giovedì 24 maggio 2012

22a GIORNATA DI CAMPIONATO

GIRONE A
Spareggio primo posto: COSSATO – SANMARTINESE 2-0
COSSATO: promosso in C
Play-off
SANMARTINESE
BORGHETTO BORBERA

 
GIRONE B
ASTERIX - CUNEO SAN ROCCO 5-1
CARRARA 90 - TORINO Giovedì 24/05/12
GIVOLETTESE - RIVAROLESE 4-0
JOLLY 38 - JUVENTUS Giovedì 31/05/12
REAL BENNY- PRO POLONGHERA 1-0
Riposa: Valsusa
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
Pro Polonghera pt. 34 (14) Asterix pt. 31 (14) ValSusa pt. 22 (14) Givolettese pt. 22 (14) Carrara90 pt. 21 (14) Jolly38 pt. 14 (14) Real Benny pt. 14 (14) Rivarolese pt. 0 (14) – FUORI CLASSIFICA Torino pt. 57 (19) Juventus pt. 31 (19) Cuneo San Rocco pt. 27 (20)
PRO POLONGHERA: promosso in C
Play-off
ASTERIX
VALSUSA

 
PROGRAMMAZIONE GARE PLAY-OFF:
Domenica 27/05/12 ore 16.00
ASTERIX – BORGHETTO BORBERA (Brandizzo)
SANMARTINESE – VALSUSA (Novara)
Mercoledì 30/05/12 ore 20.30
BORGHETTO BORBERA – SANMARTINESE (Vignole Borbera)
VALSUSA – ASTERIX (Villarfocchiardo)
Domenica 03/06/12 ore 16.00
ASTERIX – SANMARTINESE (Tronzano)
VALSUSA – BORGHETTO BORBERA (Isola d’Asti)
 
REAL BENNY - PRO POLONGHERA 1-0
Real Benny: 1. Cravero Laura 2. Young Carla 3. Mastrovincenzo Marilena 4. Ciobanu Elena 5. Di Bella Francesca 6. Civran Barbara 7. Young Rachele 8. Young Paola 9. Barucci Rosalia 10. Jiang Stefania 11. Gruppuso Maria Cristina
Allenatore: Gruppuso Alessio
Pro Polo: 1. Gorrea Silvia 2. Vittone Giuditta (13. Camerlengo Angela) 3. Benso Chiara 4. Giaretti Susanna 5. Bertinetto Erika 6. Pecchenino Giorgia (15. Bonamico Fabiana) 7. Cintura Giulia (16. Cintura Luana) 8. Arnaudo Indira (14. Rollè Daniela) 9. Civalleri Debora 10. Cavallone Monica (17. Pace Cristina) 11. Faso Elena
Allenatore: Gai Guido
Reti: Secondo tempo: 29’ Jiang Stefania
Commento: finalmente siamo arrivate all’ultima giornata… con la promozione in tasca il Pro Polonghera si presenta a San Mauro Torinese molto rilassato… Nelle fila ospiti Mister Gai deve fare a meno di Monica Orlotti, Enrica Renaldo e Clara Florio. La partita inizia con mezz’ora di ritardo… Campo molto scivoloso per via della pioggia. Temperatura decisamente fredda per essere il 20 maggio.
Primo tempo. Nel primo quarto d’ora nulla di rilevante, qualche timida offensiva da entrambe le parti ma nulla di pericoloso né per Laura Cravero né per Silvia Gorrea.
Al 16’ grande azione in velocità del Pro Polonghera, Indira Arnaudo esce bene dalla propria metà campo, serve Giulia Cintura che mette in profondità un ottimo pallone per Monica Cavallone chiusa in calcio d’angolo all’ingresso in area.
Al 21’ Monica Cavallone ha una buona occasione ma il suo tiro è centrale e parato tranquillamente da Laura Cravero
Al 25’ buona occasione per la squadra di casa, Rosalia Barucci ben servita in area, si destreggia e calcia ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete.
Al 44’ tiro di Elena Faso centrale, Laura Cravero blocca. Primo tempo 0a0
Secondo tempo. Parte alla grande il Real Benny, al 1’ grandissimo tiro di Barucci Rosalia che supera Silvia in uscita, Susanna Giaretti in scivolata salva sulla linea di porta.
Al 9’ su azione da calcio di punizione la squadra ospite va vicinissima al vantaggio ma è ancora Susanna Giaretti con un altro pregiatissimo intervento a salvare sulla linea di porta e negare loro il gol… Magnifica!!!
Al 12’ primo cambio per Mister Guido, entra Fabiana Bonamico per Giorgia Pecchenino.
Al 15’ entra Daniela Rollè per Indira Arnaudo
Al 17’ ci prova ancora il Benny, il tiro di Paola Young è fuori misura
Al 19’ è il turno di Angela Camerlengo che rileva un’acciaccata Giuditta Vittone
Al 20’ ancora Paola Young si rende pericolosa, per fortuna il suo diagonale attraversa l’area piccola senza che nessuna compagna intervenga a ribadire in porta
Al 21’ tiro di Rachele Young centrale, Silvia Gorrea blocca senza problemi
Al 22’ cambio per il Pro Polonghera, entra Cristina Pace per Monica Cavallone
Al 28’ ultimo cambio disponibile per Mister Guido, entra Luana Cintura per la sorella Giulia
Al 29’ incomprensione al limite dell’area tra Fabiana Bonamico e Erika Bertinetto… Stefania Jiang ne approfitta, tra i due litiganti il terzo gode, ruba loro palla e batte Silvia Gorrea in uscita… 1a0.
Al 30’ occasione per Daniela Rollè dal lato sinistro, il suo tiro è fuori
Al 32’ ci prova Cristina Pace da posizione ravvicinata ma il suo tiro è centrale e Laura Cravero para.
Al 34’ nitida occasione per il Pro Polonghera per pareggiare, Daniela Rollè ben lanciata in profondità supera anche il portiere in uscita ma non riesce a chiudere il diagonale e la palla finisce sul fondo. Peccato veramente…
Al 46’ ultima occasione gol della partita, Rosalia Barucci dopo un’azione personale calcia in porta debolmente e centralmente, Silvia Gorrea para. Finale 1a0
Un Pro Polonghera fiacco chiude il campionato nella stessa maniera in cui l’aveva inaugurato, con una sconfitta. Partita che, senza il ns. stupido errore, sarebbe terminata a reti inviolate… questa è la dimostrazione che la concentrazione è cosa fondamentale nel corso di una gara… e il gol subito come quello di settimana scorsa ne sono la prova. Da citare, senza dubbio, i due impeccabili salvataggi sulla linea di Susy, GRANDISSIMA… stagione per Lei da incorniciare, complimenti. Dopo il gol del Benny la squadra si sveglia e reagisce ma è troppo tardi e non trova il pareggio…
Ora, terminati i festeggiamenti per la promozione, si riprende con la preparazione in vista della Coppa Piemonte Valle d’Aosta in programma per il 10 giugno… Non devono mancare gli stimoli per fare bene anche in questa competizione.

Nessun commento: