martedì 20 novembre 2012

10a GIORNATA DI CAMPIONATO

Risultati: 
AOSTA LE VIOLETTE – ASTISPORT  3-0
BIELLESE – ROMAGNANO CALCIO  2-6
CAVALLERMAGGIORE – PRO POLONGHERA  2-1
CIT TURIN – FEMMINILE JUVENTUS TORINO  1-3
COSSATO CALCIO – ASTERIX  1-1
MUSIELLO SALUZZO – FEMMINILE CASALE  4-1
Riposa: LUSERNA


CAVALLERMAGGIORE – PRO POLONGHERA  2-1
Cavallermaggiore: 1. Borgna Cristina 2. Azzan Lucrezia 3. Mazzoleni Elena 4. Fasciani Laura 5. Pesante Rosangela 6. Giacosa Elisabetta 7. Graglia Simona (16. Olivero Alessandra) 8. Parola Gisella 9. Griglio Alessia 10. Pegoraro Martina (17. Ferrero Noemi) 11. Comino Cinzia
A disposizione: 12. Chicco Sofia 13. Straffi Valeria 14. Farias Martina 15. Lauria Federica 18. Gazzera Simona
Allenatore: Bonetto Diego
Pro Polo: 1. Vittone Giuditta 2. Cintura Giulia (15. Bonamico Fabiana 3. Renaldo Enrica 4. Arnaudo Indira 5. Gaido Elena 6. Cintura Luana (14. Florio Clara) 7. Cavallone Monica 8. Orlotti Monica 9. Lo Iacono Monica (13. Pecchenino Giorgia) 10. Pace Cristina 11. Faso Elena
A disposizione: 16. Longo Mariagrazia
Allenatore: Gai Guido
Reti: primo tempo: 7’ Griglio Alessia – rigore - (Cavallermaggiore) 20’ Pace Cristina (Pro Polo) 30’ Pegoraro Martina (Cavallermaggiore)
Cronaca: derby inedito col Cavallermaggiore, squadra 3a in classifica e senza aver ancora subito sconfitte. Mister Gai Guido oltre alle assenze di Civalleri Debora e Rollè Daniela deve ancora fare a meno del Capitano Bertinetto Erika alla quale vanno ad aggiungersi Camerlengo Angela e Benso Chiara. Si parte con Vittone Giuditta in porta, Cintura Giulia, Gaido Elena, Arnaudo Indira e Renaldo Enrica in difesa, Lo Iacono Monica, Cintura Luana, Orlotti Monica e Cavallone Monica a centrocampo, Pace Cristina e Faso Elena in attacco. Campo in discrete condizioni.
Primo tempo. 
Parte forte il Cavallermaggiore con lanci lunghi per le due veloci punte che sono una vera spina nel fianco per la difesa… al 6’ lancio centrale per Griglio Alessia che, entrata in area, si scontra con Vittone Giuditta, anche se entrambe guardavano la palla l’arbitro fischia il penalty per il contatto. S’incarica della battuta la stessa Griglio, Vittone Giuditta intuisce l’angolo ma non ci arriva e la squadra di casa passa in vantaggio, 1a0.
Doccia fredda per il Pro Polonghera che non si abbatte e reagisce ma pecca spesso di poca precisione davanti alla porta.
Al 20’ incursione del Pro Polonghera e pallone per Pace Cristina che controlla e batte Borgna Cristina in uscita, il pareggio è servito, 1a1.
Le squadre creano gioco e azioni da entrambe le parti… Grande occasione per il Pro Polonghera che potrebbe passare in vantaggio, palla a Cavallone Monica che dal limite dell’area calcia alto un pallone molto invitante…
Raddoppio sfiorato dal Cavallermaggiore, bella incursione di Mazzoleni Elena che parte dalla propria difesa e viene servita dalla propria compagna con un bel pallone di ritorno al limite dell’area di Vittone Giuditta, palla calciata di molto a lato
Al 30’ passa il Cavallermaggiore, lancio in profondità per Griglio Alessia che dal lato sinistro mette un ottimo cross per Pegoraro Martina che controlla e gira in rete il pallone del 2a1, bel gesto atletico se non fosse viziato da un controllo di mani non rilevato dall’arbitro, a nulla sono valse le proteste delle ospiti che purtroppo ogni domenica si vedono penalizzate da errori arbitrali.
Prima della fine dal primo tempo il Pro Polonghera potrebbe pareggiare, grandissimo tiro dalla distanza di Lo Iacono Monica che coglie in pieno il palo a portiere battuto.
Il tempo si chiude sul 2a1
Secondo tempo.
Le squadre rientrano in campo molto concentrate e determinate. Il Pro Polonghera alla ricerca del pareggio mentre il Cavallermaggiore alla ricerca del gol che darebbe maggior sicurezza al risultato, ne esce fuori una seconda frazione con continui rovesciamenti di gioco… dove si è visto il Pro Polonghera costruire molto ma concludere poco a rete mentre il Cavallermaggiore agire molto in contropiede ma non trovare però il terzo gol o perché ben chiuso dalla difesa o per la poca precisione davanti allo specchio della porta. Gli unici tiri in porta degni di nota sono stati uno da fuori area di Cintura Luana all’incrocio dei pali messo in angolo da un bel intervento di Borgna Cristina e per il Cavallermaggiore un bel colpo di testa di Ferrero Noemi sugli sviluppi di un calcio d’angolo bloccato da Vittone Giuditta. Tutti gli altri tiri sia per una che per l’altra squadra sono finiti fuori dalle porte difese dai due estremi difensori.
Finale 2a1
La partita è stata ben giocata e interpretata da tutte e due le squadre. Il Pro Polonghera voleva continuare sulla strada intrapresa domenica scorsa con la Biellese e ha disputato una bella gara. Ha reagito molto bene dopo la doccia fredda iniziale cercando e trovando il pareggio… magari con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto concretizzare le occasioni capitate a Cavallone e a Lo Iacono. Dopo aver subito il secondo gol ha lottato per un’ora alla ricerca del pareggio ma spesso la troppa frenesia nel calciare a rete si è trasformata in tiri finiti molto lontano dai pali difesi da Borgna Cristina. Non avremo demeritato il pareggio.
Mister Gai è soddisfatto della prova delle proprie ragazze ma è dispiaciuto per il risultato, si poteva fare meglio e portare a casa almeno un punto.
Prossima domenica sfida interna col Cossato Calcio.


Prossimo turno – 11a giornata di campionato – ore 14.30
ASTERIX – AOSTA LE VIOLETTE
ASTISPORT – MUSIELLO SALUZZO
FEMMINILE CASALE – LUSERNA
FEMMINILE JUVENTUS TORINO – BIELLESE
PRO POLONGHERA – COSSATO CALCIO
ROMAGNANO CALCIO – CAVALLERMAGGIORE
Riposa: CIT TURIN

Nessun commento: