giovedì 30 settembre 2010

COPPA PIEMONTE VALLE D'AOSTA SERIE D

Con la partita di ieri sera tra Asterix e Pro Polonghera finita col risultato di 1 a 8 si è concluso il primo turno di coppa.

Sono state ammesse le seguenti squadre:
ASTERIX
CASTELLETTESE
CIT TURIN
COSSATO CALCIO
LUSERNA
PRO POLONGHERA
REAL CALCIO FEMM.
RIVAROLESE 2009

Il calendario gare del secondo turno verrà divulgato sul prossimo comunicato ufficiale (6-8 ottobre).


lunedì 27 settembre 2010

3a GIORNATA DI CAMPIONATO

Asterix - Pro Polonghera 2-3
Pro Polo: 1. Silvia 2. Angy 3. Enry 4. Susy 5. Erika 6. Luana 7. Dany 8. Monica O. 9. Debby 10. Ele G. 11. Ele F.
Reti: primo tempo: Ele G. (2)
secondo tempo: Susy
Commento: primo tempo. Dopo la sconfitta in casa rimediata domenica scorsa contro il Luserna, il Pro Polonghera si presenta a Torino con 11 ragazze contate causa alcune assenze per motivi di lavoro e per infortunio (Monica C. rimettiti presto).
Il Pro Polo parte bene e dopo una fase iniziale di studio va in gol con Ele G. grazie a Ele F. che da fondo campo con un'azione in percussione entra in area, supera 2 avversarie e le serve sul piatto d'argento la palla per il tapin vincente. Il raddoppio poco più tardi sempre con Ele G. che riesce ad anticipare il difensore e sfruttare al meglio il passaggio ravvicinato di Dany.
Nonostante lo 0-2 il Pro Polonghera continua ad attaccare ma o per parate del portiere avversario o per imprecisione sotto porta il risultato rimane invariato. A fine primo tempo è l'Asterix ad accorciare le distanze con un gran tiro dal limite dell'area. Si va al riposo sul 1-2.
Secondo tempo. Diverse occasioni non sfruttate a dovere da parte del Pro Polonghera che paga i troppi errori sotto porta e viene così raggiunta dall'Asterix a 20 minuti dalla fine con un tiro diagonale sul secondo palo. Parziale 2-2. Le ospiti si riversano all'attacco per portare a casa i primi 3 punti ma la troppa precipitazione non giova e il risultato non cambia.
Bisogna attendere i minuti finali quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Susy a inserirsi in area e ad appoggiare in rete il gol vittoria...
Vittoria sofferta ma meritata per quanto dimostrato in campo e per le varie occasioni da gol avute. Avanti così...
Complimenti a tutte per la partita e se mi è concesso aggiungerei un "brava, grande partita" a quelle che a mio avviso sono state le migliori in campo, vale a dire Luana e Debby.

Prossima Partita
Coppa Piemonte Valle d'Aosta
Mercoledì 29 settembre 2010 - Torino - Ore 20.30
ASTERIX - PRO POLONGHERA


4a giornata di campionato
Domenica 3 ottobre 2010 - Polonghera - Ore 15.00
PRO POLONGHERA - AZZURRA



lunedì 20 settembre 2010

2a GIORNATA DI CAMPIONATO

Pro Polonghera - Luserna 1-2
Pro Polo: 1. Silvia 2. Angy (Rosy) 3. Enry 4. Susy 5. Erika 6. Luana (Clara) 7. Dany (Monica C.) 8. Lina (Monica O.) 9. Debby 10. Ele G. 11. Ele F.
Reti: secondo tempo: Ele F.
Commento. Primo tempo. Ottimo inizio di marca polongherese con difesa alta che mette ogni volta le avversarie in fuorigioco. Partita interessante su entrambi i fronti, diverse galoppate sulle fascie da parte delle giocatrici del Luserna ma mai nessun pericolo particolare grazie all'ottima linea difensiva e al portiere. Il primo tempo a mio avviso si può riassumere in 4 episodi... La prima occasione d'oro per il Polonghera è sui piedi di Dany che taglia in area e controlla un lungo lancio di Debby, calcia e miracolo del portiere avversario che in uscita in qualche maniera intercetta il pallone e impedisce il gol dell'1 a 0. Pochi minuti più tardi sugli sviluppi di un calcio d'angolo a ns. favore, il pallone allontanato dall'area arriva sui piedi di Angy che con un tiro di controbalzo centra in pieno la traversa... Un vero peccato... Si sarebbe meritata il gol (però poi ci avrebbe stressato la vita per chissà quanto!!!!).
Poco più tardi su un calcio d'angolo a favore del Luserna il ns. portiere non trattiene il pallone che finisce nella mischia in area e viene calciato da un attaccante avversario, per fortuna si stampa sul palo e poi finisce tra le braccia di Silvia.
A pochi minuti dal riposo il Luserna ha un'occasione da gol e la sfrutta a dovere... Primo tempo che si chiude sullo 0-1.
Secondo tempo. Dopo le dritte dei mister il Pro Polo entra in campo con determinazione e voglia di raggiungere il meritato pareggio. Pareggio che arriva grazie a Bomber Ele che in area riesce a liberarsi di alcune avversarie e mettere un gran rasoterra nell'angolino, il portiere altro non può fare che guardare la palla entrare...
La gioia del pareggio dura poco... infatti è il Luserna a ripassare in vantaggio. Nonostante ciò la squadra di casa non molla e tenta in tutte le maniere di arrivare al pareggio. Ottima occasione per statuina Melchiorre che su lancio lungo ha l'occasione per pareggiare ma il portiere in uscita le chiude lo specchio della porta... La partita finisce con un forsing polongherese per raggiungere il pareggio che purtroppo non arriva.
Commento finale: il Pro Polo esce a testa alta dopo un'ottima partita giocata ad armi pari contro una squadra che ha nel suo organico diverse giocatrici di esperienza che hanno militato in categorie superiori alla serie D. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma nel calcio vince chi segna di più e purtroppo da parte ns. non si è concretizzato abbastanza.
Un plauso va al reparto difensivo e al portiere che oggi hanno fatto un'ottima gara. Brave.
La squadra deve ancora crescere e migliorare però ritengo che la panchina possa essere abbastanza soddisfatta di quanto dimostrato.

Su ragazze, questa era la prima partita... il campionato è appena iniziato e è molto molto lungo...
Speriamo che la torta di Bomber Ele sia di buon auspicio... "Forsa Fie ca l'è ura"

Prossima Partita - 3a giornata di campionato
Domenica 26 settembre 2010 - Ore 15 - Torino - Via Cavagnolo 12/19
ASTERIX - PRO POLONGHERA


Lo stesso incontro si ripeterà mercoledì 29 settembre sullo stesso campo alle ore 20.30, incontro valido per la coppa Piemonte Valle d'Aosta.


giovedì 9 settembre 2010

FINALMENTE E' USCITO IL CALENDARIO...

Domenica 12 inizia il lungo campionato femminile di serie D...
Come aveva anticipato Nova ci sono 17 squadre di cui 2 fuori classifica (Romagnano Calcio e Rivese)... per un totale di n. 34 giornate (n. 32 effettive + n. 2 riposi).
Parliamo di date... Si inizia il 12 settembre... l'ultima giornata (tempo permettendo) prima della pausa invernale è prevista per il 19/12/10 (15a giornata). La ripresa è prevista (il condizionale è d'obbligo) il 6/02/11. A maggio sono in programma n. 2 turni infrasettimanali (il mercoledì alle ore 20.30) e sono il 4/05 e il 18/05. L'ultima giornata si giocherà il 5/06/11.
Gli orari saranno inizio alle 15 fino al 17/10, dal 24/10 inizio ore 14.30. Dal 6/02 inizio ore 15 fino a fine aprile, da maggio 2011 si gioca alle ore 16.
Ci sono squadre che giocheranno a orari differenti da quelli decisi in federazione, la Rivese gioca alle ore 17.30, Romagnano e Jolly 38 alle ore 17.00, Piemonte Sport (è qui viene la nota dolente visto che si deve andare fino a Vercelli) gioca alle ore 10.30...

