
GIRONE B:
CUNEO SAN ROCCO - CARRARA 90
PRO POLONGHERA - GIVOLETTESE 3-1
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
Pro Polonghera pt. 24 (9) Givolettese pt. 16 (8) Asterix pt. 16 (8) ValSusa pt. 15 (9) Carrara90 pt. 10 (8) Jolly38 pt. 7 (9) Real Benny pt. 6 (7) Rivarolese pt. 0 (8) – FUORI CLASSIFICA Torino pt. 33 (11) Juventus pt. 26 (11) Cuneo San Rocco pt. 15 (11)
PRO POLONGHERA - GIVOLETTESE 3-1
Pro Polo: 1. Gorrea Silvia 2. Renaldo Enrica 3. Camerlengo Angela 4. Giaretti Susanna 5. Bertinetto Erika 6. Cintura Luana 7. Rollè Daniela (17. Arnaudo Indira) 8. Orlotti Monica 9. Civalleri Debora 10. Pace Cristina (14. Vittone Giuditta) 11. Faso Elena (16. Bonamico Fabiana)
A disposizione: 12. Pecchenino Giorgia 13. Florio Clara 15. Cintura Giulia 18. Benso Chiara
Allenatore: Gai Guido
Givolettese: 1. Curatolo Sara 2. Capriolo Martina 3. Gallocchio Simona 4. Virgillito Claudia 5. D’Angella Valeria 6. Doni Giulia 7. Valentino Nadia 8. Curione Valentina 9. Porporino Corinne 10. Grando Samanta 11. Murano Anna
A disposizione: 13. Giuliani Silvia 14. Borgia Valeska 15. Siviero Carlotta 16. Roselli Greta
Allenatore: Roselli Carmelo
Reti: Primo tempo: 6’ Rollè Daniela, 29’ Pace Cristina, 39’ Murano Anna, 44’ Pace Cristina
PRO POLONGHERA - GIVOLETTESE 3-1
Pro Polo: 1. Gorrea Silvia 2. Renaldo Enrica 3. Camerlengo Angela 4. Giaretti Susanna 5. Bertinetto Erika 6. Cintura Luana 7. Rollè Daniela (17. Arnaudo Indira) 8. Orlotti Monica 9. Civalleri Debora 10. Pace Cristina (14. Vittone Giuditta) 11. Faso Elena (16. Bonamico Fabiana)
A disposizione: 12. Pecchenino Giorgia 13. Florio Clara 15. Cintura Giulia 18. Benso Chiara
Allenatore: Gai Guido
Givolettese: 1. Curatolo Sara 2. Capriolo Martina 3. Gallocchio Simona 4. Virgillito Claudia 5. D’Angella Valeria 6. Doni Giulia 7. Valentino Nadia 8. Curione Valentina 9. Porporino Corinne 10. Grando Samanta 11. Murano Anna
A disposizione: 13. Giuliani Silvia 14. Borgia Valeska 15. Siviero Carlotta 16. Roselli Greta
Allenatore: Roselli Carmelo
Reti: Primo tempo: 6’ Rollè Daniela, 29’ Pace Cristina, 39’ Murano Anna, 44’ Pace Cristina
Commento: va di scena in notturna il recupero della 12a giornata… big-match tra la prima e la seconda della classifica… partita molto sentita da entrambe le formazioni decise a conquistare l’intera posta in palio. Campo in discrete condizioni.
Mister Gai ha a disposizione tutta la rosa con la sola eccezione di Monica Cavallone.
Primo tempo. Inizio a ritmi elevati e già dai primi minuti s’intuisce che sarà una bella gara combattuta… dopo 2’ ottimo cambio di gioco da destra a sinistra per l’inserimento di Daniela Rollè che, dal limite dei 16 metri, controlla bene ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Passano un paio di minuti e sul fronte opposto è Silvia Gorrea a essere chiamata in causa bloccando senza problemi il tiro di Nadia Valentino. Al 6’ primo sorriso in casa Pro Polonghera… Elena Faso vede e serve in profondità Daniela Rollè che supera Sara Curatolo in uscita e con un potente e preciso diagonale mette in rete l’1a0… La Givolettese subisce il colpo ma ha una timida reazione, all’8’ Silvia Gorrea para un tiro debole delle ospiti… Gioco e manovra in mano al Pro Polo che, oltre essere forte del vantaggio, è molto concentrato e determinato a fare bene… Al 27’ la Givolettese ha la palla del pareggio, Martina Capriolo palla al piede supera la difesa di casa, il suo tiro è ben parato da Silvia. 29’ raddoppio del Pro Polonghera, gran pressing di Cristina Pace che cerca e realizza la sua prima rete della serata, su corto e ravvicinato retropassaggio della centrale difensiva della Givolettese al portiere, Cri s’inserisce di prepotenza tra le due e dopo aver avuto la meglio su Sara Curatolo e essersi trovata palla al piede sola davanti alla porta sguarnita non ha dovuto far altro che accompagnare la palla in rete, 2a0. Al 33’ viene ammonita Nadia Valentino per brutto fallo ai danni di Debora Civalleri. Una Givolettese un po’ in bambola rischia di capitolare al 35’, Daniela Rollè entra in area, supera la sua marcatrice e lascia partire un bel diagonale sul secondo palo che Sara Curatolo riesce a deviare, palla che finisce a Cristina Pace che però non riesce a ribadire in porta grazie alla perentoria chiusura della difesa ospite. Al 39’ la Givolettese riapre la partita, azione conclusa con la realizzazione di Anna Murano che accorcia le distanze, 2a1. Il Pro Polo non abbassa la guardia… Al 42’ viene ammonita Monica Orlotti per proteste… Prima della fine del primo tempo una Cristina Pace in strepitosa forma mette ancora la propria firma sul tabellino di gara… Grande inserimento e pallonetto da fuori area a superare la n. 1 avversaria, pallone che s’insacca per la terza volta… fine primo tempo 3a1.
Secondo tempo. Partenza lampo della Givolettese che viene comunque contenuta e controllata dal Pro Polonghera molto ben disposto in campo e soprattutto molto molto concentrato mai in affanno. Al 10’ il Pro Polo potrebbe far poker ma su contropiede non sfrutta la superiorità numerica (3 contro 2) e il tiro di Daniela Rollè si perde sul fondo. All’11’ giallo anche per Daniela Rollè. Al 13’ su calcio d’angolo la Givolettese potrebbe raddoppiare ma una sicura e reattiva Silvia Gorrea anticipa le punte avversarie e blocca (molto soddisfatto Enzo che esprimeva apprezzamenti per le parate e le uscite di Silvia). Al 15’ primo cambio, entra Indira Arnaudo per Daniela Rollè. Al 22’ calcio d’angolo per la squadra di casa, colpo di testa debole e centrale di Debora Civalleri, facile presa di Sara Curatolo. Al 25’ secondo cambio, Fabiana Bonamico per Elena Faso… I minuti scorrono lentamente, la Givolettese cerca il gol ma difesa e centrocampo non lasciano spazi e cercano di giocare ogni pallone recuperato sfruttando anche il contropiede… al 42’ una stremata Cristina Pace lascia il posto a Giuditta Vittone… alla fine del recupero concesso dall’arbitro esplode la gioia in casa Pro Polonghera per la vittoria e la consapevolezza di aver rafforzato ulteriormente la posizione in classifica.
Primo tempo ricco di emozioni quasi esclusivamente di marca polongherese brava a creare e sfruttare le occasioni da gol, a fare la partita e a annullare le avversarie. Secondo tempo più contenitivo ma con le ragazze sempre pronte a ripartenze e a colpire in contropiede.
Stasera (ieri sera) il Pro Polonghera a differenza di domenica è stata una squadra quadrata, ben disposta in campo e molto concentrata. Ha creato e dettato i tempi di gioco, è uscita palla al piede dalla propria difesa con un buon fraseggio e cercando di non buttare via o sprecare un pallone, ha spesso cambiato gioco e messo in difficoltà la difesa avversaria. Ha usato la testa, ha messo la grinta, ha messo il cuore, ha messo la voglia e ha ottenuto la rivincita dell’andata (le ospiti devono ringraziare che non c’era Erika altrimenti non so come sarebbe finita la partita di settembre!!!), tutte si sono sacrificate e hanno aiutato le compagne…
Non si può essere altro che soddisfatti per la prestazione di tutto il gruppo.
Estremo difensore: Silvia… sicura e abile nelle uscite e nelle parate (ti aspettano anche i complimenti di Enzo). Difesa… Angy strepitosa in diversi anticipi sulla diretta avversaria, Erika solito muro insuperabile con chiusure determinati, Susy grande nelle uscite sulle portatrici di palla e nelle interdizioni, Enry ottima nel contenimento delle avversarie, negli anticipi e brava nel dar inizio alle ns. ripartenze. Centrocampo di carattere… Luana aiuto in più per la difesa e sostegno costante nella costruzione del gioco, Elena grande visione di gioco e tecnica sopraffina, Monica su – giù – destra - sinistra, ovunque… in aiuto di tutte tutto dove serve, per tutte e tre grande lavoro di interdizione, chiusura e ripartenza… una garanzia in più in fase di difesa e un asso nella manica in fase d’attacco… Daniela e Debby esterne che dietro aiutano i loro rispettivi terzini e in avanti danno profondità e spesso superiorità numerica… Attacco… Cristina… Veloce, forte, gioca quasi sempre spalle alla porta ma nel momento giusto la porta la vede bene e la inquadra divinamente… Indira e Fabiana contribuiscono a difendere, a contenere le avversarie e si propongono in avanti… Giuditta… difensore aggiunto per limitare il forcing finale delle ospiti. Panchina… no comment (meglio!!!!!!). Allenatori… Guido… certe emozioni si provano poche volte e il Mister Vi ringrazia tutte per avergli dato la possibilità di provarle… rimane comunque sempre il rischio che queste gli arrechino danni cardiovascolari… (Guido sto scherzando!!!) Enzo… Soddisfatto e molto felice!!!
