lunedì 20 settembre 2010

2a GIORNATA DI CAMPIONATO

Pro Polonghera - Luserna 1-2
Pro Polo: 1. Silvia 2. Angy (Rosy) 3. Enry 4. Susy 5. Erika 6. Luana (Clara) 7. Dany (Monica C.) 8. Lina (Monica O.) 9. Debby 10. Ele G. 11. Ele F.
Reti: secondo tempo: Ele F.
Commento. Primo tempo. Ottimo inizio di marca polongherese con difesa alta che mette ogni volta le avversarie in fuorigioco. Partita interessante su entrambi i fronti, diverse galoppate sulle fascie da parte delle giocatrici del Luserna ma mai nessun pericolo particolare grazie all'ottima linea difensiva e al portiere. Il primo tempo a mio avviso si può riassumere in 4 episodi... La prima occasione d'oro per il Polonghera è sui piedi di Dany che taglia in area e controlla un lungo lancio di Debby, calcia e miracolo del portiere avversario che in uscita in qualche maniera intercetta il pallone e impedisce il gol dell'1 a 0. Pochi minuti più tardi sugli sviluppi di un calcio d'angolo a ns. favore, il pallone allontanato dall'area arriva sui piedi di Angy che con un tiro di controbalzo centra in pieno la traversa... Un vero peccato... Si sarebbe meritata il gol (però poi ci avrebbe stressato la vita per chissà quanto!!!!).
Poco più tardi su un calcio d'angolo a favore del Luserna il ns. portiere non trattiene il pallone che finisce nella mischia in area e viene calciato da un attaccante avversario, per fortuna si stampa sul palo e poi finisce tra le braccia di Silvia.
A pochi minuti dal riposo il Luserna ha un'occasione da gol e la sfrutta a dovere... Primo tempo che si chiude sullo 0-1.
Secondo tempo. Dopo le dritte dei mister il Pro Polo entra in campo con determinazione e voglia di raggiungere il meritato pareggio. Pareggio che arriva grazie a Bomber Ele che in area riesce a liberarsi di alcune avversarie e mettere un gran rasoterra nell'angolino, il portiere altro non può fare che guardare la palla entrare...
La gioia del pareggio dura poco... infatti è il Luserna a ripassare in vantaggio. Nonostante ciò la squadra di casa non molla e tenta in tutte le maniere di arrivare al pareggio. Ottima occasione per statuina Melchiorre che su lancio lungo ha l'occasione per pareggiare ma il portiere in uscita le chiude lo specchio della porta... La partita finisce con un forsing polongherese per raggiungere il pareggio che purtroppo non arriva.
Commento finale: il Pro Polo esce a testa alta dopo un'ottima partita giocata ad armi pari contro una squadra che ha nel suo organico diverse giocatrici di esperienza che hanno militato in categorie superiori alla serie D. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma nel calcio vince chi segna di più e purtroppo da parte ns. non si è concretizzato abbastanza.
Un plauso va al reparto difensivo e al portiere che oggi hanno fatto un'ottima gara. Brave.
La squadra deve ancora crescere e migliorare però ritengo che la panchina possa essere abbastanza soddisfatta di quanto dimostrato.

Su ragazze, questa era la prima partita... il campionato è appena iniziato e è molto molto lungo...
Speriamo che la torta di Bomber Ele sia di buon auspicio... "Forsa Fie ca l'è ura"

Prossima Partita - 3a giornata di campionato
Domenica 26 settembre 2010 - Ore 15 - Torino - Via Cavagnolo 12/19
ASTERIX - PRO POLONGHERA


Lo stesso incontro si ripeterà mercoledì 29 settembre sullo stesso campo alle ore 20.30, incontro valido per la coppa Piemonte Valle d'Aosta.


1 commento:

Anonimo ha detto...

cara Gaido se mangiavamo la torta prima secondo me non mangiavamo quei goal!l'unica cosa va il mio inchino alla difesa sissy compresa....siete state uno spettacolo ma non x questo un brave a tutte non ve lo leva nessuno....forsa fiee Rollè7