lunedì 28 febbraio 2011

19a GIORNATA DI CAMPIONATO (2a di ritorno)

Luserna - Pro Polonghera 3-2
Pro Polo: 1. Silvia 2. Vale (13. Enry) 3. Angy 4. Susy 5. Erika 6. Luana 7. Dany 8. Monica O. 9. Debby 10. Ele G. 11. Ele F.
Reti: primo tempo: Ele Faso
Secondo tempo: Erika
Commento: giornata fredda (le previsioni davano neve in arrivo che puntualmente è arrivata), campo in discrete condizioni.
Primo tempo. Inizio equilibrato per entrambe le formazioni, il Luserna cerca di affondare ma i tiri sono deboli e di facile presa per il ns. portiere Silvia, il Pro Polonghera ci prova con Dany, tiri di poco a lato. In questa fase di studio è il Pro Polo ad andare in vantaggio… lancio di Susy per Dany che controlla e crossa per Ele Faso che in mezzo a due difensori al limite dell’area al volo di destro insacca il pallone che vale lo 0-1… Gol spettacolare!!!! Pronta e immediata la reazione del Luserna che però non riesce a trovare il gol… pareggio che arriva nell’occasione meno pericolosa da loro costruita… cross in area e pallone che sembrava di facile presa per Silvia che però sbaglia completamente tempo di uscita e si fa scavalcare dallo stesso, è l’1a1. Fine primo tempo sul risultato di parità.
Secondo tempo. Primi 20 minuti fatali per il Pro Polonghera che subisce l’uno – due ad opera della Ferri che sigla due gran gol (il secondo fortunoso, palo interno – gol) e porta il Luserna sul risultato di 3a1… Il mister sposta capitan Erika in fascia per dare più velocità. Il Luserna gioca bene, fa circolare la palla e crea occasioni da gol ma non finalizza a dovere… Le ospiti invece cercano di ridurre lo svantaggio ma la fortuna non le aiuta… trovano il gol su calcio d’angolo battuto da Dany… gran colpo di testa di capitan Erika che svetta in mezzo alla difesa avversaria e batte il portiere (gol stra-meritato), 3a2. Purtroppo siamo a fine partita e per il pareggio non c’è più tempo. Finale 3a2.
Sul piano del gioco e delle occasioni il risultato si può considerare giusto, il Luserna gioca molto bene la palla, si trova a memoria, corre molto e fa un gran pressing che non permette alle avversarie di ragionare, il Pro Polonghera comunque ha giocato a viso aperto, ha cercato di difendersi bene e di agire di rimessa… è andato in vantaggio per primo ma non è riuscito a tenere il risultato… ha provato fino alla fine a cercare il gol e il pareggio… Nonostante la sconfitta ha disputato una discreta gara…

Prossimo turno di campionato (3a di ritorno)
DOMENICA 6 MARZO – Polonghera - ore 18.15
PRO POLONGHERA - ASTERIX
Extra calcio... per chi vuole lunedì 7 marzo festa in maschera presso la discoteca FORTINO DISCO di Paesana (CN) con ritrovo verso le 21-21.30 e... martedì 8 marzo festa della donna... per info, dettagli e costi contattare Angy...

giovedì 24 febbraio 2011

18a GIORNATA DI CAMPIONATO (1a di ritorno)

Pro Polonghera - Rivese 9-0
Pro Polo:
1. Silvia 2. Angy 3. Clara 4. Susy 5. Vale 6. Luana 7. Dany 8. Monica C. (14. Rosy) 9. Debby 10. Ele G. 11. Ele F.
Reti: primo tempo: Ele Gaìdo, Monica Cava, Dany (3)
Secondo tempo: Ele Faso, Debby, Dany(2)
Commento: partita con la Rivese (fuori classifica) che è stata utile per provare alcuni schemi di gioco, cambi di ruolo e soprattutto per misurare il livello di fiato e di tenuta fisica in attesa della prossima sfida col forte Luserna che in questa stagione (campionato + coppa) abbiamo già affrontato ben 3 volte e che purtroppo ha avuto la meglio in 2 partite mentre l’ultima è finita in parità.
Parte quindi ufficialmente domenica prossima il ns. girone di ritorno, l'obiettivo è migliorare rispetto al girone di andata soprattutto sotto il piano del gioco e di conseguenza sotto il profilo risultati e classifica… bisogna dare sempre il massimo e impegnarci al 100%... Poi il 5 giugno si tireranno le somme dell’intera annata e si vedrà…
Forza fie…

Domenica, salvo imprevisti, bugie offerte dalla sottoscritta (tranne ad Angy perché non se le merita)… sperando di festeggiare la vittoria… Giusto???? Altrimenti niente… me le riporto a casa e me le mangio tutte io!!!!

Prossimo turno di campionato (2a di ritorno)
DOMENICA 27 FEBBRAIO – Luserna San Giovanni - ore 15.00
LUSERNA - PRO POLONGHERA

venerdì 18 febbraio 2011

RECUPERO 16a GIORNATA DI CAMPIONATO

Caprie Green - Pro Polonghera 0-4
Pro Polo: 1. Silvia 2. Mary 3. Angy 4. Susy 5. Erika 6. Luana 7. Dany 8. Monica C. 9. Debby 10. Ele G. 11. Ele F.
Reti: primo tempo: Debby (rigore)
Secondo tempo: Monica Cava, Ele Faso (2)
Commento: Serata umida, campo in discrete condizioni nonostante la pioggia scesa di recente ad eccezione di un’area di rigore dove il terreno è pessimo e pesante.
Primo tempo. Ultima giornata del girone di andata… l’obiettivo è fare bene e portare a casa i 3 punti prima del giro di boa. Il primo tempo è quasi un monologo del Pro Polonghera… mentre il Caprie riesce ad avvicinarsi alla ns. porta solo in alcune occasioni ma la loro n. 9 è sempre raddoppiata e fermata… Silvia e difesa rischiano ben poco… Anche il Caprie si difende bene infatti il gol del vantaggio arriva solo su calcio di rigore concesso per fallo su Dany… Debby non sbaglia. Il risultato poteva essere più largo ma le ns. occasioni vengono vanificate dalle parate del portiere avversario e sulla ns. migliore occasione capitata sui piedi di Elena Faso, a portiere battuto, è la traversa a negare il raddoppio. Primo tempo che si chiude con il vantaggio 0-1 per le ospiti.
Secondo tempo. Inizio ripresa che sembra più equilibrato rispetto al primo tempo… l’inedito duo di centrocampo (Luana – Debby) fa un grandissimo lavoro sia in fase difensiva che in fase di ripartenza… il Caprie inevitabilmente si sbilancia per cercare il pareggio e il Pro Polonghera colpisce… raddoppio ad opera di Monica Cavallone che, ben lanciata a rete dalla Faso, a tu per tu col portiere sigla lo 0-2… Partita che si può considerare chiusa… Il Pro Polonghera costruisce diverse occasioni per dilagare e Bomber Ele si fa “perdonare” per la trasversa del primo tempo siglando due grandi reti (la prima gran tiro dal limite dell’area mentre la seconda in mezza rovesciata all’incrocio dei pali - imparabile). Sul quarto gol l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Risultato finale 0-4.
Si chiude in maniera eccellente il ns. girone di andata… le varie assenze obbligano il Mister a proporre una coppia di centrocampo che disputa una grandissima partita recuperando tantissimi palloni e giocandone altrettanti… Buone le parate e le uscite di Silvia, buono il lavoro in difesa e per l’attacco… bhè i gol parlano da soli.

Prossimo turno di campionato (1a di ritorno)
DOMENICA 20 FEBBRAIO – Polonghera - ore 10.30
PRO POLONGHERA - RIVESE

lunedì 14 febbraio 2011

17a GIORNATA DI CAMPIONATO


Pro Polonghera - Castellettese 2-2
Pro Polo: 1. Silvia 2. Enry (13. Vale) 3. Angy 4. Susy 5. Erika 6. Luana 7. Dany 8. Monica O. 9. Debby (15. Monica C.) 10. Ele G. 11. Ele F.
A disposizione: 14. Clara
Reti: primo tempo: Dany
Secondo tempo: Debby

Commento: giornata nuvolosa, campo in buone condizioni quasi un tappeto da biliardo grazie a Simunin che sabato ha passato il rubat.
Primo tempo. Al rientro dalla pausa natalizia e dopo il rinvio della domenica scorsa, ci troviamo ad affrontare la seconda in classifica senza non aver ancora giocato e non sapendo se avremo tenuto i 90 minuti… ma questo non ci preoccupa e si entra in campo convinte, concentrate e senza nessun tipo di timore tant’è che la prima occasione da gol è per il Pro Polonghera che però non finalizza a differenza della Castellettese che al primo affondo con un bel pallonetto va in rete con la loro n. 10… dopo pochi minuti risultato che cambia, 0-1 per le ospiti. Riordino di idee e si inizia a macinare gioco e azioni… Pareggio che arriva con Dany che con un gran bolide da fuori area coglie in pieno la parte sotto della traversa, rimbalzo dentro la linea di porta e l’1a1 è servito. Il primo tempo finisce senza grandi emozioni.
Secondo tempo. Parte meglio la Castellettese ma nessun pericolo per la ns. porta ben difesa da Silvia e dalla difesa che non concede niente. Secondo tempo più avvincente con entrambe le squadre decise a vincere e non mancano le occasioni da gol. Il Pro Polonghera si guadagna 2 punizioni dal limite… la prima battuta da Monica O. è fuori di poco… la seconda battuta da Debby potente e sotto la traversa vale il 2a1… Mancano circa 20 minuti alla fine della partita… troppi per pensare di chiudersi in difesa e tenere il risultato… bisogna continuare come si è giocato finora e fare più attenzione ma purtroppo questo non basta… la Castellettese è abile a sfruttare una buona occasione costruita dal loro reparto offensivo e sigla il 2a2… La partita si chiude con la Castellettese in attacco ma Silvia e reparto difensivo fanno buona guardia e il risultato non cambia… finale 2a2.
Parte abbastanza bene il 2011 per il Pro Polonghera che raccoglie un punto (primo pareggio stagionale) contro una delle prime pretendenti alla serie C e non nascondo che tutta la squadra ha creduto nella vittoria. Importante il ritorno in campo di Monica Cavallone che rientra dopo l’infortunio occorso al ginocchio.
Nonostante fosse la prima partita dopo quasi 2 mesi la squadra ha risposto bene, ha tenuto bene il campo, le posizioni e espresso bel gioco… che questo sia di buon auspicio per la continuazione del campionato… Brave ragazze… grande prova da parte di tutte… e festeggiamenti post-partita con una buonissima torta che Susy ci ha gentilmente preparato…


In settimana recupero col Caprie e domenica prossima, 20 febbraio, parte il girone di ritorno… Saremo nuovamente in casa… contro la Rivese (fuori classifica)… partita che sarà o anticipata alle 10.30 o posticipata alle 18.30 per la contemporanea con la squadra maschile.

giovedì 3 febbraio 2011

RIPRENDE IL CAMPIONATO

Domenica 6 febbraio 2011 riprende ufficialmente il campionato… alcune squadre sono già scese in campo nelle domeniche scorse per recuperare le partite rinviate a fine novembre – dicembre 2010 causa neve… 3 dei recuperi fissati per domenica scorsa sono stati nuovamente rinviati causa neve a mercoledì 9 febbraio alle ore 20.30 (Piemonte Sport – Luserna; Rivarolese 2009 – Real Benny; Cossato Calcio – Castellamonte).
Domenica si riparte con la 16a giornata, la penultima del girone di andata… Ci aspetta la trasferta a Caprie in Viale Kennedy 32 – inizio partita alle ore 15.00 (Nova è stato appena messo al corrente che la partita non si può giocare causa neve... verrà rinviata molto probabilmente a mercoledì 16 febbraio alle ore 20.30... aspettiamo cmq il comunicato a conferma di tutto e speriamo di arrivare a 11!!!!!) e poi il 13 febbraio chiudiamo l’andata in casa contro la Castellettese.