La partita di ieri oltre rafforzare la posizione in classifica ha dimostrato che il Pro Polonghera c’è, la strada per la C è ancora lunga… non bisogna mollare e iniziare a crescere e prepararci per quello che potrebbe essere il salto di categoria per non trovarci impreparate il prossimo anno…
PROSSIMO TURNO (14a giornata di campionato)
DOMENICA 11 MARZO – Polonghera – ore 15.00
PRO POLONGHERA – FEMMINILE JUVENTUS
Mister Gai ha a disposizione tutta la rosa con la sola eccezione di Monica Cavallone.
Primo tempo. Inizio a ritmi elevati e già dai primi minuti s’intuisce che sarà una bella gara combattuta… dopo 2’ ottimo cambio di gioco da destra a sinistra per l’inserimento di Daniela Rollè che, dal limite dei 16 metri, controlla bene ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Passano un paio di minuti e sul fronte opposto è Silvia Gorrea a essere chiamata in causa bloccando senza problemi il tiro di Nadia Valentino. Al 6’ primo sorriso in casa Pro Polonghera… Elena Faso vede e serve in profondità Daniela Rollè che supera Sara Curatolo in uscita e con un potente e preciso diagonale mette in rete l’1a0… La Givolettese subisce il colpo ma ha una timida reazione, all’8’ Silvia Gorrea para un tiro debole delle ospiti… Gioco e manovra in mano al Pro Polo che, oltre essere forte del vantaggio, è molto concentrato e determinato a fare bene… Al 27’ la Givolettese ha la palla del pareggio, Martina Capriolo palla al piede supera la difesa di casa, il suo tiro è ben parato da Silvia. 29’ raddoppio del Pro Polonghera, gran pressing di Cristina Pace che cerca e realizza la sua prima rete della serata, su corto e ravvicinato retropassaggio della centrale difensiva della Givolettese al portiere, Cri s’inserisce di prepotenza tra le due e dopo aver avuto la meglio su Sara Curatolo e essersi trovata palla al piede sola davanti alla porta sguarnita non ha dovuto far altro che accompagnare la palla in rete, 2a0. Al 33’ viene ammonita Nadia Valentino per brutto fallo ai danni di Debora Civalleri. Una Givolettese un po’ in bambola rischia di capitolare al 35’, Daniela Rollè entra in area, supera la sua marcatrice e lascia partire un bel diagonale sul secondo palo che Sara Curatolo riesce a deviare, palla che finisce a Cristina Pace che però non riesce a ribadire in porta grazie alla perentoria chiusura della difesa ospite. Al 39’ la Givolettese riapre la partita, azione conclusa con la realizzazione di Anna Murano che accorcia le distanze, 2a1. Il Pro Polo non abbassa la guardia… Al 42’ viene ammonita Monica Orlotti per proteste… Prima della fine del primo tempo una Cristina Pace in strepitosa forma mette ancora la propria firma sul tabellino di gara… Grande inserimento e pallonetto da fuori area a superare la n. 1 avversaria, pallone che s’insacca per la terza volta… fine primo tempo 3a1.
Secondo tempo. Partenza lampo della Givolettese che viene comunque contenuta e controllata dal Pro Polonghera molto ben disposto in campo e soprattutto molto molto concentrato mai in affanno. Al 10’ il Pro Polo potrebbe far poker ma su contropiede non sfrutta la superiorità numerica (3 contro 2) e il tiro di Daniela Rollè si perde sul fondo. All’11’ giallo anche per Daniela Rollè. Al 13’ su calcio d’angolo la Givolettese potrebbe raddoppiare ma una sicura e reattiva Silvia Gorrea anticipa le punte avversarie e blocca (molto soddisfatto Enzo che esprimeva apprezzamenti per le parate e le uscite di Silvia). Al 15’ primo cambio, entra Indira Arnaudo per Daniela Rollè. Al 22’ calcio d’angolo per la squadra di casa, colpo di testa debole e centrale di Debora Civalleri, facile presa di Sara Curatolo. Al 25’ secondo cambio, Fabiana Bonamico per Elena Faso… I minuti scorrono lentamente, la Givolettese cerca il gol ma difesa e centrocampo non lasciano spazi e cercano di giocare ogni pallone recuperato sfruttando anche il contropiede… al 42’ una stremata Cristina Pace lascia il posto a Giuditta Vittone… alla fine del recupero concesso dall’arbitro esplode la gioia in casa Pro Polonghera per la vittoria e la consapevolezza di aver rafforzato ulteriormente la posizione in classifica.
