giovedì 20 dicembre 2012

Buone Feste


Tanti Auguri
di
Buon Natale
e
Felice Anno Nuovo

Il campionato riprenderà il 20 gennaio 2013 con la giornata rinviata il 16 dicembre 2012 (1a giornata di ritorno)
 

venerdì 14 dicembre 2012

RINVIO ATTIVITA' UFFICIALE

Dal sito LND - Piemonte Valle d'Aosta 


RINVIO ATTIVITA’ UFFICIALE SABATO 15 E DOMENICA 16 DICEMBRE 2012
 
Questo Comitato Regionale, a fronte delle precipitazioni nevose verificatesi in queste ore che hanno determinato l’impraticabilità della maggior parte dei campi di gioco in quanto coperti da neve e/o ghiaccio ed in virtù di salvaguardare un omogeneo proseguimento dei Campionati, ha disposto il rinvio di tutte le gare in programma Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre 2012.

Resta, invece, programmata l’attività di Calcio a Cinque

martedì 11 dicembre 2012

13a GIORNATA DI CAMPIONATO


Risultati: 
ASTISPORT – LUSERNA 1-4 
FEMMINILE CASALE – BIELLESE 8-2 
FEMMINILE JUVENTUS TORINO – COSSATO 3-0 
MUSIELLO SALUZZO – CIT TURIN 6-0 
PRO POLONGHERA – ASTERIX 2-2 
ROMAGNANO CALCIO – AOSTA LE VIOLETTE 6-0 
Riposa: CAVALLERMAGGIORE

PRO POLONGHERA – ASTERIX  2-2
Pro Polo: 1. Vittone Giuditta 2. Camerlengo Angela 3. Gaido Elena 4. Arnaudo Indira 5. Bertinetto Erika (15. Renaldo Enrica) 6. Cintura Luana 7. Cavallone Monica (16. Lo Iacono Monica) 8. Orlotti Monica 9. Civalleri Debora 10. Pace Cristina 11. Faso Elena
A disposizione: 13. Pecchenino Giorgia 14. Benso Chiara 17. Bonamico Fabiana
Allenatore: Gai Guido
Asterix: 1. Cicconi Chiara 2. Reina Annalisa 3. Fornace Maria Cristina 4. Dreon Giulia 5. Dreon Monica 6. Fabbro Sonia 7. Rubicone Kimberly 8. Voerzio Enrica 9. Primizio Monica 10. Rubino Irene 11. Villa Elena
A disposizione: 13. Pasino Federica 14. Galla Rebecca
Allenatore: Musacchio A. Gianni
Reti: primo tempo: 23’ e 33’ Pace Cristina (Pro Polo)
Secondo tempo: 30’ Primizio Monica (Asterix) 43’ Dreon Monica (Asterix)
Ammonizioni: 35’ st Orlotti Monica (Pro Polo)
Espulsioni: 12’ st Vittone Giuditta (Pro Polo) 45’ st Fornace Maria Cristina (Asterix)
Cronaca: oggi si chiude il girone di andata e per il Pro Polonghera l’unico risultato utile è la vittoria. Mister Gai ha a disposizione quasi tutte le ragazze… Giornata soleggiata ma fredda.
Primo tempo
Partenza ordinata per entrambe le squadre. Per Vittone Giuditta e Cicconi Chiara pochi pericoli grazie alle tempestive chiusure delle rispettive difese… Al 23’ grande azione in percussione di Debora Civalleri che supera un’avversaria e appoggia a Cavallone Monica che controlla e mette un buon pallone tra i centrali difensivi dell’Asterix per l’inserimento di Pace Cristina che batte Cicconi Chiara in uscita. 1a0. Poco dopo il Pro Polo potrebbe raddoppiare, gran tiro di Pace Cristina smanacciato da Cicconi Chiara, palla che finisce a Faso Elena che calcia di prima intenzione ma la traversa le nega la rete. Al 33’ il gol del raddoppio nasce da un’ottima azione di Faso Elena che serve Pace Cristina, controllo e tiro di destro. 2a0. Per l’Asterix alcuni attacchi sempre ben controllati dalla difesa. Primo tempo 2a0.
Nell’intervallo Bertinetto Erika deve lasciare il posto a Renaldo Enrica per problemi muscolari.
Secondo tempo
Partenza decisa dell’Asterix costretta a inseguire, il Pro Polonghera controlla e riparte. Al 12’ la svolta della partita. Palla in profondità per Reina Annalisa (forse partita oltre la linea difensiva) e uscita di Vittone Giuditta che dopo aver preso la palla si scontra con la punta dell’Asterix, per l’arbitro è rigore e rosso da ultimo uomo (nel primo tempo stessa dinamica e stessa uscita sulla palla non era stata ritenuta fallosa). Vibranti le proteste ma l’arbitro non cambia decisione. Tocca a Civalleri Debora prendere il posto di Vittone Giuditta tra i pali e davanti a lei si presenta Rubicone Kimberly per la battuta del rigore… penalty che viene respinto da Civalleri Debora e risultato che rimane sul 2a0 per la squadra di casa che però ha ancora davanti a se oltre mezz’ora di grande sofferenza.
L’asterix, forte della persona in più, pressa e fa gioco, il Pro Polonghera rimane attento e ordinato riuscendo a gestire bene la situazione. Al 29’ grandissimo tiro ravvicinato di Primizio Monica messo in angolo da una strepitosa Civalleri Debora. Purtroppo sugli sviluppi dello stesso Primizio Monica riesce a deviare di quel tanto la palla che le permette di realizzare il gol del 2a1.
Nonostante l’inferiorità numerica il Pro Polonghera attacca alla ricerca del 3° gol che garantirebbe la vittoria, grande azione di Pace Cristina che prima a tu per tu col portiere non riesce a concretizzare per l'ottimo intervento di Cicconi Chiara che riesce a deviare e sul successivo recupero mette un buon pallone per Faso Elena, grandissimo tiro che incontra ancora una volta sulla sua strada la traversa…
Al 43’ tiro svirgolato da parte dell’Asterix che termina sulla linea di corsa di Dreon Monica che entra in area e dal limite sinistro dell’area piccola anticipa Arnaudo Indira e Civalleri Debora siglando il gol del pareggio. 2a2.
Al 45’ secondo giallo per Fornace Maria Cristina, parità numerica ristabilita ma oramai è troppo tardi per cercare la vittoria. Finale 2a2
Pareggio che non serve alla squadra di casa che ha giocato un primo tempo perfetto e solo l’espulsione ingiusta di Vittone Giuditta ha alterato gli equilibri della squadra. Grandissima Civalleri Debora a entrare e parare il rigore.
Dispiace perché la squadra che oggi ha giocato una delle sue migliori partite interpretando al meglio le disposizioni del Mister meritava sicuramente di più, dispiace per l’espulsione (infondata) che oltre procurare un danno non indifferente in questa partita sarà un problema anche per la prossima… infine dispiace per la sfortuna avuta da Faso Elena in occasione delle due traverse colpite.
Domenica ultimo sforzo del 2012, riparte il girone di ritorno e faremo visita all’Astisport.

Prossimo turno – 14a giornata di campionato – ore 14.30
ASTISPORT – PRO POLONGHERA
FEMMINILE CASALE – CAVALLERMAGGIORE
FEMMINILE JUVENTUS –AOSTA LE VIOLETTE
LUSERNA – CIT TURIN
MUSIELLO SALUZZO – BIELLESE
ROMAGNANO – ASTERIX
Riposa:COSSATO CALCIO
 

venerdì 7 dicembre 2012

12a GIORNATA DI CAMPIONATO

Risultati: 
AOSTA LE VIOLETTE – PRO POLONGHERA  2-5
ASTERIX – ASTISPORT  3-1
CAVALLERMAGGIORE – FEMMINILE JUVENTUS TORINO  2-3
CIT TURIN – FEMMINILE CASALE  2-1
COSSATO CALCIO – ROMAGNANO CALCIO  2-2
LUSERNA – MUSIELLO SALUZZO  0-2
Riposa: BIELLESE


AOSTA LE VIOLETTE – PRO POLONGHERA  2-5
Aosta Le Violette: 1. Mognol Giorgia 2. Bernetti Maria Benedetta 3. Cozza Federica 4. Coccimiglio Alice 5. Perrin Daisy 6. Fazari Federica 7. Castellan Giorgia 8. Ghersi Sara 9. Noguera Sara 10. Scano Arianna 11. Bari Giulia 
A disposizione: 13. Hiscock Melanie Susan 14. Gorret Martina 15. Pugliesi Greta 16. Salluard Gaia 17. Licordari Chiara 18. Gobbi Costanza
Allenatore: Mischiatti Manolo
Pro Polo: 1. Vittone Giuditta 2. Camerlengo Angela 3. Cavallone Monica 4. Arnaudo Indira (15. Renaldo Enrica) 5. Bertinetto Erika 6. Cintura Luana 7. Cintura Giulia 8. Orlotti Monica 9. Civalleri Debora (16. Lo Iacono Monica) 10. Pace Cristina 11. Faso Elena
A disposizione: 13. Pecchenino Giorgia 14. Benso Chiara
Allenatore: Gai Guido
Reti: primo tempo: 3’ e 6’ Noguera Sara (Aosta) 27’ Faso Elena (Pro Polo) 41’ Pace Cristina (Pro Polo)
Secondo tempo: 20’ Pace Cristina (Pro Polo) 35’ Cavallone Monica (Pro Polo) 47’ Pace Cristina (Pro Polo)
Ammonizioni: 32'st. Lo Iacono Monica (Pro Polo)
Cronaca: viaggio in Valle d’Aosta e sfida tra 2 squadre che occupano le posizioni basse della classifica e sono alla ricerca disperata dei 3 punti. Mister Gai può finalmente schierare dal primo minuto Capitan Bertinetto Erika e Civalleri Debora.
Primo tempo:
Primi 6 minuti di puro shock per la squadra ospite che, forse ancora con la testa sul pullman, dopo appena una manciata di minuti si trova sotto di due reti grazie all’uno – due siglato dalla n. 9 Noguera Sara. 2a0
Dopo un veloce riordino delle idee e aver ritrovato un po’ di tranquillità e soprattutto equilibrio il Pro Polonghera inizia la sua partita.
Dopo 15’ Mister Gai è costretto a operare la prima sostituzione, Arnaudo Indira con problemi a una coscia cede il posto a Renaldo Enrica.
Al 27’ il Pro Polo accorcia le distanze, gran tiro di Faso Elena che si va a infilare sotto la traversa della porta difesa da Mognol. 2a1.
Al 41’ partita rimessa in perfetta parità grazie alla rete di Pace Cristina. Primo tempo che si chiude sul 2a2
Secondo tempo
Primi 15’ minuti molto equilibrati, entrambe le squadre vogliono aggiudicarsi la posta in gioco e sono determinate a guadagnarsela.
Al 16’ entra Lo Iacono Monica per Civalleri Debora
Al 20’ l’ago della bilancia si sposta sul Pro Polonghera che, dopo aver completato la rimonta, passa in vantaggio con Pace Cristina che sigla il 2a3
Al 35’ bellissima azione di prima iniziata sulla fascia destra e conclusa in rete da Cavallone Monica che segna il suo primo gol stagionale e il 4° della giornata per il Pro Polo, 2a4.
Prima della fine dalla partita ancora un lampo di Pace Cristina (tripletta) che al 47’ chiude definitivamente la partita sul 2a5
Gara iniziata malissimo per il Pro Polonghera che però non si abbatte e si rimbocca le maniche cercando e trovando la vittoria. Mister Gai dopo i primi 10 minuti ha visto una squadra crescere e lottare. Soddisfatto per la prova di tutte le ragazze.
Domenica sfida tra neo-promosse, al campo di Polonghera alle ore 14.30 ospiteremo l’Asterix in serie positiva da 4 giornate.


Prossimo turno – 13a giornata di campionato – ore 14.30
ASTISPORT – LUSERNA
FEMMINILE CASALE – BIELLESE
FEMMINILE JUVENTUS TORINO – COSSATO
MUSIELLO SALUZZO – CIT TURIN
PRO POLONGHERA – ASTERIX
ROMAGNANO CALCIO – AOSTA LE VIOLETTE
Riposa: CAVALLERMAGGIORE

martedì 27 novembre 2012

11a GIORNATA DI CAMPIONATO

Risultati: 
ASTERIX – AOSTA LE VIOLETTE  3-2
ASTISPORT – MUSIELLO SALUZZO  0-4
FEMMINILE CASALE – LUSERNA  2-0
FEMMINILE JUVENTUS TORINO – BIELLESE  8-5
PRO POLONGHERA – COSSATO CALCIO  0-1
ROMAGNANO CALCIO – CAVALLERMAGGIORE  6-1
Riposa: CIT TURIN 

PRO POLONGHERA – COSSATO CALCIO  0-1
Pro Polo: 1. Vittone Giuditta 2. Renaldo Enrica (17. Bonamico Fabiana) 3. Camerlengo Angela 4. Arnaudo Indira 5. Gaido Elena 6. Cintura Luana 7. Cintura Giulia (14. Civalleri Debora) 8. Orlotti Monica 9. Lo Iacono Monica 10. Pace Cristina 11. Faso Elena
A disposizione: 13. Pecchenino Giorgia 15. Bertinetto Erika 16. Cavallone Monica
Allenatore: Gai Guido 
Cossato Calcio: 1. Brancaglion Lucrezia 2. Machieraldo Carola 3. Bonifacio Melissa 4. Anselmo Benedetta 5. Fanton Marta 6. Pozzo Stefania 7. Zampieri Daniela 8. Pitzalis Manuela 9. Boscaro Giulia 10. Levis Maria Speranza 11. De Margherita Melissa
A disposizione: 13. Giordano Ilaria 14. Guardia Marianna 15. Marrinoli Simona 16. Romito Prisca 17. Toniolo Martina 18. Zanetta Alessandra
Allenatore: Viglione Claudio 
Reti: primo tempo: 4’ Levis Maria Speranza (Cossato)
Ammonizioni: 25’st Faso Elena (Pro Polo) 
Cronaca: Mister Gai Guido deve fare a meno di Rollè Daniela, Benso Chiara e Florio Clara. Si parte con Vittone Giuditta in porta, Camerlengo Angela, Gaido Elena, Arnaudo Indira in difesa, Renaldo Enrica, Lo Iacono Monica, Cintura Luana, Orlotti Monica e Cintura Giulia a centrocampo, Pace Cristina e Faso Elena in attacco. In panchina finalmente si rivedere Civalleri Debora. Campo in discrete condizioni. 
Primo tempo 
Parte molto bene il Cossato che dopo pochi minuti passa in vantaggio con Levis Maria Speranza che raccoglie un ottimo traversone dalla destra e insacca il gol che alla fine deciderà la partita. Per tutto il primo tempo il Pro Polonghera subisce la supremazia della squadra ospite ma per Vittone Giuditta non arrivano grossi pericoli tranne un bel tiro da posizione ravvicinata messo in angolo e un palo esterno colpito da Boscaro Giulia. Il Pro Polo non approfitta degli spazi lasciati dalla squadra ospite spesso sbilanciata in avanti e il primo tempo si chiude sullo 0a1. 
Secondo tempo 
Prosegue l’iniziativa del Cossato che gioca bene la palla e fa molte azioni con continui cambiamenti di gioco con cross al centro o tiri dalla distanza ma la squadra di casa si difende bene rischiando poco. Nonostante l’impegno il Pro Polo non riesce a trovare la via del gol e la partita finisce 0a1.
Ennesima occasione buttata alle ortiche per il Pro Polonghera che subisce l’ennesima rete “stupida” nei primi minuti e non riesce a trovare la via del gol.
Prossima domenica trasferta valdostana, Aosta Le Violette – Pro Polonghera. 

DA  IDEA WEB SPORT

Prossimo turno – 12a giornata di campionato – ore 14.30
AOSTA LE VIOLETTE – PRO POLONGHERA
ASTERIX – ASTISPORT
CAVALLERMAGGIORE – FEMMINILE JUVENTUS TORINO
CIT TURIN – FEMMINILE CASALE
COSSATO CALCIO – ROMAGNANO CALCIO
LUSERNA – MUSIELLO SALUZZO
Riposa: BIELLESE

giovedì 22 novembre 2012

DOMENICA 25 NOVEMBRE 2012

Programma 11a giornata di campionato – ore 14.30
 
ASTERIX – AOSTA LE VIOLETTE
ASTISPORT – MUSIELLO SALUZZO
FEMMINILE CASALE – LUSERNA
FEMMINILE JUVENTUS TORINO – BIELLESE
PRO POLONGHERA – COSSATO CALCIO
ROMAGNANO CALCIO – CAVALLERMAGGIORE
Riposa: CIT TURIN

martedì 20 novembre 2012

10a GIORNATA DI CAMPIONATO

Risultati: 
AOSTA LE VIOLETTE – ASTISPORT  3-0
BIELLESE – ROMAGNANO CALCIO  2-6
CAVALLERMAGGIORE – PRO POLONGHERA  2-1
CIT TURIN – FEMMINILE JUVENTUS TORINO  1-3
COSSATO CALCIO – ASTERIX  1-1
MUSIELLO SALUZZO – FEMMINILE CASALE  4-1
Riposa: LUSERNA


CAVALLERMAGGIORE – PRO POLONGHERA  2-1
Cavallermaggiore: 1. Borgna Cristina 2. Azzan Lucrezia 3. Mazzoleni Elena 4. Fasciani Laura 5. Pesante Rosangela 6. Giacosa Elisabetta 7. Graglia Simona (16. Olivero Alessandra) 8. Parola Gisella 9. Griglio Alessia 10. Pegoraro Martina (17. Ferrero Noemi) 11. Comino Cinzia
A disposizione: 12. Chicco Sofia 13. Straffi Valeria 14. Farias Martina 15. Lauria Federica 18. Gazzera Simona
Allenatore: Bonetto Diego
Pro Polo: 1. Vittone Giuditta 2. Cintura Giulia (15. Bonamico Fabiana 3. Renaldo Enrica 4. Arnaudo Indira 5. Gaido Elena 6. Cintura Luana (14. Florio Clara) 7. Cavallone Monica 8. Orlotti Monica 9. Lo Iacono Monica (13. Pecchenino Giorgia) 10. Pace Cristina 11. Faso Elena
A disposizione: 16. Longo Mariagrazia
Allenatore: Gai Guido
Reti: primo tempo: 7’ Griglio Alessia – rigore - (Cavallermaggiore) 20’ Pace Cristina (Pro Polo) 30’ Pegoraro Martina (Cavallermaggiore)
Cronaca: derby inedito col Cavallermaggiore, squadra 3a in classifica e senza aver ancora subito sconfitte. Mister Gai Guido oltre alle assenze di Civalleri Debora e Rollè Daniela deve ancora fare a meno del Capitano Bertinetto Erika alla quale vanno ad aggiungersi Camerlengo Angela e Benso Chiara. Si parte con Vittone Giuditta in porta, Cintura Giulia, Gaido Elena, Arnaudo Indira e Renaldo Enrica in difesa, Lo Iacono Monica, Cintura Luana, Orlotti Monica e Cavallone Monica a centrocampo, Pace Cristina e Faso Elena in attacco. Campo in discrete condizioni.
Primo tempo. 
Parte forte il Cavallermaggiore con lanci lunghi per le due veloci punte che sono una vera spina nel fianco per la difesa… al 6’ lancio centrale per Griglio Alessia che, entrata in area, si scontra con Vittone Giuditta, anche se entrambe guardavano la palla l’arbitro fischia il penalty per il contatto. S’incarica della battuta la stessa Griglio, Vittone Giuditta intuisce l’angolo ma non ci arriva e la squadra di casa passa in vantaggio, 1a0.
Doccia fredda per il Pro Polonghera che non si abbatte e reagisce ma pecca spesso di poca precisione davanti alla porta.
Al 20’ incursione del Pro Polonghera e pallone per Pace Cristina che controlla e batte Borgna Cristina in uscita, il pareggio è servito, 1a1.
Le squadre creano gioco e azioni da entrambe le parti… Grande occasione per il Pro Polonghera che potrebbe passare in vantaggio, palla a Cavallone Monica che dal limite dell’area calcia alto un pallone molto invitante…
Raddoppio sfiorato dal Cavallermaggiore, bella incursione di Mazzoleni Elena che parte dalla propria difesa e viene servita dalla propria compagna con un bel pallone di ritorno al limite dell’area di Vittone Giuditta, palla calciata di molto a lato
Al 30’ passa il Cavallermaggiore, lancio in profondità per Griglio Alessia che dal lato sinistro mette un ottimo cross per Pegoraro Martina che controlla e gira in rete il pallone del 2a1, bel gesto atletico se non fosse viziato da un controllo di mani non rilevato dall’arbitro, a nulla sono valse le proteste delle ospiti che purtroppo ogni domenica si vedono penalizzate da errori arbitrali.
Prima della fine dal primo tempo il Pro Polonghera potrebbe pareggiare, grandissimo tiro dalla distanza di Lo Iacono Monica che coglie in pieno il palo a portiere battuto.
Il tempo si chiude sul 2a1
Secondo tempo.
Le squadre rientrano in campo molto concentrate e determinate. Il Pro Polonghera alla ricerca del pareggio mentre il Cavallermaggiore alla ricerca del gol che darebbe maggior sicurezza al risultato, ne esce fuori una seconda frazione con continui rovesciamenti di gioco… dove si è visto il Pro Polonghera costruire molto ma concludere poco a rete mentre il Cavallermaggiore agire molto in contropiede ma non trovare però il terzo gol o perché ben chiuso dalla difesa o per la poca precisione davanti allo specchio della porta. Gli unici tiri in porta degni di nota sono stati uno da fuori area di Cintura Luana all’incrocio dei pali messo in angolo da un bel intervento di Borgna Cristina e per il Cavallermaggiore un bel colpo di testa di Ferrero Noemi sugli sviluppi di un calcio d’angolo bloccato da Vittone Giuditta. Tutti gli altri tiri sia per una che per l’altra squadra sono finiti fuori dalle porte difese dai due estremi difensori.
Finale 2a1
La partita è stata ben giocata e interpretata da tutte e due le squadre. Il Pro Polonghera voleva continuare sulla strada intrapresa domenica scorsa con la Biellese e ha disputato una bella gara. Ha reagito molto bene dopo la doccia fredda iniziale cercando e trovando il pareggio… magari con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto concretizzare le occasioni capitate a Cavallone e a Lo Iacono. Dopo aver subito il secondo gol ha lottato per un’ora alla ricerca del pareggio ma spesso la troppa frenesia nel calciare a rete si è trasformata in tiri finiti molto lontano dai pali difesi da Borgna Cristina. Non avremo demeritato il pareggio.
Mister Gai è soddisfatto della prova delle proprie ragazze ma è dispiaciuto per il risultato, si poteva fare meglio e portare a casa almeno un punto.
Prossima domenica sfida interna col Cossato Calcio.


Prossimo turno – 11a giornata di campionato – ore 14.30
ASTERIX – AOSTA LE VIOLETTE
ASTISPORT – MUSIELLO SALUZZO
FEMMINILE CASALE – LUSERNA
FEMMINILE JUVENTUS TORINO – BIELLESE
PRO POLONGHERA – COSSATO CALCIO
ROMAGNANO CALCIO – CAVALLERMAGGIORE
Riposa: CIT TURIN

venerdì 16 novembre 2012

DOMENICA 18 NOVEMBRE 2012

Programma 10a giornata di campionato - ore 14.30
AOSTA LE VIOLETTE – ASTISPORT
BIELLESE – ROMAGNANO CALCIO
CAVALLERMAGGIORE – PRO POLONGHERA (ore 15.30)
CIT TURIN – FEMMINILE JUVENTUS TORINO
COSSATO CALCIO – ASTERIX
MUSIELLO SALUZZO – FEMMINILE CASALE
Riposa: LUSERNA

martedì 13 novembre 2012

9a GIORNATA DI CAMPIONATO

Risultati: 
AOSTA LE VIOLETTE – COSSATO CALCIO  1-5
ASTERIX – CAVALLERMAGGIORE  2-2
ASTISPORT – FEMM. CASALE  2-1
FEMMINILE JUVENTUS TORINO – LUSERNA  2-4
PRO POLONGHERA – BIELLESE  4-1
ROMAGNANO CALCIO – CIT TURIN  2-0
Riposa: MUSIELLO SALUZZO 

PRO POLONGHERA – BIELLESE  4-1
Pro Polo: 1. Vittone Giuditta 2. Renaldo Enrica (17. Benso Chiara) 3. Camerlengo Angela 4. Gaido Elena 5. Arnaudo Indira 6. Cintura Luana 7. Cintura Giulia (13. Pecchenino Giorgia) 8. Orlotti Monica (14. Bonamico Fabiana) 9. Lo Iacono Monica (15. Florio Clara) 10. Pace Cristina 11. Faso Elena (16. Cavallone Monica)
A disposizione: 12. Bertinetto Erika
Allenatore: Gai Guido 
Biellese: 1. Paggio Michela 2. Triani Veronica 3. Gullino Michela 4. La Piana Grazia 5. Pellegrino Marina 6. Lago Carlotta 7. Primosa Francesca 8. Maugeri Sara 9. Orlandin Veronique 10. Biasco Francesca 11. Lorio Monica
A disposizione: 13. Apicella Fortunata 14. Taipe Diaz Nikol 15. Andreo Sara 16. Savio Mara
Allenatore: Bazzocchi Renzo 
Reti primo tempo: 20’ Faso Elena (Pro Polo) 33’ Pace Cristina (Pro Polo) 40’ La Piana Grazia (Biellese)
Secondo tempo: 25’ Faso Elena (Pro Polo) 30’ Pace Cristina (Pro Polo)
Ammonizioni: 38’pt Orlandin Veronique (Biellese) – 10’st Orlotti Monica (Pro Polo) – 35’st Maugeri Sara (Biellese)
Espulsioni: 10’st Primosa Francesca (Biellese) 
Cronaca: ospitiamo la Biellese, bisogna far bene e soprattutto vincere. Mister Gai Guido deve far a meno di Civalleri Debora assente oramai da parecchie gare, Bertinetto Erika infortunata (nelle vesti di secondo portiere) e Longo Mariagrazia. L’11 iniziale è composto da Vittone Giuditta in porta, linea difensiva da Camerlengo Angela, Gaido Elena, Arnaudo Indira e Renaldo Enrica, linea di centrocampo da Cintura Giulia, Cintura Luana, Lo Iacono Monica e Orlotti Monica, linea offensiva da Faso Elena e Pace Cristina. Nonostante la pioggia terreno in discrete condizioni… 
Primo tempo: 
Il Pro Polonghera parte col freno un po’ tirato aspettando la Biellese e cercando di prendere le giuste misure dell’avversaria che nei primi minuti è si più intraprendente ma mai pericolosa. Dopo 10 minuti di studio il Pro Polo inizia a macinare gioco e a entrare in partita…
Il gol del vantaggio arriva dopo una bella azione sviluppatasi in profondità sul lato destro e terminata con un bel traversone a centro area, intervento di Paggio Michela che riesce a smanacciare mandando il pallone sui piedi di Faso Elena che ringrazia e calcia in rete. 1a0.
La reazione della Biellese non si fa attendere ma i difensori in collaborazione con le centrocampiste fanno buona guardia e dalle parti di Vittone Giuditta non arrivano tiri pericolosi.
Il secondo gol potrebbe arrivare su calcio di punizione battuto da Faso Elena, gran bomba che coglie in pieno la traversa.
Nelle ripartenze il Pro Polo è pericoloso e il raddoppio avviene a opera di Pace Cristina che, a conclusione di una bella azione, batte Paggio Michela in uscita. 2a0
La Biellese è molto nervosa e Orlandin Veronique viene ammonita per proteste. Prima della chiusura del primo tempo riesce a ridurre le distanze, inserimento in area di La Piana Grazia che sigla il 2a1. 
Secondo tempo 
L’inizio del secondo tempo vede una Biellese più offensiva alla ricerca del pareggio… 2a2 sfiorato dalle ospiti che si vedono togliere la palla all’incrocio dei pali da Vittone Giuditta con la collaborazione del legno di porta.
La partita si innervosisce, intorno al 10’ fallo di ostruzione di Orlotti Monica nella propria tre quarti (che le costa l’ammonizione) ai danni di Primosa Francesca che però reagisce e per questo motivo si guadagna anzitempo gli spogliatoi.
Nonostante la superiorità numerica il Pro Polo non riesce a chiudere la partita ed è grande il timore di essere beffate.
Dopo alcune “mangiate” arriva il terzo gol grazie a Faso Elena che dopo aver ubriacato la propria avversaria lascia partire un bolide dai 20 metri che s’infila alle spalle di Paggio Michela. 3a1.
La Biellese si riversa obbligatoriamente in avanti lasciando ampi spazi in difesa… Gli attacchi della Biellese sono ben chiusi e contenuti dal Pro Polonghera e a sua volta nelle successive ripartenze potrebbe dilagare ma non riesce a concretizzare a dovere… La quarta rete però arriva ed è firmata Pace Cristina.
Al 45’ la Biellese si guadagna un calcio di punizione dal limite dall’area per fallo subito da Orlandin Veronique che s’incarica anche della battuta, pallone a girare e grandissima parata in tuffo di Vittone Giuditta che mette in calcio d’angolo.
Al fischio finale grande felicità per i primi tre punti conquistati meritatamente e per la bella prova da parte di tutte le ragazze.
Il Mister si è detto soddisfatto della partita, senza dubbio oggi era una partita molto ostica e difficile, la squadra ha risposto bene, ha avuto la giusta determinazione e grinta sfruttando e concretizzando al meglio le occasioni avute, portando così a casa la prima vittoria che finalmente muove la classifica e soprattutto solleva il morale di tutto il collettivo. Si è imboccata la strada giusta e domenica contro il Cavallermaggiore bisogna continuare a seguirla per dimostrare il valore di questa squadra. 


Prossimo turno – 10a giornata di campionato – ore 14.30
AOSTA LE VIOLETTE – ASTISPORT
BIELLESE – ROMAGNANO CALCIO
CAVALLERMAGGIORE – PRO POLONGHERA (ore 15.30)
CIT TURIN – FEMMINILE JUVENTUS TORINO
COSSATO CALCIO – ASTERIX
MUSIELLO SALUZZO – FEMMINILE CASALE
Riposa: LUSERNA

venerdì 9 novembre 2012

DOMENICA 11 NOVEMBRE 2012

Programma 9a giornata di campionato – ore 14.30 
AOSTA LE VIOLETTE – COSSATO CALCIO
ASTERIX – CAVALLERMAGGIORE
ASTISPORT – FEMM. CASALE
FEMMINILE JUVENTUS TORINO – LUSERNA
PRO POLONGHERA – BIELLESE
ROMAGNANO CALCIO – CIT TURIN
Riposa: MUSIELLO SALUZZO

martedì 6 novembre 2012

8a GIORNATA DI CAMPIONATO

Risultati:
BIELLESE - ASTERIX  3-2  
CAVALLERMAGGIORE – AOSTA LE VIOLETTE 3-1
CIT TURIN – PRO POLONGHERA 3-0
COSSATO CALCIO – ASTISPORT 1-1
LUSERNA – ROMAGNANO CALCIO 2-0
MUSIELLO SALUZZO – FEMMINILE JUVENTUS TORINO 2-2
Riposa: FEMMINILE CASALE 

CIT TURIN – PRO POLONGHERA  3-0
Cit Turin: 1. Stocchino Daniela 2. Gallo Daniela 3. Lombardi Chiara 4. Grasso Gloriana 5. Bandiera Rosanna 6. Basta Teresa 7. Tosetto Sara 8. Neri Jessica 9. Filipoiu Elena 10. Casella Francesca 11. Napoli Debora
A disposizione: 12. Desantis Isabella 13. Meaglia Giorgia 14. Ghezzi Arianna 15. Gastaldo Giulia 16. Rubini Giulia 17. Pitzalis Desiree
Allenatore: Sereno Pietro 
Pro Polo: 1. Vittone Giuditta 2. Renaldo Enrica (16. Florio Clara) 3. Camerlengo Angela 4. Arnaudo Indira 5. Bertinetto Erika (13. Benso Chiara) 6. Cintura Luana (15. Bonamico Fabiana) 7. Cintura Giulia (17. Longo Mariagrazia) 8. Lo Iacono Monica 9. Pecchenino Giorgia (14. Orlotti Monica) 10. Pace Cristina 11. Faso Elena
A disposizione: 12. Civalleri Debora 18. Giaretti Susanna
Allenatore: Gai Guido 
Reti primo tempo: 10’ Basta Teresa (Cit Turin) 12’ Napoli Debora (Cit Turin)
Secondo tempo: 15’ Filipoiu Elena (Cit Turin) 
Cronaca: il Pro Polonghera va a far visita al Cit Turin e spera con questa partita di muovere i primi passi in classifica dopo la bella prova di domenica scorsa con il Luserna. Mister Gai schiera in porta Vittone Giuditta, linea difensiva a 4 formata da Renaldo Enrica, Camerlengo Angela, Arnaudo Indira e Bertinetto Erika, centrocampo formato da Cintura Giulia, Cintura Luana, Lo Iacono Monica e Pecchenino Giorgia, in attacco Elena Faso e Pace Cristina. Campo sintetico. 
Primo tempo 
10’ dopo una buona partenza del Pro Polo, alla prima occasione il Cit Turin passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo pallone che finisce a Basta Teresa che stoppa e esplode un potente rasoterra che s’insacca alle spalle di Vittone Giuditta. 1a0
12’ il Cit Turin raddoppia… pallone lanciato in profondità per Napoli Debora (al momento del lancio in sospetta posizione di off-side) che a tu per tu con l’estremo difensore della squadra ospite sigla il 2a0
30’ primo cambio per Mister Gai, entra Orlotti Monica per Pecchenino Giorgia
41’ deve abbandonare la gara Capitan Bertinetto Erika per un risentimento muscolare, al suo posto entra Benso Chiara
Il primo tempo si chiude sul risultato di 2a0 ma il Pro Polo ha molto da recriminare per le occasioni da gol avute e non sfruttate. 
Secondo tempo 
15’ colpo del KO, tiro in porta della punta torinese dal limite dell’area piccola con Vittone Giuditta che riesce a deviarlo, palla che prima carambola sul palo e poi finisce sui piedi di Filipoiu Elena che, a porta vuota, deposita comodamente in rete il 3a0
30’ doppio cambio per il Pro Polonghera, entrano Bonamico Fabiana e Florio Clara rispettivamente per Cintura Luana e Renaldo Enrica
34’ ultimo cambio per la squadra ospite, entra Longo Mariagrazia per Cintura Giulia
Finale 3a0
Dopo questa sfida si guarda avanti… domenica a Polonghera incontreremo la Biellese che ha avuto la meglio sull’Asterix 

DA IDEA WEB SPORT

Prossimo turno – 9a giornata di campionato – ore 14.30 
AOSTA LE VIOLETTE – COSSATO CALCIO
ASTERIX – CAVALLERMAGGIORE
ASTISPORT – FEMM. CASALE
FEMMINILE JUVENTUS TORINO – LUSERNA
PRO POLONGHERA – BIELLESE
ROMAGNANO CALCIO – CIT TURIN
Riposa: MUSIELLO SALUZZO

martedì 30 ottobre 2012

7a GIORNATA DI CAMPIONATO

Risultati: 
AOSTA LE VIOLETTE – BIELLESE 3-2
ASTERIX – CIT TURIN 0-2
COSSATO CALCIO – CAVALLERMAGGIORE 2-3
FEMM. JUVENTUS TORINO – FEMMINILE CASALE 3-1
PRO POLONGHERA – LUSERNA 0-1
ROMAGNANO CALCIO – MUSIELLO SALUZZO 1-1
Riposa: ASTISPORT 

PRO POLONGHERA – LUSERNA  0-1
Pro Polo: 1. Vittone Giuditta 2. Renaldo Enrica 3. Camerlengo Angela 4. Arnaudo Indira 5. Bertinetto Erika 6. Cintura Luana 7. Cavallone Monica (13. Cintura Giulia) 8. Pecchenino Giorgia (14. Benso Chiara) 9. Lo Iacono Monica 10. Pace Cristina 11. Faso Elena
Allenatore: Gai Guido 
Luserna: 1. Campanino Carolina 2. Boggio Teresa 3. Bianco Sonia 4. Curcio Serena 5. Daniele Simona (15. Ippolito Carlotta) 6. Ventrice Federica 7. D’Ancona Alessia 8. Gueli Valentina 9. Minniti Francesca 10. Pons Romina (17. Olivero Elisa) 11. Mazzucchetti Magnani Benedetta
A disposizione: 12. Serafino Chiara 13. Falco Virginia 14. Carofalo Paola 16. Scavino Bianca 18. Tiani Martina
Allenatore: D’Herin Ezio
Rete secondo tempo: 42’ Ventrice Federica (Luserna)
Ammonizioni: 14’pt  Minniti Francesca (Luserna)
Cronaca: avversaria odierna… il Luserna, Mister Gai schiera l’11 con Vittone Giuditta in porta, linea difensiva formata da Camerlengo Angela, Bertinetto Erika, Arnaudo Indira e Renaldo Enrica, a centrocampo Pecchenino Giorgia, Cintura Luana, Faso Elena, Cavallone Monica e Lo Iacono Monica, in attacco Pace Cristina. Giornata molto fredda con vento, campo in discrete condizioni nonostante la pioggia. 
Primo tempo 
14’ cartellino giallo per Minniti Francesca che intercetta volontariamente con una mano il passaggio di Arnaudo Indira a Cintura Luana
32’ prima mezz’ora giocata a centrocampo senza pensieri per i 2 estremi difensori. Punizione fuori area per il Luserna battuta velocemente da Curcio Serena, palla in profondità per l’inserimento di D’Ancona Alessia che calcia di prima intenzione, Vittone Giuditta blocca.
33’ tiro di Minniti Francesca parato da Vittone Giuditta
39’ primo cambio per il Luserna, entra Ippolito Carlotta per Daniele Simona
42’ ci prova ancora Minniti Francesca ma la n. 1 di casa para senza problemi
45’ tiro di Mazzucchetti Benedetta alto sopra la traversa. Primo tempo 0a0 
Secondo tempo 
1’ super partenza del Luserna dopo il riposo, grandissima risposta di Vittone Giuditta che salva su Mazzucchetti Benedetta
3’ continua lo show di Vittone Giuditta che questa volta mette una pezza sul gran tiro di D’Ancona Alessia
5’ D’Ancona Alessia scatta sul filo del fuorigioco, entra in area, Vittone Giuditta l’aspetta, le chiude lo specchio della porta e le nega la rete
10’ doppio intervento di Vittone Giuditta che prima respinge un gran tiro dalla distanza di Curcio Serena e sulla successiva ribattuta ravvicinata d’istinto salva ancora il risultato…
16’ primo cambio per il Pro Polonghera, entra Benso Chiara per Pecchenino Giorgia rimasta infortunata a una spalla dopo una rovinosa caduta a terra in seguito a uno scontro con un’avversaria
20’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Luserna pallone che finisce a Curcio Serena che dal limite dell’area controlla e calcia un tiro angolato che Vittone Giuditta in tuffo riesce a smanacciare, la difesa libera.
25’ secondo cambio per il Pro Polonghera, entra Cintura Giulia per Cavallone Monica
26’ per il Luserna, entra Olivero Elisa per Pons Romina
33’ il Luserna si rende ancora pericoloso con D’Ancona Alessia, Vittone Giuditta c’è e interviene ancora una volta in maniera decisiva e provvidenziale
39’ il Luserna non demorde e ci riprova con la migliore in campo nelle proprie fila, Curcio Serena calcia e Vittone Giuditta dice ancora no
40’ contropiede del Pro Polonghera con Faso Elena che arriva al limite dell’area, chiusura tempestiva della difesa del Luserna che in affanno riesce a liberare.
42’ su calcio d’angolo rinvio della difesa di casa, pallone intercettato sulla tre quarti da Ventrice Federica che avanza incontrastata di qualche metro (nessuna le è uscita incontro dandole così il tempo di sistemarsi e mirare la porta, dopo quasi 90’ gambe e lucidità sono venute un po’ a mancare) e “pesca il jolly”, grandissimo tiro dai 20 metri con parabola che si va a insaccare proprio sotto l’incrocio dei pali, pallone impossibile da parare per Vittone Giuditta nonostante il suo tentativo di arrivarci… Grandissima beffa per il Pro Polonghera che fino a quel momento aveva ben giocato e stava accarezzando l’opportunità di portare a casa il primo punto della stagione
45’ il Pro Polonghera si riversa in avanti alla ricerca del gol e rischia di capitolare, cross dalla destra a centro area per Mazzucchetti Benedetta lasciata libera di colpire di testa a porta vuota, pallone che colpisce la parte bassa della traversa. Finale 0a1.
Vittoria meritata per il Luserna che, dopo un primo tempo sterile, nel secondo tempo ha costruito molte occasioni gol. Sconfitta immeritata per la squadra di casa che si è difesa molto bene e con ordine, si è impegnata e ha giocato una buona gara, fa ancora molta fatica ad arrivare all’area avversaria. Mister Gai a fine gara, nonostante la sconfitta, era soddisfatto della prova delle proprie giocatrici che hanno lottato tutta la partita e non hanno mai mollato, il gol subito a 3 minuti dalla fine brucia molto in quanto portare a casa un punto oggi avrebbe dato morale in vista della prossima partita col Cit Turin. Il Luserna ha giocato meglio ma le ragazze del Pro Polonghera meritavano un punto per la bella prova. Il contropiede del Pro Polo al 40esimo minuto del secondo tempo poteva aver miglior sorte… e anziché finire 0a1 la partita poteva anche finire 1a0. Peccato. Queste fortune a noi non capitano mai…

DA IDEA WEB SPORT

Prossimo turno – 8a giornata di campionato – ore 14.30 
BIELLESE – ASTERIX
CAVALLERMAGGIORE – AOSTA LE VIOLETTE
CIT TURIN – PRO POLONGHERA
COSSATO CALCIO – ASTISPORT
LUSERNA – ROMAGNANO CALCIO
MUSIELLO SALUZZO – FEMMINILE JUVENTUS TORINO
Riposa: FEMMINILE CASALE

venerdì 26 ottobre 2012

DOMENICA 28 OTTOBRE 2012

Programma 7a giornata di campionato – ore 14.30
 
AOSTA LE VIOLETTE – BIELLESE
ASTERIX – CIT TURIN
COSSATO CALCIO – CAVALLERMAGGIORE
FEMM. JUVENTUS TORINO – FEMMINILE CASALE
PRO POLONGHERA – LUSERNA (Polonghera - Via Braida)
ROMAGNANO CALCIO – MUSIELLO SALUZZO
Riposa: ASTISPORT