lunedì 19 marzo 2012

15a GIORNATA DI CAMPIONATO

GIRONE A (12a giornata):
ALESSANDRIA - BIELLESE 7-0
AZEGLIO IVREA - AZZURRA 1-0
BORGHETTO BORBERA - COSSATO 2-3
PIEMONTE SPORT - SANMARTINESE 1-3
TORTONA - ROMAGNANO 2-3
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
Cossato pt. 25 (9) Sanmartinese pt. 19 (8) Borghetto Borbera pt. 18 (8) Azeglio Ivrea pt. 10 (7) Tortona pt. 6 (8) Azzurra pt. 4 (9) Piemonte Sport pt. 2 (9) – FUORI CLASSIFICA Romagnano pt. 24 (12) Alessandria pt. 13 (12) Biellese pt. 6 (12)
GIRONE B:
GIVOLETTESE - VAL SUSA 2-2
JOLLY 38 - CUNEO SAN ROCCO 4-3
JUVENTUS - TORINO 0-3
REAL BENNY - ASTERIX 2-4
RIVAROLESE - PRO POLONGHERA 0-7
Riposa: Carrara 90
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
Pro Polonghera pt. 27 (10) Asterix pt. 22 (10) ValSusa pt. 19 (11) Givolettese pt. 17 (9) Carrara90 pt. 10 (9) Jolly38 pt. 7 (9) Real Benny pt. 6 (9) Rivarolese pt. 0 (9) – FUORI CLASSIFICA Torino pt. 42 (14) Juventus pt. 26 (13) Cuneo San Rocco pt. 18 (14)
RIVAROLESE – PRO POLONGHERA 0-7
Rivarolese: 1. Caruso Giorgia 2. Leone Marta 3. Marchetto Alice 4. Di Stefano Cristiana 5. Cappai Ilaria 6. Vassallo Michela 7. Romeo Francesca 8. Muniz Adla 9. Veltri Barbara 10. Trabucco Roberta 11. Ilioi Ana (13. Storti Silvia)
Allenatore: Caruso Nicolò
Pro Polo: 1. Gorrea Silvia 2. Vittone Giuditta (14. Cintura Giulia) 3. Renaldo Enrica (18. Benso Chiara) 4. Giaretti Susanna 5. Camerlengo Angela 6. Cintura Luana 7. Rollè Daniela (16. Bonamico Fabiana) 8. Orlotti Monica 9. Pecchenino Giorgia (17. Florio Clara) 10. Pace Cristina (15. Cavallone Monica) 11. Faso Elena
A disposizione: 13. Civalleri Debora
Allenatore: Gai Guido
Reti: Primo tempo: 11’ e 27’ Orlotti Monica
Secondo tempo: 1’ Pace Cristina, 22’ e 32’ Cavallone Monica, 40’ Faso Elena, 44’ Bonamico Fabiana
Note: Esplusi - 18’st Vassallo Michela (Rivarolese)
Commento: sfida tra la prima della classifica e il fanalino di coda Rivarolese… Nel Pro Polonghera mancano capitan Bertinetto Erika e Arnaudo Indira. Giornata nuvolosa e particolarmente fredda… Campo in erba sintetica.
Primo tempo. Il Pro Polonghera parte col piede sull’acceleratore e dopo soli tre minuti guadagna un calcio di punizione dai 20 metri concesso per un tocco di mano. Se ne incarica Daniela Rollè… palla che colpisce la traversa (accidenti al Mister porta sfortuna!!!). Al 7’ su veloce contropiede della squadra ospite, Cristina Pace a tu per tu col portiere Giorgia Caruso calcia sul palo vicino, palla sul fondo. Al’11’ ancora Cristina Pace ha l’occasione per portare in vantaggio il Pro Polo ma il suo doppio tentativo è parato ma non trattenuto dal portiere che nulla può però sul terzo tiro di Monica Orlotti brava ad approfittare del corto rinvio (quando si dice al posto giusto nel momento giusto!!!!). Risultato 0-1 e strada in discesa. La Rivarolese ha una timida reazione che però non impensierisce il Pro Polonghera che dal canto suo nelle ripartenze trova molti spazi. Al 25’ Giorgia Pecchenino vede e lancia in profondità Cristina Pace, il suo tiro è deviato in angolo da Giorgia Caruso. Al 27’ arriva il raddoppio, ennesima parata non trattenuta dell’estremo difensore della Rivarolese, Cristina insegue e recupera palla, alza la testa e serve un preciso assist per l’ottimo inserimento di Monica Orlotti che sigla la doppietta personale. 0-2. Al 30’ ennesimo contropiede, Cristina ben servita da Giuditta Vittone viene chiusa da Michela Vassallo in recupero. Continua la sfida personale tra Cristina e Giorgia Caruso (che però continua ad avere la meglio), al 40’ ennesima occasione per la n. 10 del Pro Polonghera ottimamente parata dalla n. 1 di casa, un minuto più tardi Cri ci riprova ma il suo colpo di testa è di poco alto sopra la traversa. Primo tempo 0-2.
