lunedì 13 dicembre 2010

14a GIORNATA DI CAMPIONATO




ANGY... TANTI AUGURONI DI BUON COMPLEANNO... finalmente 18 anni!!!



Pro Polonghera - Real Benny 1-3

Pro Polo:
1. Silvia 2. Enry (13. Clara) 3. Monica O. 4. Susy 5. Erika 6. Luana 7. Dany 8. Angy. 9. Debby 10. Ele G. 11. Ele F.

Reti: primo tempo: Debby

Commento: bella giornata… campo in discrete condizioni tranne la parte in prossimità della struttura della società dove causa ombra era parzialmente ghiacciato… Tra gli spettatori… due tifosi d’eccezione… i gemellini di Ely che pur di essere presenti sono disposti (perché mamma li ha obbligati!!!) a sfidare il freddo…
Primo tempo. Subito 2 occasioni per il Pro Polo… la n. 1 del Benny si salva in angolo. Sui successivi calci nulla di fatto. Prima occasione per il Benny e gol che vale lo 0a1. Il Pro Polo tenta di agguantare subito il pareggio e sulla prima azione offensiva trova di nuovo sulla sua strada un ottimo portiere che chiude ancora in angolo… sugli sviluppi dello stesso Debby stoppa la palla a centro area e con un tiro rasoterra sigla l’1a1. Inizia a questo punto “la sagra del gol mangiato o parato”, infatti da qui alla fine della partita ogni tiro e ogni azione è vanificata da interventi decisi del portiere (voto 10) o dalla poca precisione nelle conclusioni e a ripetizione Debby, Ele F, Dany, Ele G. e Monica non riescono a metterla in rete. Il Benny si difende bene e alla fine del primo tempo su calcio d’angolo passa in vantaggio… Silvia su un tiro da fuori area della n. 5 avversaria non trattiene e la loro attaccante sigla l’1a2.
Secondo tempo. Dopo la svegliata del mister e alcuni cambiamenti tattici si riparte per conquistare il pareggio e tentare di vincere la partita ma ogni azione non va come si vorrebbe… Le ns. punte vengono o fermate dalla difesa ben appostata (che spesso ricorre anche al fallo) oppure dall’ottimo portiere (quando non ci mettiamo del ns. e neanche centriamo la porta).
Intelligentemente il Benny agisce in contropiede trovando più spazi visto lo sbilanciamento obbligato del Pro Polo (si giocava a 3-4 punte) e realizza il 3° gol su calcio di rigore per fallo in area. Risultato finale 1-3. Complimenti al Benny per aver sfruttato al massimo le poche occasioni avute e grazie a una buona difesa e a un ottimo portiere conservato il risultato fino alla fine.

Quanto al Pro Polo oggi non era giornata… Non si può dire che non abbiamo giocato e non abbiamo creato azioni… Il risultato è bugiardo… La ns. pecca maggiore è stata la mancanza di determinazione/cattiveria davanti alla porta e al portiere… Non so se è stata la stanchezza, la poca convinzione o il calo di morale-tensione, boo, oramai è andata così… non si può far altro che andare avanti cercando di risolvere questa cosa e evitando che si possa ripetere… Questa è stata la domenica dove niente ha funzionato… Da dimenticare in fretta…

Prossimo turno di campionato
DOMENICA 19 DICEMBRE – Rivarolo - ore 14.30
RIVAROLESE - PRO POLONGHERA

3 commenti:

Anonimo ha detto...

AUGURI ANGI!Forse e ora di mandare in pensiona le attaccanti anziane vero gaido....o sfamarle prima della partita e rollè mangia....ciao bimbe Rollè7

Anonimo ha detto...

graziiieeeeeeeeeee!!! che belloooo 18 anniiii!!mi dispiace abbandonare debby..ormai rimarrà l'unica minorenne =) baciiii angy

Anonimo ha detto...

grazie angi k mi abbandoni=( ora sn l'unica minorenne, ma mi consolo sapendo k sn la più intelligente=)!!!baci gagna9