giovedì 28 ottobre 2010

Andata Quarti Coppa Piemonte Valle D'Aosta

Pro Polonghera – Luserna 3 - 5
Pro Polo: 1. Silvia 2. Clara (13. Enry) 3. Angy 4. Susy 5. Erika 6. Luana 7. Dany 8. Monica O. 9. Debby 10. Vale (14. Jessy) 11. Ele F.
Reti. Primo tempo: Debby – Debby (R)
Secondo Tempo: Debby
Commento: primo tempo. Si sapeva che questa partita sarebbe stata difficile tant'è che la concentrazione è al massimo. Partenza che definirei spumeggiante da parte del Pro Polonghera che dopo neanche dieci minuti si trova sul 2a0 con doppietta di Debby (il secondo gol su rigore concesso per un fallo di mani). Questo però non demoralizza il Luserna che nel giro di pochi minuti riesce a raggiungere il pareggio con due incursioni delle loro punte. Verso la mezz’ora la squadra ospite passa addirittura in vantaggio su calcio di rigore concesso per spinta in area. Primo tempo che si esaurisce senza altre emozioni sul risultato di 2a3.
Secondo tempo. Ripresa che vede il Pro Polo ben disposto in campo e ordinato sia in fase difensiva che in manovra offensiva. Partita molto combattuta a centrocampo e la prima mezz'ora trascorre senza particolari occasioni da gol tranne un’occasione capitata nei piedi dell’esterna del Luserna che in area sfiora il palo alla sinistra di Silvia.
A 15' dal termine lancio per Debby che si invola verso la porta ma al limite dell’area viene atterrata dalla n. 5… l’arbitro lascia correre nonostante la ns. n. 9 rimanga a terra dolorante per il colpo ricevuto. Sulla ripartenza del Luserna fischia invece un rigore (inesistente) e le ospiti si portano sul 4a2. Il nervosismo inizia ad avere la meglio e su calcio d’angolo il Luserna ne approfitta e fa 5 appoggiando in rete un pallone non trattenuto da Silvia. Restano ancora alcuni minuti e su calcio di punizione Debby disegna una super parabola ben calibrata sotto la traversa per il definitivo 3a5.
Risultato un pò bugiardo… partita decisamente equilibrata viziata dal secondo rigore che ha causato nervosismo e calo di tensione e questo ha propiziato il 4° e 5° gol delle ospiti. Per Debby grandissima tripletta… purtroppo non è bastata…

Il discorso comunque non è chiuso, tra 15 giorni c’è la partita di ritorno e tutto è ancora da decidere… Loro hanno un grandissimo vantaggio (su questo non ci sono dubbi) ma vista la ns. partenza a razzo e i precedenti sportivi tutto è possibile... basta crederci e essere decise a fare...


Forza ragazze…


Prossimo turno di campionato
DOMENICA 31 OTTOBRE – Polonghera - ore 14.30
PRO POLONGHERA - COSSATO

1 commento:

Anonimo ha detto...

...già.. FORZA RAGAZZE!!!!!
IN BOCCA AL LUPO..
Cla