Nell’intervallo prima sostituzione per il Pro Polo, Daniela Rollè non è in grado di proseguire la sua gara a causa di un colpo ricevuto a fine primo tempo, al suo posto entra Fabiana Bonamico.
Secondo tempo. Palla al centro, fischio d’inizio e Cristina trova il gol prima che la lancetta dei secondi effettui il primo giro, rasoterra dalla distanza che sfugge al portiere troppo sicuro della parata. 0-3. Al 4’ sterile attacco della Rivarolese, tiro da oltre 20 metri di Ana Ilioi con palla che si spegne sul fondo alla destra di Silvia Gorrea. Al 15’ doppio cambio in casa Pro Polonghera, Clara Florio sostituisce Giorgia Pecchenino, Monica Cavallone - Cristina Pace. Cambio anche per la Rivarolese, entra Silvia Storti per Ana Ilioi. Al 18’ l’episodio che chiude la partita, ottimo uno – due Monica Cavallone – Clara Florio con Cavallone lanciata in porta, recupero disperato di Michela Vassallo che in area interviene fallosamente sulla n. 15 ospite, espulsione (intervento ultimo uomo su chiara occasione da rete) e rigore. Se ne incarica Monica Orlotti ma il palo nega lei la tripletta. Ultima mezz’ora più che mai di marca polongherese con una Rivarolese in inferiorità numerica oramai rassegnata… Al 20’ dopo il tiro di Elena Faso fuori di poco, entra Chiara Benso per Enrica Renaldo. Al 22’ Monica Cavallone su passaggio di Fabiana Bonamico sigla lo 0-4. Al 28’ ultimo cambio operato da Mister Gai, una Giuditta Vittone acciaccata viene sostituita da Giulia Cintura. Al 32’ doppietta anche per Monica Cavallone che batte per la 5a volta Caruso Giorgia. Al 33’ la traversa nega il gol a Elena Faso che però al 40’ trova la rete dopo una prolungata azione personale, 0-6. Al 44’ ultima rete per il Pro Polonghera, Fabiana Bonamico gira in rete un cross dalla destra… Finale 0-7.
Partita che definirei "delle mille occasioni create" dai due volti, il primo tempo il valzer del gol mangiato (eseguito da Cristina Pace, meno concreta del solito), il secondo tempo, dopo l’espulsione, un tiro al bersaglio verso la porta di Giorgia Caruso (autrice di molte parate che hanno reso meno pesante il passivo). Partita a senso unico con Silvia Gorrea spettatore aggiunto non pagante e difesa poco impegnata. Complessivamente bel gioco corale con ricerca di buoni scambi e la messa in atto degli schemi proposti dal Mister. Oltre la goleada la squadra ha costruito molte occasioni da rete giocando bene palla a terra, cercando spesso le verticalizzazioni e i cambi di gioco.
Per il Mister buona prova di tutto il collettivo. Partita che è stata affrontata col giusto impegno e la giusta serietà, il fatto di giocare contro l’ultima in classifica non ha fatto venire meno la determinazione, la concentrazione e la grinta. Questo è molto importante per il proseguimento del campionato. I gol dei centrocampisti sono la dimostrazione di una crescita sempre maggiore della coesione centrocampo – attacco sempre ben sostenuta dal reparto difensivo.
Domenica 25 marzo il Pro Polonghera osserverà il suo turno di riposo per poi tornare in campo il 1° aprile nella sfida casalinga col Torino (fuori classifica)…

Dicono di noi... da CAMPIONI CN


AUGURI A TUTTI I PAPA’… quindi anche al ns. Mister e a Enzo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

CI STIAMO CONFERMANDO UN GRANDE GRUPPO... GRANDI.. GRANDE ELE..
augur papi miooo(anche da Ele..) =)
e auguri ai papà del mondo!!!

Cla

Anonimo ha detto...

Un grazie di cuore Elena da parte mia e anche di Enzo....sei unica!!!..e un forte abbraccio a tutte le nostre ragazze....sono straordinarie!!!!
P.S.: Avete visto la foto???....questa e la considerazione che adesso hanno di Voi!!!....GUIDO :-))

Anonimo ha detto...

Guido....sono la Rollè....sei salvo solo perchè devi pagare cena!la prossima punizione che batto ti giri dall'altra parte!auguri anche al mio papà e a tutti i vostri soppratutto quelli che ci seguono e ci sfamano...ciao Rollè7