martedì 26 ottobre 2010

7a GIORNATA DI CAMPIONATO

Tortona Calcio - Pro Polonghera 3 - 5

Pro Polo: 1. Silvia 2. Angy 3. Enry 4. Susy 5. Erika 6. Luana 7. Dany 8. Vale 9. Debby 10. Ele G. 11. Ele F.

Reti. Primo tempo: Ele G.
Secondo Tempo: Ele F. - Debby (R) - Dany - Ele F.

Commento: primo tempo. Partenza sprint del Pro Polonghera deciso a riscattare le due ultime sconfitte e ritrovare gioco tant’è che dopo alcuni tentativi andati male trova la via del gol con Ele G. che su servizio di Dany batte il portiere in uscita con un secco diagonale. Il Pro Polo potrebbe raddoppiare pochi minuti più tardi ma Dany sbaglia un rigore in movimento… A questo punto viene fuori il Tortona che inizia a prendere le misure delle avversarie e inizia ad avvicinarsi alla porta di Silvia. Su calcio di punizione battuto dal loro capitano, la palla dopo aver colpito la traversa finisce sulla testa dell’attaccante del Tortona che appoggia in rete l’1a1. Partita piacevole con occasioni da entrambe le parti. Il Tortona prima del riposo potrebbe passare in vantaggio ma il ns. capitano intercetta la palla prima che superi la linea di porta. Primo tempo che termina quindi con risultato in parità.

Secondo tempo. Il Pro Polo sugli sviluppi di un calcio d’angolo passa in vantaggio con Ele F. agile a recuperare il pallone al limite dell’area e a battere il portiere. Passano pochi minuti e il Tortona torna in parità su calcio di rigore concesso per fallo sul loro capitano. 2a2.
Rigore netto negato invece al Pro Polonghera pochi minuti dopo (fallo da ultimo uomo che sarebbe valsa l’espulsione della giocatrice)… Rigore invece concesso per atterramento di Dany chiusa in area da due avversarie… Debby si presenta sul dischetto per sfatare il mito del rigore sbagliato, breve rincorsa e tiro potente alla destra del portiere. Il Pro Polo passa in vantaggio, 2a3.
Continuano le occasioni per entrambe le squadre, partita tutt’altro che chiusa… Ennesimo calcio di punizione dal limite dell’area per il Pro Polonghera e Dany con un tiro a girare la mette la dove il portiere non può arrivare. 2a4. Ma non è finita. Il Tortona accorcia le distanze (non so come perchè ero fuori campo col ghiaccio sulla testa) e definitivo 3a5 siglato da Ele F. che sfrutta un lungo lancio di Debby dalla metà campo e anticipa difensore e portiere (così mi è stato detto!!!!).

Un “GRANDISSIMA” a Enry per aver giocato tutta la partita con una caviglia infortunata e parecchio dolorante
e un “GRANDI RAGAZZE” a tutte quelle che si sono sacrificate per dare una mano a Enry nelle situazioni più difficili, questo è spirito di squadra. Un “GRANDE CAPITANO” a Madoi per il gol salvato nel primo tempo che sarebbe stato il 2a1 per il Tortona e che in qualche modo avrebbe cambiato il corso della partita. Un “GRAN BELLA PARTITA” a Vale che dopo alcuni minuti di ambientamento ha disputato una bellissima partita.
Un BRAVE a tutte non ve lo toglie nessuno.
Dopo 2 sconfitte consecutive il Pro Polonghera torna a fare punti e cosa importante ritrova gioco e entusiasmo.

Mercoledì partita difficile col Luserna, andata dei quarti di Coppa Piemonte (ritorno mercoledì 10 novembre a Luserna ore 20.30), dobbiamo farci
trovare pronte e unite come ieri (avrete il mio sostegno da fuori, purtroppo devo stare a riposo 7-10 giorni, spero di rientrare per Vercelli).

Prossima partita (Coppa Piemonte)
MERCOLEDI’ 27 OTTOBRE – Polonghera - ore 20.30
PRO POLONGHERA – LUSERNA

Prossimo turno di campionato

DOMENICA 31 OTTOBRE – Polonghera - ore 14.30
PRO POLONGHERA - COSSATO


Nessun commento: