lunedì 6 settembre 2010

BUONA LA PRIMA...

Coppa Piemonte Valle d'Aosta 2010-11

Pro Polonghera - Tortona Calcio 3-1


Pro Polo: Silvia, Angy (Mary), Enry, Susy, Erika, Luana, Dany (Rosy), Monica O. (Jessica), Debby (Lina), Ele G. (Monica C.), Ele F.

Gol - 1° tempo: Ele F. (2) - 2° tempo: Dany

Commento:
bel primo tempo della squadra di casa che crea molto ma o per errore delle punte o per grandi interventi del portiere avversario non riesce a concretizzare... ci si mette anche la traversa a negare il gol esordio a Bomber Ele che però a fine tempo con un micidiale uno due chiude la prima metà dell'incontro mandando a riposo le squadre sul risultato di 2 a 0.
Secondo tempo sullo stile del primo... tanti, anzi troppi errori del Polonghera, le ospiti sugli sviluppi di un calcio d'angolo accorciano il risultato. 2 a 1.
Al 55' iniziano le sostituzioni ma la musica non cambia... ancora diverse occasioni mancate fino all'ennesima discesa sulla fascia di Dany che fissa il risultato sul 3 a 1 con tanto di dedica...
Buona partita da parte di tutte, troppe occasioni sbagliate... Ottimo inserimento delle nuove... inizia l'intesa tra la coppia centrale difensiva e intesa già ben rodata a centrocampo. C'è ancora molto da migliorare ma questa è anche solo la prima partita... Il campionato sarà lungo (si prevedono 17-18 squadre per un totale di 32/34 partite) e di tempo ce n'è.

Altri risultati di coppa:
AZZURRA - CASTELLETTESE 0-3
PIEMONTE SPORT - COSSATO 1-6
REAL CALCIO - REAL BENNY 1-0
JOLLY 38 - CIT TURIN 1-6
CASTELLAMONTE - RIVAROLESE 2009 2-2
LUSERNA - CAPRIE GREEN 7-3
Ritorno mercoledì 22 settembre 2010 ore 20.30.

Prossima partita - domenica 12 settembre - inizia il campionato - siamo sempre in attesa che esca il calendario...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Le ultime indiscrezioni dicono che le squadre saranno 17. Quindi campionato più che lungo, con due riposi.

Lancio di nuovo la proposta che per quando si andrà a Domodossola o a Pombia si potrebbe fare il weekend sabato (partenza verso le 17.00) e domenica. Chi lo sa che magari quest'anno ci riusciamo!

Ieri il Polonghera ha vinto ma non convinto. Dal mio punto di vista ho notato un po' troppo individualismo dalla tre quarti in poi. Due pezzi da novanta, Faso (Fabulosa!) e Rollè (che per la cronaca all'età di sei anni andava sempre a fare i compiti da suo padrino e poi giocava a calcio per più di due ore), risolvono la partita, ma per il campionato ci serve un gioco che coinvolga tutte anche sotto porta. Secondo me siete tutte davvero brave... Quindi ragazze mi raccomando: il pubblico "pagante" che ogni domenica ci segue allo stadio "Simunin dei Simunin" vuole che lo facciate divertire! :-)

Anonimo ha detto...

Alcune note:

1) La fonte delle notizie sull'infanzia di Rollè è direttamente suo padrino.

2) Madoi che va di testa direttamente su calcio d'angolo... Roba da non credere.

3) Qualcuno ha visto la faccia di Enrica quando, mentre era a terra (tra l'altro senza motivo...) una del Tortona le ha tirato una pallonata addosso? Mai visto Enrica così... Sguardo spietato!!!

4) Qualcuno ha fatto i complimenti a Chicco per essersi presentato con una wuwuzelas al campo?

5) Secondo voi i capelli di Giulia sono gialli (biondi) o arancioni? Valerio indeciso...

Anonimo ha detto...

Hai ragione Nova abbiamo vinto ma nn convinto...soprattutto la sottoscritta vero?Faccio i complimenti un po' a tutte e soprattutto Bomber Faso...Nova, i capelli di giulia sn biondi con fumature arancioni come il sole a me ha detto k è stato il sole a farli diventare così...ma...
gagna9

ORLOTS ha detto...

come inizio nn c'è male... Io e la piccola lulu, abbiamo dovuto fare gli impacchi con acqua e sale ai piedini, perchè erano tutti bruciati, sembrava quasi fossimo andate in guerra a piedi nudi....Per quanto riguarda giulia, mentre tornava dalle vacanze, ha incontrato sul suo cammino un cinesino che urinava controvento.....ecco la verità sul colore dei suoi capelli.... Nova, vorrei votarti come arbitro, sarà per quello che domenica nn abbiamo giocato come giovedì.....ma dove cavolo eriiiiiiii.......???????

Blondy ha detto...

Bella la partita,abbiam calato un pò nel secondo tempo,ma se si conta il fattore caldo torrido,penso che ce la siam cavata più che bene.
Voglio precisare che la mia caduta non è stata una cosa accidentale:la cara 10 del Tortona mi ha dato una tacchettata sul polmone sinistro e non è stato molto piacevole(anche la gagna lo può confermare)
Blondy