Primo tempo ricco di emozioni quasi esclusivamente di marca polongherese brava a creare e sfruttare le occasioni da gol, a fare la partita e a annullare le avversarie. Secondo tempo più contenitivo ma con le ragazze sempre pronte a ripartenze e a colpire in contropiede.
Stasera (ieri sera) il Pro Polonghera a differenza di domenica è stata una squadra quadrata, ben disposta in campo e molto concentrata. Ha creato e dettato i tempi di gioco, è uscita palla al piede dalla propria difesa con un buon fraseggio e cercando di non buttare via o sprecare un pallone, ha spesso cambiato gioco e messo in difficoltà la difesa avversaria. Ha usato la testa, ha messo la grinta, ha messo il cuore, ha messo la voglia e ha ottenuto la rivincita dell’andata (le ospiti devono ringraziare che non c’era Erika altrimenti non so come sarebbe finita la partita di settembre!!!), tutte si sono sacrificate e hanno aiutato le compagne…
Non si può essere altro che soddisfatti per la prestazione di tutto il gruppo.
Estremo difensore: Silvia… sicura e abile nelle uscite e nelle parate (ti aspettano anche i complimenti di Enzo). Difesa… Angy strepitosa in diversi anticipi sulla diretta avversaria, Erika solito muro insuperabile con chiusure determinati, Susy grande nelle uscite sulle portatrici di palla e nelle interdizioni, Enry ottima nel contenimento delle avversarie, negli anticipi e brava nel dar inizio alle ns. ripartenze. Centrocampo di carattere… Luana aiuto in più per la difesa e sostegno costante nella costruzione del gioco, Elena grande visione di gioco e tecnica sopraffina, Monica su – giù – destra - sinistra, ovunque… in aiuto di tutte tutto dove serve, per tutte e tre grande lavoro di interdizione, chiusura e ripartenza… una garanzia in più in fase di difesa e un asso nella manica in fase d’attacco… Daniela e Debby esterne che dietro aiutano i loro rispettivi terzini e in avanti danno profondità e spesso superiorità numerica… Attacco… Cristina… Veloce, forte, gioca quasi sempre spalle alla porta ma nel momento giusto la porta la vede bene e la inquadra divinamente… Indira e Fabiana contribuiscono a difendere, a contenere le avversarie e si propongono in avanti… Giuditta… difensore aggiunto per limitare il forcing finale delle ospiti. Panchina… no comment (meglio!!!!!!). Allenatori… Guido… certe emozioni si provano poche volte e il Mister Vi ringrazia tutte per avergli dato la possibilità di provarle… rimane comunque sempre il rischio che queste gli arrechino danni cardiovascolari… (Guido sto scherzando!!!) Enzo… Soddisfatto e molto felice!!!
La partita di ieri oltre rafforzare la posizione in classifica ha dimostrato che il Pro Polonghera c’è, la strada per la C è ancora lunga… non bisogna mollare e iniziare a crescere e prepararci per quello che potrebbe essere il salto di categoria per non trovarci impreparate il prossimo anno…
PROSSIMO TURNO (14a giornata di campionato)
DOMENICA 11 MARZO – Polonghera – ore 15.00
PRO POLONGHERA – FEMMINILE JUVENTUS
3 commenti:
Ragazze complimenti!!! Ieri sera abbiamo giocato veramente da squadra!!! Faccio i complimenti a quelle ragazze che lavorano tutto il giorno, chiedono il permesso di uscire prima o entrare dopo al lavoro riuscendo cmq a giocare meravigliosamente ogni partita... complimenti anche alle altre che arrivano tardi dalla maturità(Susy nn 6 tu:p)e giocano una grandissima partita!!! Ele bellix commento...
Gagna9
Emozioni davvero forti ieri sera, una dopo l'altra... sono stati 90 minuti di pura tensione che alla fine si sono trasformati in una delle più grandi soddisfazioni che una giocatrice può avere... sono veramente contenta per tutta la squadra, x Guido Enzo e te Gaido... Se non fosse per voi oggi non potremmo essere quel che siamo... un Grazie a tutti voi...
Giudy
ragazze certe emozioni sapete regalarle solo voi siete uno spettacolo.......Rollè7
Posta un commento