Pro Polonghera - Tortona 2-4
Pro Polo: 1. Silvia 2. Lina 3. Angy 4. Susy (13. Mary) 5. Erika 6. Luana 7. Rosy 8. Monica O. 9. Clara 10. Ele G. 11. Ele F.
A disposizione: Deborah A.
Reti: primo tempo: Ele G.
Secondo tempo: Ele F.
Commento: trasferta in quelli di Moretta… primo caldo a dir poco estivo… campo in ottime condizioni…
Primo tempo. Inizio equilibrato… partita che si sviluppa principalmente a centrocampo… Il Tortona al primo vero affondo trova la rete del vantaggio… Il Pro Polo cerca e trova il pareggio su punizione, tiro potente di Bomber Faso non trattenuto dal portiere e per Ele G. la correzione in rete è cosa facile… Il Pro Polo pur non giocando benissimo riesce a creare alcune azioni gol e su grande azione Monica-Lina il portiere da distanza ravvicinata riesce a deviare sulla traversa il tiro di Lina. Il Tortona ogni volta che si propone in attacco crea azioni e si rende pericoloso… A differenza della squadra di casa riesce a finalizzare a dovere ogni azione da gol e prima della fine del primo tempo va ancora in rete per ben due volte. Risultato parziale 1a3.
Secondo tempo. Purtroppo Susy deve lasciare il posto a Marianna, l’infortunio di domenica non è stato completamente assorbito e nonostante la sua grandissima volontà di essere in campo la sua partita termina dopo i primi 45’. L’impresa della rimonta dei 2 gol non è cosa semplice specialmente in una giornata dove non si vede il solito Pro Polo… Alla mezz’ora arriva comunque il secondo gol del Pro Polo con Ele Faso che dalla destra supera due avversarie e sigla una bellissima rete di esterno sul palo più lontano dove il portiere non riesce ad arrivare… 2a3. Il tempo per pareggiare ci sarebbe e la squadra si riversa all’attacco ma in modo confusionario (alcuni tiri da fuori area sono fuori misura e un paio invece sono ben parati dal portiere) lasciando spazi enormi al Tortona che li sfrutta a dovere spegnendo così ogni speranza di pareggio al Pro Polo… pallone intercettato a centrocampo e azione in solitaria della loro punta che entra in area e con un perfetto diagonale batte Silvia per la quarta volta… Finale 2-4.
Complimenti al Tortona che, oltre aver disputato una buona partita, è stato abile a sfruttare ogni azione gol creata e alla difesa che ha ben difeso il risultato, bravo il portiere con alcuni interventi decisivi. Per il Pro Polo giornata decisamente negativa… riscaldamento fatto male in pochi minuti… partita mal interpretata e poco gioco di squadra, pochi scambi, poca grinta e determinazione, tanti errori e pochissima concentrazione… dopo alcune partite dove si era visto un discreto Pro Polo quello di oggi non è neanche lontanamente parente… per cui sconfitta stra-meritata, impariamo da questa per correggere i ns. errori, voltiamo pagina, rimbocchiamoci le maniche e pensiamo alla partita di domenica prossima…
Prossimo turno di campionato (8a di ritorno)
DOMENICA 10 APRILE - Mottalciata - ore 15.00
COSSATO - PRO POLONGHERA
2 commenti:
Ci sta, e ci sta anche questo... Il caldo era per tutti, la poca determinazione e grinta era solo nostra...Ma nulla è perduto e Noi, tutte insieme dobbiamo crederci. Riporto questa frase che ho letto al lavoro... QUANDO UN GRUPPO DI PERSONE LOTTA INSIEME, ALLORA DIVENTA UNA SQUADRA.... Abbiamo voglia di lottare ancora un pò?
CERTO!!!!!!..bisogna imparare dalle sconfitte e avere la forza tutte insieme di rialzarci e vincere le prossime..tutte siamo consapevoli di aver giocato male..ma sappiamo anche che se giochiamo concentrate,con grinta e con cuore possiamo ottenere risultati positivi !!!!!
forza ragazze!!!!
Posta un commento