lunedì 17 settembre 2012

1a GIORNATA DI CAMPIONATO

Risultati:
AOSTA LE VIOLETTE - FEMMINILE JUVENTUS TORINO  1-6
ASTERIX - ROMAGNANO CALCIO  0-4
BIELLESE - MUSIELLO SALUZZO  1-3
CAVALLERMAGGIORE - FEMMINILE CASALE  2-2
CIT TURIN - LUSERNA  0-2
PRO POLONGHERA - ASTISPORT  0-3
Riposa: Cossato Calcio


PRO POLONGHERA -  ASTISPORT  0-3
Pro Polo: 1. Gorrea Silvia 2. Arnaudo Indira 3. Camerlengo Angela 4. Gaido Elena 5. Bertinetto Erika 6. Cintura Luana (14. Florio Clara) 7. Cavallone Monica (15. Faso Elena) 8. Orlotti Monica 9. Civalleri Debora (18. Bonamico Fabiana) 10. Pace Cristina (16. Rollè Daniela) 11. Lo Iacono Monica (13. Pecchenino Giorgia)
A disposizione: 17. Cintura Giulia
Astisport: 1. Ponticelli Chiara 2. Ciavucco Benedetta 3. Ivaldi Elisa 4. Leto Simona 5. Federico Anna 6. De Masi Florencia 7. Froio Luana 8. Gaetano Marcella 9. Marcella Francesca 10. Salvioli Francesca 11. Quadi Martina
A disposizione: 12. Moutaljakkil Sadia 13. Barbero Francesca 14. Rotella Iolanda 15. Aloi Giulia 16. Tomasello Maria 17. Cristiano Cristina
Reti: primo tempo: 21’ Ciavucco Benedetta 36’ Froio Luana 45’ Quadi Martina - rigore (Astisport)
Ammonizioni: 29’st Salvioli Francesca (Astisport)
Cronaca: finalmente inizia il campionato di serie C... Mister Gai quest’anno sicuramente dovrà fare a meno per un po’ di tempo di un importante tassello difensivo quale Giaretti Susanna. 
Per la giornata odierna mancano Benso Chiara, Renaldo Enrica e Longo Mariagrazia…
Giornata molto calda, campo in buone condizioni.
Primo tempo.
5’ prima incursione dell’Astisport nell’area del Pro Polonghera e Gorrea Silvia respinge di piede
9’ punizione dalla tre quarti per la squadra di casa, se ne incarica Orlotti Monica, lancio morbido in area a superare la linea difensiva che imbecca splendidamente Civalleri Debora ben inserita tra le linee ma il suo tiro è alto sopra la traversa
17’ ancora il Pro Polonghera a dettare il gioco mentre l’Astisport rimane ad aspettare, da fuori area il tiro di Civalleri Debora verso la porta è debole e Ponticelli Chiara controlla senza problemi.
21’ punizione dai 40 metri per l’Astisport. Pallone tirato direttamente in porta, Gorrea Silvia para ma non blocca, è veloce Ciavucco Benedetta a controllare e ribadire in porta lo 0-1.
24’ reazione delle padrone di casa, ottima azione di Civalleri Debora che lascia sul posto 2 avversarie e apre per la corrente Cavallone Monica che controlla e appena entrata in area calcia nello specchio, Ponticelli Chiara respinge e nega il pareggio.
29’ azione delle ospiti con pallone messo in profondità per Gaetano Marcella partita in sospetto fuorigioco, grande chiusura dello specchio della porta da parte di Gorrea Silvia che riscatta l’incertezza avuta sul gol e ottimo ritorno di Arnaudo Indira che sulla respinta del portiere libera l’area.
36’ raddoppio dell’Astisport con Froio Luana brava ad approfittare di un’incertezza difensiva e a calciare in porta. 0-2
41’ il Pro Polonghera costruisce ma non finalizza, lancio per Pace Cristina che tenta il pallonetto ai danni del portiere avversario in uscita ma la mira non è precisa.
44’ l’arbitro concede rigore all’Astisport, su cross in area innocuo destinato a Gorrea Silvia finisce a terra la n. 10, Salvioli Francesca, l’arbitro fischia un rigore molto dubbio.
45’ Quadi Martina si incarica del tiro dagli 11 metri e sigla lo 0-3. Squadre al riposo
Nell’intervallo Mister Gai opera il primo cambio, entra Faso Elena per Cavallone Monica.
Secondo tempo.
Primi 15’ con il Pro Polonghera a fare la gara ma la linea difensiva dell’Astisport comandata da Leto Simona sembra invalicabile.
16’ entra Pecchenino Giorgia per Lo Iacono Monica
17’ buona azione del Pro Polonghera con Civalleri Debora che si libera bene, il suo tiro però incontra sulla sua strada la parte alta della traversa e pallone che si spegne sul fondo
24’ l’Astisport pareggia i conti dei legni, su cross dagli esterni pallone che colpisce la trasversa e difesa che libera.
28' entra Bonamico Fabiana per Civalleri Debora
29’ fallo di Salvioli Francesca che viene ammonita dall’arbitro
30’ ennesimo tentativo del Pro Polonghera, pallone per Luana Cintura che di prima intenzione dai 16 metri calcia in porta, Ponticelli Chiara di pugno mette in angolo.
31’ entra Florio Clara per Cintura Luana
32’ incursione del Pro Polonghera, palla per Faso Elena che la mette nel corridoio per gli inserimenti di Pace Cristina e Pecchenino Giorgia, gol di Pace annullato per fuorigioco (molto dubbio)
34’ entra Rollè Daniela per Pace Cristina…
Recupero 3’.
Il Pro Polonghera paga a caro prezzo i propri errori e l’inesperienza nella categoria… Nel primo tempo ha cercato di costruire azioni e fare gioco mentre l’Astisport è stato molto cinico e ha finalizzato… Nel secondo tempo si è visto un Pro Polo molto offensivo alla ricerca del gol non trovato (o per lo meno trovato ma annullato), in quanto ha dovuto fare i conti con una difesa ospite quasi invalicabile.
Era la prima partita, si sono viste alcune buone cose ma bisogna ancora lavorare e migliorarsi, soprattutto fare meno errori possibili perchè si è visto che questi non vengono perdonati. 
Migliori in campo: Arnaudo Indira, Camerlengo Angela e Orlotti Monica.
Prossima partita ci vedrà con le fortissime del Romagnano retrocesse dalla serie A2.

Prossimo turno - Domenica 23 settembre 2012
CIT TURIN - ASTISPORT
FEMMINILE CASALE - COSSATO CALCIO
FEMMINILE JUVENTUS TORINO - ASTERIX
LUSERNA - BIELLESE
MUSIELLO SALUZZO - CAVALLERMAGGIORE
ROMAGNANO CALCIO - PRO POLONGHERA
Riposa: AOSTA LE VIOLETTE


Nessun commento: