Cossato 2010 - Pro Polonghera 2-1
Pro Polo: 1. Debby 3. Enry 4. Susy 5. Erika 6. Luana 7. Clara 8. Monica O. 9. Silvia 10. Ele G. 11. Ele F.
Reti: secondo tempo: Ele F.
Commento: trasferta difficile a Mottalciata… oltre al caldo anormale (tipo da metà giugno) il Pro Polo deve fare i conti oltre che con le assenze di Dany e Angy (già comunicate da tempo quindi pienamente giustificate), con quelle dell’ultima ora di Mary e Rosy e dell’ultimo secondo di Vale… risultato… alle ore 13 si parte da Torino in 10 con due ragazze infortunate e costrette a giocare per non lasciare la squadra in 8… Debby "sacrificata" in porta (dove ha fatto cose straordinarie), Susy dolorante a ginocchio e caviglia costretta a tenere duro e tollerare il male per affrontare i 90’ e Silvia schierata a centrocampo. Primo tempo. Inizio lento causa caldo infernale… prima grande occasione da gol per il Cossato, calcio d’angolo e colpo di testa zona dischetto del rigore… palla indirizzata all’incrocio dei pali e gol che sembrava fatto… stupendo balzo con colpo di reni di Debby (ma come cavolo ci sei arrivata col tuo metro e mezzo di altezza????) e pallone deviato di pugno… Prima grande occasione da gol e prima grandissima risposta della ns. punta in versione “uomo ragno”. Il Cossato cerca profondità ma la difesa ospite si muove bene lasciando in fuorigioco le attaccanti avversarie. Il Pro Polo si avvicina alla porta del Cossato ma in maniera poco incisiva… Arriva così il gol delle padrone di casa… lancio per l’esterna di destra che dal limite dell’area sigla l’1a0. Il gol ha scatenato le proteste del Pro Polo con l’arbitro colpevole di non aver fermato il gioco visto che una ragazza del Pro Polo era a terra… Oramai ciò che è fatto è fatto… la partita continua… Il Pro Polo cerca di fare ciò che può ma in 10 è difficile e lo si sapeva già prima di iniziare… Il Cossato va vicino al raddoppio ma Debby in due tempi salva il risultato. Riposo 1a0. Secondo tempo. Anche in 10 con grinta e cuore si può fare qualcosa… primo affondo per il Pro Polo e fallo al limite dell’area su Ele F. che si incarica di battere la punizione. Gran tiro, palo – gol, 1a1 e "caricone" sul Mister. Il secondo tempo scivola senza grandissime emozioni, da parte del Pro Polo Ele F. è purtroppo abbandonata a se stessa la davanti (la persona in meno si fa sentire... eccome!!!) ma nonostante ciò riesce a guadagnarsi un altro calcio di punizione. Se ne incarica Monica, palla sulla traversa e sul successivo colpo di testa di Silvia palla che si spegne sul fondo. Il Cossato invece forte della persona in più crea alcune azioni gol ma o sono ben fermate dalla linea difensiva o dal ns. “purti” che ben si comporta… Un potente tiro da fuori area impegna seriamente Debby che di pugno riesce a mettere in angolo… La partita volgeva al termine e quando il risultato sembrava oramai deciso… calcio d’angolo per il Cossato e imperioso stacco di testa del loro capitano a centro-area che insacca sotto la traversa… Il Cossato sigla così il 2a1 e porta a casa l’intera posta in palio. Incolpevole Debby.
Com’era logico immaginare il Cossato ha condotto la partita, il Pro Polo da parte sua si è difeso e ha provato a giocare di rimessa. Resta un po’ di amaro in bocca per aver perso negli ultimi minuti, forse però ciò che dispiace di più (almeno per me) è vedere che alcune persone si stanno sacrificando giocando infortunate per non lasciare la squadra allo sbando mentre altre oltre non venire neanche si degnano di avvisare che non vengono…
Prova superba di Debby… in porta ha dato il massimo, ha fatto 2-3 parate degne di un vero e proprio portiere, lei, che i gol è abituata a farli, oggi ha cercato in ogni modo di non lasciarli fare e chissà… magari quella testata sul palo ti ha messo a posto il cervello, la migliore in campo. Susy… ha male al ginocchio e malissimo alla caviglia… bende, cavigliere, ghiaccio, tutto il possibile per scendere in campo… sull’azione gol avversaria era a terra per un colpo preso sulla caviglia dolorante… E’ uscita qualche minuto e poi rientrata… Da stimare e ammirare… Un esempio da seguire.
Purtroppo dopo le discrete prestazioni col Castellamonte e Real Calcio abbiamo rimediato due sconfitte consecutive, peccato che nel momento a mio parere forse decisivo del campionato infortuni e assenze abbiano in qualche maniera condizionato negativamente la ns. corsa… 11-12 giocatrici sono troppo poche per pretendere di affrontare a livelli alti un intero campionato e comunque un elegio va a tutte per quanto hanno fatto e stanno facendo. Abbiamo ancora 7 partite utili alla fine del campionato (più il fuori classifica col Romagnano), nulla è ancora decretato, speriamo nel recupero delle assenti e cerchiamo di finire bene perché siamo una Squadra e non smetteremo mai di dimostrarlo (neanche in 10).
Prossimo turno di campionato (9a di ritorno)
DOMENICA 17 APRILE 2011 - Polonghera - ore 15.00
PRO POLONGHERA - PIEMONTE SPORT
7 commenti:
grande Ele!!!!!!!
Grande!!!
Forza Polo!! FORZA NOI!!!!!
Stringiamo i denti raga!!!
Cla
Care ragazze, non è mia abitudine scrivere sul blog,ed Elena nel suo commento esprime pienamente quello che è anche il mio pensiero, ma ci sono momenti nei quali un'allenatore deve inchinarsi a quello che ha visto fare dalla sua squadra.Avete dimostrato di essere un gruppo compatto e coeso,una vera SQUADRA,avete saputo lottare contro tutto e contro tutti,soffrire e stringere i denti.Siete cresciute sotto tutti i punti di vista e se continuerete così il futuro per Voi sarà certamente raggiante e ricco di vittorie.Desidero in queste poche righe esprimerVi quello che è la mia stima e ammirazione che ho per tutte Voi.....il vostro Mister
brave ragazze anche se non c'era bisogno di affrontare una gara in 10(e vi chiedo ancora scusa perchè sono un cretina che mi sono fatta buttare fuori)e con 2 ragazze acciaccate per dimostrare quanto siete una squadra compposta da ragazze uniche e speciali......siete le numero uno!dimenticavo una cosa questa settimana vado al corso di bontòn con Zlatan...cosi io insegno gli insulti in piemontese a lui e lui in svedese a me.....Orlotti c'è posto anche per te uu abbraccio a tutte da Dan il Terribile
grazie Mister per i complimenti....addirittura "inchinarsi" a ciò che abbiamo fatto domenica.. beh, cmq credo sia venuto fuori un grande cuore, un'emozione che chi ha avuto la fortuna di esserci e di provare, porterà probabilmente dentro insieme ad un po' di amarezza per quel risultato che avevamo quasi conquistato e a tante risate, perchè, in fondo, c'è stato veramente molto di cui ridere ieri(e non cito gli episodi, meglio di no :-D)...
Sissa
Peccato ragazze, peccato per tutto, ma la cosa che più mi dispiace è nn aver preso il regalo per il bimbo di Simunin... mannaggia a Nova... Io oltre ad aver già ringraziato un pò tutti, vorrei fare i complimenti e ringraziare il CAPITANO, che in due occasioni mi ha fatto venire la pelle d'oca... Grande Erika! Un bacio a tutte e nn piangete questa settimana la mia assenza...
Ps: avete provato a pensare se ieri ci fosse stata Dan il Terribile.... mamma, mamma....
Grandissime ragazze!!!Domenica abbiamo fatto un gran partitone nonostante tutto e tutti...Vorrei fare un applauso a ele gaido k nonostante lavori 24 ore su 24 riesce sempre a trovare il tempo x venire a ogni partita!!!E infine grazie a tutte quante voi k mi sostenete sempre!!!
gagna9
24 ore su 24 mi pare un po' eccessivo... cmq faccio conto di riuscire a riposarmi un pochino quest'estate quando avrò la stagista a darmi una mano... vero gagna9!!!
Ele G.
Posta un commento