Parliamo di noi... Domenica si inizia in trasferta contro la Rivese (fuori classifica), partita non valida ai fini classifica ma utilissima per testare la squadra e il gioco.
Dal 19 si inizia a "fare sul serio"... ospitiamo il Luserna (nuova squadra) che ha già ben impressionato in coppa. La domenica successiva (il 26/09) andiamo a Torino contro l'Asterix (che ritroveremo il mercoledì 29/09 in coppa).
Trasferte lontane... allora il 24/10/10 si va a Tortona mentre la mattina del 07/11/10 si va a Vercelli contro il Piemonte Sport.
Il 13/03/11 il viaggio più lungo...
a Masera (vicino Domodossola)...
Il 10/04/11 si va a Mottalciata (in provincia di Biella) per la sfida contro il Cossato Calcio e il 01/05/11 trasferta a Romagnano Sesia.
L'ultima giornata di campionato (05/06/11) per chiudere in bellezza si va a Castelletto Ticino...
I ns. due turni di riposo saranno il 28/11/10 e l'8/05/11.

Per il calendario completo vi rimando al sito

lunedì 6 settembre 2010

BUONA LA PRIMA...

Coppa Piemonte Valle d'Aosta 2010-11

Pro Polonghera - Tortona Calcio 3-1


Pro Polo: Silvia, Angy (Mary), Enry, Susy, Erika, Luana, Dany (Rosy), Monica O. (Jessica), Debby (Lina), Ele G. (Monica C.), Ele F.

Gol - 1° tempo: Ele F. (2) - 2° tempo: Dany

Commento:
bel primo tempo della squadra di casa che crea molto ma o per errore delle punte o per grandi interventi del portiere avversario non riesce a concretizzare... ci si mette anche la traversa a negare il gol esordio a Bomber Ele che però a fine tempo con un micidiale uno due chiude la prima metà dell'incontro mandando a riposo le squadre sul risultato di 2 a 0.
Secondo tempo sullo stile del primo... tanti, anzi troppi errori del Polonghera, le ospiti sugli sviluppi di un calcio d'angolo accorciano il risultato. 2 a 1.
Al 55' iniziano le sostituzioni ma la musica non cambia... ancora diverse occasioni mancate fino all'ennesima discesa sulla fascia di Dany che fissa il risultato sul 3 a 1 con tanto di dedica...
Buona partita da parte di tutte, troppe occasioni sbagliate... Ottimo inserimento delle nuove... inizia l'intesa tra la coppia centrale difensiva e intesa già ben rodata a centrocampo. C'è ancora molto da migliorare ma questa è anche solo la prima partita... Il campionato sarà lungo (si prevedono 17-18 squadre per un totale di 32/34 partite) e di tempo ce n'è.

Altri risultati di coppa:
AZZURRA - CASTELLETTESE 0-3
PIEMONTE SPORT - COSSATO 1-6
REAL CALCIO - REAL BENNY 1-0
JOLLY 38 - CIT TURIN 1-6
CASTELLAMONTE - RIVAROLESE 2009 2-2
LUSERNA - CAPRIE GREEN 7-3
Ritorno mercoledì 22 settembre 2010 ore 20.30.

Prossima partita - domenica 12 settembre - inizia il campionato - siamo sempre in attesa che esca il calendario...

sabato 4 settembre 2010

SI INIZIA...

Domani domenica 5 settembre inizia ufficialmente la stagione 2010-11 con le partite di andata del primo turno di Coppa Piemonte Valle d'Aosta...
Il ritorno è previsto per mercoledì 22 settembre alle ore 20.30.
Per quanto riguarda il triangolare, la terza partita verrà effettuata il mercoledì successivo.
Gli abbinamenti sono i seguenti:
GIRONE A: AZZURRA VCO - CASTELLETTESE
GIRONE B: PIEMONTE SPORT - COSSATO CALCIO
GIRONE C: REAL CALCIO FEMMINILE - REAL BENNY
GIRONE D: JOLLY 38 - CIT TURIN
GIRONE E: CASTELLAMONTE - RIVAROLESE 2009
GIRONE F: LUSERNA - CAPRIE GREEN
GIRONE G: PRO POLONGHERA - TORTONA
TORTONA - ASTERIX
ASTERIX - PRO POLONGHERA (su 3 passano le prime 2)
Per quanto riguarda il campionato che inizia domenica 12 settembre non è ancora uscito il calendario e nemmeno si sanno ancora le squadre definitive in quanto oltre quelle sopra citate che partecipano alla coppa ci sanno sicuramente delle compagini fuori classifica.
Quindi domani si inizia... speriamo di fare bene, di giocare un discreto calcio e di divertirci...
Domenica 5 settembre 2010
COPPA PIEMONTE VALLE D'AOSTA
Campo Polonghera - Ore 15
PRO POLONGHERA - TORTONA
Ritrovo a Polo alle ore 14.00