lunedì 14 febbraio 2011

17a GIORNATA DI CAMPIONATO


Pro Polonghera - Castellettese 2-2
Pro Polo: 1. Silvia 2. Enry (13. Vale) 3. Angy 4. Susy 5. Erika 6. Luana 7. Dany 8. Monica O. 9. Debby (15. Monica C.) 10. Ele G. 11. Ele F.
A disposizione: 14. Clara
Reti: primo tempo: Dany
Secondo tempo: Debby

Commento: giornata nuvolosa, campo in buone condizioni quasi un tappeto da biliardo grazie a Simunin che sabato ha passato il rubat.
Primo tempo. Al rientro dalla pausa natalizia e dopo il rinvio della domenica scorsa, ci troviamo ad affrontare la seconda in classifica senza non aver ancora giocato e non sapendo se avremo tenuto i 90 minuti… ma questo non ci preoccupa e si entra in campo convinte, concentrate e senza nessun tipo di timore tant’è che la prima occasione da gol è per il Pro Polonghera che però non finalizza a differenza della Castellettese che al primo affondo con un bel pallonetto va in rete con la loro n. 10… dopo pochi minuti risultato che cambia, 0-1 per le ospiti. Riordino di idee e si inizia a macinare gioco e azioni… Pareggio che arriva con Dany che con un gran bolide da fuori area coglie in pieno la parte sotto della traversa, rimbalzo dentro la linea di porta e l’1a1 è servito. Il primo tempo finisce senza grandi emozioni.
Secondo tempo. Parte meglio la Castellettese ma nessun pericolo per la ns. porta ben difesa da Silvia e dalla difesa che non concede niente. Secondo tempo più avvincente con entrambe le squadre decise a vincere e non mancano le occasioni da gol. Il Pro Polonghera si guadagna 2 punizioni dal limite… la prima battuta da Monica O. è fuori di poco… la seconda battuta da Debby potente e sotto la traversa vale il 2a1… Mancano circa 20 minuti alla fine della partita… troppi per pensare di chiudersi in difesa e tenere il risultato… bisogna continuare come si è giocato finora e fare più attenzione ma purtroppo questo non basta… la Castellettese è abile a sfruttare una buona occasione costruita dal loro reparto offensivo e sigla il 2a2… La partita si chiude con la Castellettese in attacco ma Silvia e reparto difensivo fanno buona guardia e il risultato non cambia… finale 2a2.
Parte abbastanza bene il 2011 per il Pro Polonghera che raccoglie un punto (primo pareggio stagionale) contro una delle prime pretendenti alla serie C e non nascondo che tutta la squadra ha creduto nella vittoria. Importante il ritorno in campo di Monica Cavallone che rientra dopo l’infortunio occorso al ginocchio.
Nonostante fosse la prima partita dopo quasi 2 mesi la squadra ha risposto bene, ha tenuto bene il campo, le posizioni e espresso bel gioco… che questo sia di buon auspicio per la continuazione del campionato… Brave ragazze… grande prova da parte di tutte… e festeggiamenti post-partita con una buonissima torta che Susy ci ha gentilmente preparato…


In settimana recupero col Caprie e domenica prossima, 20 febbraio, parte il girone di ritorno… Saremo nuovamente in casa… contro la Rivese (fuori classifica)… partita che sarà o anticipata alle 10.30 o posticipata alle 18.30 per la contemporanea con la squadra maschile.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Brave ragazze!!Abbiamo giocato molto bene...io sn distrutta dal dolore,stamattina nn avevo proprio voglia di svegliarmi,ma siccome sn una persona seria sn andata a scuola senza fare discussioni:-)susy... giovedì, mi raccomando, prepara un' altra buonissima torta!!Quella di ieri era molto buona!!a presto...
gagna9

Anonimo ha detto...

Distrutta......a me sembra che sia passato il rubat di Simu pure su di me!ma io sono teeneger e stasera piscina(ma cha idee del cavolo vengono in mente a Alessia)brava fie sempre e solo forza polo Rollè7

ORLOTS ha detto...

Io nn parlo, pensavo fosse la vecchiaia, ma a quanto pare siamo messe tutte bene... questo mi rincuora, vuol dire che anche voi siete un pò vecchiette... Io nn saprei dirvi quale parte del corpo mi faccia più male, persino le dita dei piedi... Comunque gran bella prestazione ragazze, la mia però nello spogliatoio con l'arbitro nn ha eguali.... Mi raccomando fatemi un regalo con il caprie...