sul lato destro e terminata con un bel traversone a centro area, intervento di Paggio Michela che riesce a smanacciare mandando il pallone sui piedi di Faso Elena che ringrazia e calcia in rete. 1a0.
La reazione della Biellese non si fa attendere ma i difensori in collaborazione con le centrocampiste fanno buona guardia e dalle parti di Vittone Giuditta non arrivano tiri pericolosi.
Il secondo gol potrebbe arrivare su calcio di punizione battuto da Faso Elena, gran bomba che coglie in pieno la traversa.
Nelle ripartenze il Pro Polo è pericoloso e il raddoppio avviene a opera di Pace Cristina che, a conclusione di una bella azione, batte Paggio Michela in uscita. 2a0
La Biellese è molto nervosa e Orlandin Veronique viene ammonita per proteste. Prima della chiusura del primo tempo riesce a ridurre le distanze, inserimento in area di La Piana Grazia che sigla il 2a1. 
Secondo tempo 
L’inizio del secondo tempo vede una Biellese più offensiva alla ricerca del pareggio… 2a2 sfiorato dalle ospiti che si vedono togliere la palla all’incrocio dei pali da Vittone Giuditta con la collaborazione del legno di porta.
La partita si innervosisce, intorno al 10’ fallo di ostruzione di Orlotti Monica nella propria tre quarti (che le costa l’ammonizione) ai danni di Primosa Francesca che però reagisce e per questo motivo si guadagna anzitempo gli spogliatoi.
Nonostante la superiorità numerica il Pro Polo non riesce a chiudere la partita ed è grande il timore di essere beffate.
Dopo alcune “mangiate” arriva il terzo gol grazie a Faso Elena che dopo aver ubriacato la propria avversaria lascia partire un bolide dai 20 metri che s’infila alle spalle di Paggio Michela. 3a1.
La Biellese si riversa obbligatoriamente in avanti lasciando ampi spazi in difesa… Gli attacchi della Biellese sono ben chiusi e contenuti dal Pro Polonghera e a sua volta nelle successive ripartenze potrebbe dilagare ma non riesce a concretizzare a dovere… La quarta rete però arriva ed è firmata Pace Cristina.
Al 45’ la Biellese si guadagna un calcio di punizione dal limite dall’area per fallo subito da Orlandin Veronique che s’incarica anche della battuta, pallone a girare e grandissima parata in tuffo di Vittone Giuditta che mette in calcio d’angolo.
Al fischio finale grande felicità per i primi tre punti conquistati meritatamente e per la bella prova da parte di tutte le ragazze.
Il Mister si è detto soddisfatto della partita, senza dubbio oggi era una partita molto ostica e difficile, la squadra ha risposto bene, ha avuto la giusta determinazione e grinta sfruttando e concretizzando al meglio le occasioni avute, portando così a casa la prima vittoria che finalmente muove la classifica e soprattutto solleva il morale di tutto il collettivo. Si è imboccata la strada giusta e domenica contro il Cavallermaggiore bisogna continuare a seguirla per dimostrare il valore di questa squadra. 


Prossimo turno – 10a giornata di campionato – ore 14.30
AOSTA LE VIOLETTE – ASTISPORT
BIELLESE – ROMAGNANO CALCIO
CAVALLERMAGGIORE – PRO POLONGHERA (ore 15.30)
CIT TURIN – FEMMINILE JUVENTUS TORINO
COSSATO CALCIO – ASTERIX
MUSIELLO SALUZZO – FEMMINILE CASALE
Riposa: LUSERNA

Nessun commento: