mercoledì 2 novembre 2011

6a GIORNATA DI CAMPIONATO


Risultati:
GIRONE A:
ALESSANDRIA - SANMARTINESE 1-4
AZEGLIO IVREA - TORTONA 3-1
AZZURRA - ROMAGNANO 1-4
BIELLESE - COSSATO 2-6
BORGHETTO BORBERA - PIEMONTE SPORT 6-0
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate) Cossato pt. 12 (4) Borghetto Borbera pt. 12 (5) Sanmartinese pt. 9 (4) Azeglio Ivrea pt. 6 (4) Azzurra pt. 3 (3) Tortona pt. 3 (5) Piemonte Sport pt. 0 (5) – FUORI CLASSIFICA Romagnano pt. 15 (6) Alessandria pt. 3 (6) Biellese pt. 3 (6)
GIRONE B:

ASTERIX - JOLLY 38 5-0
CARRARA 90 - GIVOLETTESE 0-0
CUNEO SAN ROCCO - RIVAROLESE 6-1
TORINO - PRO POLONGHERA 6-1
VALSUSA - JUVENTUS 1-2
Riposa: Real Benny
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
ValSusa pt. 11 (5) Asterix pt. 10 (5) Givolettese pt. 7 (4) Pro Polonghera pt. 6 (3) Carrara90 pt. 5 (4) Jolly38 pt. 3 (4) Real Benny pt. 0 (3) Rivarolese pt. 0 (2) – FUORI CLASSIFICA Torino pt. 18 (6) Cuneo San Rocco pt. 12 (6) Juventus pt. 10 (5)
TORINO CALCIO FEMMINILE - PRO POLONGHERA 6-1
Pro Polo: 1. Gorrea Silvia 2. Vittone Giuditta (15. Pratticò Valentina) 3. Camerlengo Angela 4. Giaretti Susanna 5. Bertinetto Erika 6. Cintura Luana 7. Rollè Daniela (13. Pecchenino Giorgia) 8. Cavallone Monica 9. Civalleri Debora 10. Pace Cristina 11. Faso Elena
A disposizione: 15. Florio Clara 16. Cintura Giulia
Allenatore: Gai Guido

Torino:
1. Ozino Arianna 2. Nicco Giada 3. Capra Valentina 4. Vallotto Greta 5. Eusebio Chiara
6. Lepre Lucia 7. Grassino Giulia 8. Martinatto Deborah 9. Barbieri Raffaella 10. Lupo Enrica 11. Avalle Valeria
A disposizione: 12. Olivetti Valery 13. Sorleto Daniela 14. Vullo Melanin 15. Martin Francesca
16. Barberis Laura 17. Favole Stefania
Allenatore: Nicco Eraldo
Reti: PRIMO TEMPO: 3 reti Torino
SECONDO TEMPO: 3 reti Torino, Cristina (Polo)

Commento: dopo il riposo di domenica scorsa, il Pro Polo fa visita al Torino Calcio Femminile
Campione d’Italia in carica nella categoria Primavera e attualmente con una media realizzativa di oltre 10 gol a partita che la dice lunga sulla qualità delle ns. avversarie.
Si gioca in notturna a San Maurizio Canavese, terreno in buone condizioni. Nella squadra ospite spiccano le assenze di Monica Orlotti e di Renaldo Enrica.
Fischio d’inizio alle 17.30… Pro Polo molto concentrato, sa molto bene qual’è il potenziale delle
avversarie e la prima azione offensiva è per le cuneesi, tiro che finisce però a lato della porta difesa da Ozino. Il Torino inizia a questo punto a “menare le danze” grazie anche all’ottimo pressing effettuato su ogni singola avversaria in possesso di palla e sfruttando al 100% la velocità delle ragazze in fascia… Il primo gol arriva al 10° e il raddoppio al 20°… Sul 2a0 il Pro Polo si difende bene e rischia il meno possibile… Si propone anche in avanti e su calcio di punizione Debby non centra la porta… Prima del riposo il Torino fa 3… affondo sulla fascia destra con cross al centro area dove la punta svetta di testa, anticipa la diretta avversaria e batte l’incolpevole Silvia. Primo tempo 3a0.
Intervallo sacro santo per riprendere fiato, specialmente per la difesa che ha comunque corso molto visto quanto andavano i “treni” avversari… Come al solito a Angela è toccato un “freccia rossa”.
Secondo tempo. Ripresa con la stessa squadra del primo tempo con alcuni accorgimenti sulle
posizioni… Squadra che non solo pensa a difendersi ma cerca anche di ripartire e di affacciarsi alla porta avversaria… Su ns. affondo sulla sinistra punizione concessa per fallo su Dany, punizione battuta da Debby e pallone che attraversa tutta l’area senza che nessuna intervenga a deviarlo in porta… Il Torino gioca a memoria, corre molto, fraseggia molto con le proprie centrocampiste e lancia spesso in profondità per le laterali che raggiungono il fondo e mettono il cross... Grazie a questo schema che si ripete per quasi tutta la partita segnano il 4° e 5° gol… Il 6° gol arriva su gran tiro da fuori area solo sfiorato da Silvia… Da citare 2 grandi interventi di Silvia che rendono meno passivo il risultato. Escono Dany per Giorgia e Giudy per Valentina… Il gol della bandiera è siglato da Cristina che anticipa l’ultimo difensore, portiere e deposita in gol… rete a coronazione di una bella azione Debby – Cavallone – Elena. Gli ultimi 10 minuti scorrono senza più emozioni…
Contro un Torino di gran lunga superiore al livello della serie D… molto veloce nelle giocate,
nelle verticalizzazioni, nella corsa e nel pressing, il Pro Polonghera non può che essere soddisfatto della propria prova… 2 dei gol presi non sono stati frutto di ns. disattenzioni o errori ma bensì della bravura delle ns. avversarie… sugli altri forse si poteva fare di più. Molto bella l’azione che ha portato al ns. gol. Grande spirito di sacrificio da parte di tutta la difesa e del centrocampo… Cristina isolata davanti ha fatto un buon pressing nella loro fase di ripartenza. I complimenti per grinta, intensità, corsa e qualità vanno a Elena Faso che ha disputato una gran gara e spesso era onnipresente in tutte le parti le campo… Non ha mai mollato nemmeno dopo un brutto colpo al ginocchio subito a fine primo tempo. Gladiatrice!!!
Prossima sfida col Cuneo San Rocco, ultima gara dell’andata fuori classifica… dovrà essere per noi l’ultimo test importante prima dello sprint finale che precede la pausa natalizia… Il futuro dipende solo ed esclusivamente da ciò che Voi volete…

Prossimo turno (7a giornata)
DOMENICA 6 NOVEMBRE – ore 14.30 – Polonghera
PRO POLONGHERA – CUNEO SAN ROCCO

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il futuro dipende solo ed esclusivamente da ciò che Voi volete…
Questa frase incute un pò di timore, ma penso che calzi a pennello...
Giudy