lunedì 28 novembre 2011

9a GIORNATA DI CAMPIONATO


Risultati:
GIRONE A:
BORGHETTO BORBERA - ALESSANDRIA 6-2
PIEMONTE SPORT - BIELLESE Rinviata
ROMAGNANO - AZEGLIO IVREA 4-0
SANMARTINESE - COSSATO 2-2
TORTONA - AZZURRA 8-4
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
Cossato pt. 16 (6) Borghetto Borbera pt. 15 (6) Sanmartinese pt. 13 (6) Azeglio Ivrea pt. 7 (6) Tortona pt. 6 (6) Azzurra pt. 3 (6) Piemonte Sport pt. 1 (6) – FUORI CLASSIFICA Romagnano pt. 18 (9) Alessandria pt. 7 (9) Biellese pt. 6 (8)
GIRONE B:
JUVENTUS - REAL BENNY 3-1
JOLLY 38 - GIVOLETTESE 0-1
PRO POLONGHERA - ASTERIX 4-3
RIVAROLESE - CARRARA 90 0-2
TORINO - VAL SUSA 11-0
Riposa: Cuneo San Rocco
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
ValSusa pt. 14 (7) Asterix pt. 13 (7) Givolettese pt. 13 (6) Pro Polonghera pt. 12 (5) Carrara90 pt. 9 (6) Jolly38 pt. 4 (6) Real Benny pt. 0 (4) Rivarolese pt. 0 (5) – FUORI CLASSIFICA Torino pt. 24 (8) Juventus pt. 17 (8) Cuneo San Rocco pt. 15 (8)

PRO POLONGHERA – ASTERIX 4-3

Pro Polo: 1. Gorrea Silvia 2. Renaldo Enrica 3. Camerlengo Angela 4. Giaretti Susanna 5. Bertinetto Erika 6. Cintura Luana 7. Rollè Daniela (13. Florio Clara) 8. Orlotti Monica 9. Civalleri Debora 10. Cavallone Monica (14. Gaido Elena) 11. Faso Elena
Allenatore: Gai Guido

Asterix: 1. Fabbro Sonia 2. Muscelle Angela 3. Tumelero Chantal 4. Dreon Giulia 5. Dreon Monica 6. Jocallaz Sophie 7. Anastasi Francesca 8. Voerzio Enrica 9. Rubicone Kimberly 17. Ranieri Sara 11. Di Nuzzo Federica
A disposizione: 14. Dell’Aquila Valeria 15. Maniaci Mariarosa 16. Verga Cristiana
Allenatore: Musacchio Gianni
Reti: PRIMO TEMPO: 5’ Rollè Daniela (Pro Polo), 14’ Cavallone Monica (Pro Polo), 45’ Di Nuzzo Federica (Asterix)
SECONDO TEMPO: 1’ Di Nuzzo Federica (Asterix) 8’ Giaretti Susanna (Pro Polo) 15’ Di Nuzzo Federica (Asterix) 40’ Gaido Elena (Pro Polo)
Commento: dopo la vittoria di domenica scorsa contro la prima in classifica, il Pro Polo è chiamato a un’altra dura sfida contro l’Asterix. Molte le acciaccate in casa Pro Polonghera e forfait dell’ultima ora di Giorgia… Campo in buone condizioni… Giornata soleggiata e non fredda.
Primo tempo. Parte bene la squadra di casa e alla prima occasione passa in vantaggio, palla in area zona dischetto del rigore per Monica Cavallone che, al posto di tirare in porta, appoggia indietro per Daniela Rollè che con una potente rasoiata sul secondo palo sigla l’1a0. L’Asterix prova a reagire ma si vede capitolare per la seconda volta… Faso in contropiede vede l’inserimento di Monica Cavallone e le mette un buon pallone nel corridoio, la Fabbro è battuta per la seconda volta. 2a0. Cala a questo punto il ritmo del Pro Polo e sale quello dell’Asterix… Per ns. fortuna i tiri in porta arrivano sempre da distanza notevole e per Silvia è normale amministrazione. Al 38’ potrebbe ridurre lo svantaggio, batti e ribatti in area con la difesa di casa che si salva e libera, sul successivo tiro da fuori area dell’Asterix il pallone colpisce l’incrocio dei pali. Al 45’ l’insistenza delle ospiti viene premiata, pasticcio in area tra Angela e Daniela che non si capiscono ed è veloce la nr. 11 ad approfittarne e battere Silvia da posizione ravvicinata. Primo tempo 2a1.
Secondo Tempo. Il Pro Polonghera tarda a scendere in campo con la testa e al primo minuto è
severamente punito… la Di Nuzzo non perdona e rimette la partita in parità. 2a2. Tutto da rifare con lo svantaggio che a questo punto l’Asterix è motivato mentre il Pro Polo dopo essere stato in vantaggio di 2 reti è visibilmente frastornato. Ed è in questa circostanza, quando meno te lo aspetti, che il Pro Polo imbecca con un lungo lancio Susy (in sospetto fuorigioco) e sola davanti al portiere sigla la rete del 3a2. L’Asterix non ci sta e al 15’ con la solita Di Nuzzo (tripletta per lei) rimette nuovamente il risultato in parità, 3a3. Il Pro Polonghera potrebbe ripassare in vantaggio, sul calcio d’angolo si inserisce bene Debora che batte a colpo sicuro, portiere battuto ma il terzino salva sulla linea. Guido fa a questo punto entrare Gaido Elena (cioè la sottoscritta, convocata per sopperire alle molte assenze) per Cavallone e 10’ più tardi Clara Florio per Daniela Rollè (che ha giocato nonostante una caviglia molto dolorante). L’Asterix gioca meglio e crea più azioni che, quando non vengono chiuse dalla difesa di casa, o si concludono con tiri fuori misura o facilmente parati dalla ns. Silvia Gorrea. Dall’altra parte il Pro Polo quando si affaccia alla porta avversaria è sempre ben chiuso dalla difesa. Al 40’ su rilancio della difesa dell’Asterix e successiva loro uscita dall’area, palla intercettata da Gaido che si “auto-lancia” in avanti superando così la linea difensiva e a tu per tu col portiere, tiro a rientrare sul secondo palo e gol del 4a3 che vale la vittoria e i tre punti. Gli ultimi 8 minuti sono un vero e proprio assalto dell’Asterix che si riversa tutto in avanti ma l’occasione migliore è del Pro Polonghera che in contropiede con Debora colpisce la parte inferiore della traversa… pallone che rimbalza sulla linea di porta ed esce… Pallone al di qua o al di la della linea di porta??? Sembra gol ma l’arbitro non lo concede (povera Debby, la sfiga ti perseguita!!!). Finale 4a3.
Per il Pro Polonghera vittoria sofferta, non ha disputato una bella partita complice anche il
valore della squadra avversaria che ha imposto il suo gioco in quanto costretta ad inseguire fin dal 5° minuto del primo tempo… Nel primo tempo la difesa si è ben comportata lasciando più volte le avversarie in fuorigioco e costringendole a tiri dalla lunga distanza, spesso imprecisi. Peccato per il gol subito allo scadere per una ns. disattenzione. Nel secondo tempo, dopo la dormita iniziale, nel momento peggiore le ragazze del Pro Polo hanno avuto la forza di trovare il terzo gol e hanno ben ammortizzato la forza d’urto dell’Asterix che, spesso per la troppa frenesia nel concludere o nel chiudere le azioni, è incappato in notevoli errori come quello in occasione del 4° gol del Pro Polo dove la difesa si è solo preoccupata di mettere le punte avversarie in fuorigioco e non si è preoccupata della n. 14 che da sola si è involata palla al piede verso la porta. Da citare alcune ragazze, Daniela Rollè, Cintura Luana, Faso Elena e Civalleri Debora che, nonostante i problemi fisici, hanno stretto i denti e dato il massimo. Domenica altra sfida importante, ci attende il Carrara90, penultima sfida del girone di andata.

DICONO DI NOI... dal sito CAMPIONI CN

Prossimo turno (10a giornata)
DOMENICA 4 DICEMBRE – ore 14.30 – Torino - C.so Appio Claudio 192/A
CARRARA 90 - PRO POLONGHERA

giovedì 24 novembre 2011

MECCANISMI PROMOZIONE - RETROCESSIONI

Dal comunicato LND n° 33

Il Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, nella riunione del 22 Novembre 2011, ha deliberato i seguenti meccanismi di promozione e retrocessione al termine dei Campionati Regionali di Serie C e D Calcio Femminile della stagione sportiva 2011/2012:

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C
UNICA IPOTESI – da 0 a 3 retrocessioni dal Campionato Nazionale Serie A2 2011/12
Ammissione al Campionato Nazionale Serie A2 2012/2013
• La 1^ classificata del girone unico del Campionato di Serie C 2011/12 verrà ammessa al Campionato Nazionale Serie A2 2012/2013.
Retrocessioni al Campionato Regionale Serie D 2012/2013
• Le squadre classificatesi al tredicesimo, dodicesimo ed undicesimo posto del girone unico del Campionato Regionale Serie C 2011/12 retrocederanno al Campionato Regionale Serie D 2012/13.



CAMPIONATO REGIONALE SERIE D

Le prime classificate di ogni Girone del Campionato Regionale Serie D verranno ammesse al Campionato Regionale Serie C 2012/2013.

- PLAY-OFF
1^ IPOTESI – 0 retrocessioni dal Campionato Nazionale Serie A2 2011/12
Ammissione al Campionato Regionale Serie C 2012/2013
La seconda e la terza classificata di ogni girone del Campionato Regionale Serie D Calcio Femminile vanno a comporre un raggruppamento quadrangolare articolandosi con gare di sola andata; ciascuna Società disputerà una gara in casa, una gara in trasferta ed una in campo neutro.
La prima, la seconda e la terza classificata del quadrangolare verranno ammesse al Campionato Regionale Serie C Calcio Femminile 2012/2013.

2^ IPOTESI – 1 retrocessione dal Campionato Nazionale Serie A2 2011/12
Ammissione al Campionato Regionale Serie C 2012/2013
La seconda e la terza classificata di ogni girone del Campionato Regionale Serie D Calcio Femminile vanno a comporre un raggruppamento quadrangolare articolandosi con gare di sola andata; ciascuna Società disputerà una gara in casa, una gara in trasferta ed una in campo neutro.
La prima e la seconda classificata del quadrangolare verranno ammesse al Campionato Regionale Serie C Calcio Femminile 2012/2013.

3^ IPOTESI – 2 retrocessioni dal Campionato Nazionale Serie A2 2011/12
Ammissione al Campionato Regionale Serie C 2012/2013
La seconda e la terza classificata di ogni girone del Campionato Regionale Serie D Calcio Femminile vanno a comporre un raggruppamento quadrangolare articolandosi con gare di sola andata; ciascuna Società disputerà una gara in casa, una gara in trasferta ed una in campo neutro.
La prima classificata del quadrangolare verrà ammessa al Campionato Regionale Serie C Calcio Femminile 2012/2013.

4^ IPOTESI – 3 retrocessioni dal Campionato Nazionale Serie A2 2011/12

Ammissione al Campionato Regionale Serie C 2012/2013
Non si effettuano i Play-Off.

Si precisa che i meccanismi di play-off e play-out stabiliti dal Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, con propria delibera adottata nel corso della riunione del 22 Novembre 2011 , sono stati sottoposti al Consiglio di Presidenza della Lega Nazionale Dilettanti per l’autorizzazione prevista dall’articolo 49 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C.-

lunedì 21 novembre 2011

8a GIORNATA DI CAMPIONATO


Risultati: GIRONE A:
ALESSANDRIA - PIEMONTE SPORT 3-3

AZEGLIO IVREA - BORGHETTO BORBERA 1-4
AZZURRA - SANMARTINESE 1-3
BIELLESE - TORTONA 4-2
COSSATO - ROMAGNANO 1-0

CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
Cossato pt. 15 (5) Borghetto Borbera pt. 15 (6) Sanmartinese pt. 12 (5) Azeglio Ivrea pt. 7 (6) Azzurra pt. 3 (5) Tortona pt. 3 (5) Piemonte Sport pt. 1 (6) – FUORI CLASSIFICA Romagnano pt. 15 (8) Alessandria pt. 7 (8) Biellese pt. 6 (8)

GIRONE B:

ASTERIX - RIVAROLESE 4-0

CARRARA 90 - JUVENTUS 1-2
CUNEO SAN ROCCO - TORINO 1-2
REAL BENNY - JOLLY 38 sosp.
VAL SUSA - PRO POLONGHERA 0-3
Riposa: Givolettese
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
ValSusa pt. 14 (7) Asterix pt. 13 (6) Givolettese pt. 10 (5) Pro Polonghera pt. 9 (4) Carrara90 pt. 6 (5) Jolly38 pt. 4 (5) Real Benny pt. 0 (4) Rivarolese pt. 0 (4) – FUORI CLASSIFICA Torino pt. 21 (7) Cuneo San Rocco pt. 15 (8) Juventus pt. 14 (7)

VALSUSA CALCIO - PRO POLONGHERA 0-3

Pro Polo:
1. Gorrea Silvia 2. Vittone Giuditta (13. Cintura Luana) 3. Camerlengo Angela 4.
Giaretti Susanna 5. Bertinetto Erika 6. Renaldo Enrica 7. Rollè Daniela 8. Orlotti Monica 9. Civalleri Debora 10. Cavallone Monica (14. Pecchenino Giorgia) 11. Faso Elena
Allenatore: Gai Guido

Valsusa:
1. Coppa Natasha 2. Di Maio Daniela 3. Radoni Valentina 4. Cribari Sarah 5. Alotto
Elisa 6. