Benvenuto al piccolo ADAM che ieri, nonostante i pochi giorni di vita, non ha resistito ed è venuto al campo per farsi conoscere... CHE TENERO!!!
Auguri a Simunin e alla moglie
Pro Polonghera - Piemonte Sport 0 - 1
Pro Polo: 1. Debby 2. Angy 3. Enry 4. Susy 5. Erika 6. Luana 7. Dany (13. Clara) 8. Monica O. 9. Silvia (14. Mary) 10. Ele G. 11. Ele F.
Commento: terreno di gioco che chiede acqua e nessuno gliela da… risultato… sembra giocare sull’asfalto quanto è duro!!!! Primo tempo. Oggi rientrano in squadra Angy, Dany e Mary… Debby ancora dolorante viene schierata in porta come settimana scorsa con Silvia sulla fascia destra. Parte molto meglio il Piemonte Sport anche se non è mai particolarmente pericoloso… il Pro Polo da parte sua è più confusionario, gioca poco la palla, cerca poco l’uno-due… Le ospiti in 90’ fanno un solo tiro in porta con una capacità realizzativa pari al 100%... un tiro un gol… Il Pro Polo nel primo tempo cerca il gol con una buona azione partita da centrocampo tra le due Elena conclusa all’ingresso in area dalla Elena più vecchia parata ma non trattenuta dal portiere che si ripere qualche secondo dopo chiudendo lo specchio della porta anche sul tiro di Dany. Qualche minuto più tardi, Elena Faso ben servita in area si libera di due avversarie e pennella un preciso cross a centroarea per Elena G. che colpisce di testa ma sulla traiettoria del pallone trova il portiere che salva il risultato. Fine primo tempo 0-1.
Secondo tempo. Dopo le considerazioni e riflessioni d’obbligo si ritorna in campo con più convinzione e determinazione rispetto alla prima frazione. Il Piemonte Sport si difende bene (brava la difesa in collaborazione col portiere e il centrocampo) e cerca di giocare in contropiede. Il Pro Polo cambia marcia rispetto al primo tempo ma la poca precisione sotto porta (della sottoscritta in particolare) o le parate del portiere lasciano la porta ospite inviolata. Dany deve lasciare il posto a Clara per il forte dolore a naso-testa per uno scontro fortuito con un’avversaria avuto nel primo tempo e Mary entra per Silvia infortunatosi alla caviglia. Il pareggio potrebbe arrivare a opera di Ele F. ma il suo bellissimo tiro viene messo in angolo da una bella risposta da parte della n. 1 del Vercelli. Poco più tardi Ele G. davanti al portiere calcia fuori (se in molti mi hanno detto di passare a fare il libero un motivo ci sarà e ne sono sempre più convinta anch’io visti i disastri di ieri e di molte altre partite precedenti… se non eccedevo negli errori la partita si poteva vincere benissimo… fie mi dispiace!!!). Il Pro Polo cerca di mischiare le carte ma il risultato non cambia… l’ultima palla gol è sui piedi di Enry che però calcia debolmente e il portiere blocca a terra. Risultato finale 0-1.
Bravo il Piemonte Sport che passato in vantaggio amministra al meglio la partita e porta a casa 3 punti metà dei quali merito del portiere con almeno 2 interventi degni di nota. Il Pro Polo nonostante abbia disputato una non brillantissima partita ha comunque creato diverse azioni gol non finalizzandole. Dobbiamo esaminare gli errori e correggerli per le prossime partite… forse alla promozione in C quest’anno dobbiamo dire addio ma ciò non toglie che ci possiamo già preparare per un buon (se non ottimo) campionato il prox anno… Ora una domenica di riposo, speriamo di recuperare le varie infortunate (Debby, Susy e Silvia) prima dell’intenso mese di maggio con ben 2 turni infrasettimanali.
Finisco augurando Buona Pasqua a tutta la squadra, a Nova, a Mister Guido, al Presidente e direttivo Pro Polonghera, a tutti i ns. tifosi e simpatizzanti.
Prossimo turno di campionato (10a di ritorno)
DOMENICA 1° MAGGIO – Romagnano Sesia – ore 12.30 ROMAGNANO - PRO POLONGHERA (fuori classifica)
