lunedì 1 ottobre 2012

3a GIORNATA DI CAMPIONATO

Risultati: 
AOSTA LE VIOLETTE - FEMMINILE CASALE 2-2 
ASTISPORT - ROMAGNANO CALCIO 0-0 
BIELLESE - CIT TURIN 3-2 
CAVALLERMAGGIORE - LUSERNA 0-0 
COSSATO CALCIO - MUSIELLO SALUZZO 1-5  
PRO POLONGHERA - FEMMINILE JUVENTUS TORINO 1-7 
Riposa: ASTERIX
  
PRO POLONGHERA - FEMMINILE JUVENTUS TORINO  1-7
Pro Polo: 1. Gorrea Silvia 2. Camerlengo Angela 3. Renaldo Enrica (17. Pecchenino Giorgia) 4. Arnaudo Indira (15. Cavallone Monica) 5. Bertinetto Erika ( 13. Benso Chiara) 6. Cintura Luana (14. Florio Clara) 7. Gaido Elena 8. Orlotti Monica 9. Civalleri Debora (16. Bonamico Fabiana) 10. Pace Cristina 11. Faso Elena
A disposizione: 12. Giaretti Susanna 18. Longo Mariagrazia
Allenatore: Gai Guido
Femminile Juventus Torino: 1. Camarchio Giulia 2. Falbo Erica 3. Lardone Alice 4. Giuliano Serena (15. Boniforte Giulia) 5. Zola Chiara 6. Trapani Giulia 7. Ienopoli Sara (18. Tomei Simona) 8. Benatello Martina (16. Gilli Giovanna) 9. Usseglio Denise (14. Pagliano Elena) 10. Gueli Pamela (17. Rigoni Isabelle) 11. Dema Silvia
A disposizione: 12. Milone Elisabetta 13. Longhin Federica
Allenatore: Bonvegna Alessandro
Reti primo tempo: 5' Gueli Pamela (Juventus) 11' Pace Cristina (Pro Polo) 13' Gueli Pamela (Juventus)
secondo tempo: 4' Usseglio Denise 8' Tomei Simona 15' Usseglio Denise 29' Gilli Giovanna (rig.) 39' Dema Silvia (Juventus)
Ammonizioni: 40'pt Pace Cristina (Pro Polonghera)
Cronaca: giornata nuvolosa... per il Pro Polonghera continua il filotto delle retrocesse dalla A2, dopo il Romagnano è la volta della Juventus Femminile. Mister Gai ha a disposizione quasi tutto il proprio organico... assente Lo Iacono Monica per infortunio.
Primo tempo.
2' parte forte la Juventus come prevedibile e prima incursione di Gueli Pamela, l'azione si chiude con Gorrea Silvia che respinge
5' Gueli Pamela si ripete ma questa volta Gorrea Silvia è battuta. Risultato 0a1.
11' il Pro Polonghera non si abbatte, Pace Cristina ruba palla a centrocampo sfruttando un errore della retroguardia juventina e si invola verso la porta, al limite dell'area con un potente tiro supera Camarchio Giulia in uscita e rimette la partita in parità... Risultato 1a1
13' il pareggio però dura poco, Gueli Pamela riporta avanti le ospiti con un bel tiro a fil di palo. Risultato 1a2
17' infortunio alla caviglia per Civalleri Debora dopo uno scontro con un'avversaria, deve abbandonare la gara, al suo posto entra Bonamico Fabiana
20' ennesima incursione da parte di Gueli Pamela, Gorrea Silvia in tuffo para
29' Gorrea Silvia ancora chiamata all'intervento su tiro di Gueli Pamela, vera spina nel fianco della difesa
31' disimpegno errato da parte di Gorrea Silvia, palla intercettata da Usseglio Denise che entra in area e cerca di superare Gorrea Silvia che in uscita le chiude bene lo specchio della porta e la costringe a calciare da posizione defilata, pallone sull'esterno della rete.
35' il Pro Polonghera si ripropone in avanti, brava Pace Cristina a superare 2 avversarie e il portiere, il suo tiro viene però salvato sulla linea di porta.
46' nei 2 minuti di recupero concessi dall'arbitro, Gorrea Silvia mette in angolo ancora un tiro di Gueli Pamela.
Primo tempo che si chiude sul risultato di 1a2.
Secondo Tempo
4' Gueli Pamela vede l'inserimento di Usseglio Denise e le mette un comodo pallone solo da appoggiare in rete, l'1a3 taglia un pò le gambe a tutte le ragazze del Pro Polonghera forse ancora un pò troppo con la testa nello spogliatoio.
6' ancora Juventus, gran tiro da fuori area di Trapani Giulia che coglie in pieno la traversa
8' la Juventus inizia a dilagare... il quarto gol è opera di Tomei Simona ben servita da Usseglio.
15' Usseglio Denise lanciata dalla compagna Tomei Simona sigla l'1a5
19' Entra Pecchenino Giorgia per Renaldo Enrica
20' grande risposta di Gorrea Silvia su tiro di Gueli Pamela
28' Bertinetto Erika dolorante viene sostituita da Benso Chiara
29' discesa sulla fascia di destra di Gueli Pamela che entra in area e viene toccata fallosamente da Arnaudo Indira, l'arbitro non ha dubbi e concede il rigore. S'incarica della battuta Gilli Giovanna, Gorrea indovina l'angolo ma il tiro è imprendibile, 1a6
32' entra Cavallone Monica per Arnaudo Indira
35' lungo lancio per Pace Cristina che viene fermata fallosamente al limite dell'area da Camarchio Giulia in uscita. Punizione. Se ne incarica la stessa Pace Cristina ma il suo tiro s'infrange sulla barriera.
36' entra Florio Clara per Cintura Luana
38' Dema Silvia chiude la partita sull'1a7 con un gran tiro dai 20 metri che s'infila sotto la traversa.
42' nonostante i 6 gol di scarto il Pro Polonghera non molla e Faso Elena tenta il gran tiro da fuori, non centra però lo specchio della porta.
Recupero 3 minuti.

Un buon Pro Polonghera nel primo tempo, dopo la partenza a razzo della Juventus e il gol subito, cerca e trova in soli 6' il pareggio con Pace Cristina abile a sfruttare un errore della difesa juventina. Pareggio che dura poco visto il vantaggio siglato da un'incontenibile Gueli Pamela appena 2 minuti dopo. Nel secondo tempo una Juventus più determinata con un tasso tecnico superiore riesce ad aver la meglio sulla matricola Pro Polo e portare a casa i tre punti...  L'aver affrontato subito Romagnano e Juventus non deve essere motivo di abbattimento ma uno stimolo in più per migliorare e cercare di affrontare le prossime gare con maggiore attenzione e determinazione. 
Per Civalleri Debora stop di almeno 20 giorni.

Il mister Gai a fine gara ha così commentato: "Sono molto soddisfatto del primo tempo dove la squadra ha mantenuto alta la concentrazione e fisicamente ha tenuto testa a una squadra ben organizzata quale la Juventus. Nel secondo tempo l'aumento di ritmo da parte delle ospiti e il ns. netto calo fisico e di conseguenza mentale ha dato modo alla Juventus di chiudere la gara con una goleada. Cercheremo nei prossimi allenamenti di intensificare il lavoro per aumentare la tenuta fisica in vista del prossimo impegno col Casale il 14 ottobre. La squadra deve ancora entrare nella mentalità della serie C. Abbiamo giocato con 2 squadre fortissime ma dai ns. errori possiamo imparare molte cose, ragazze è ora di cambiare marcia.
Vi ringrazio per la festa e la torta post-partita oltre ovviamente al regalo, mi ha fatto molto piacere" 

Prossimo turno - Domenica 7 ottobre 2012  
BIELLESE - ASTISPORT  
CIT TURIN - CAVALLERMAGGIORE  
FEMMINILE CASALE - ASTERIX  
FEMMINILE JUVENTUS TORINO - ROMAGNANO  
LUSERNA - COSSATO  
MUSIELLO SALUZZO - AOSTA LE VIOLETTE  
Riposa: PRO POLONGHERA

Nessun commento: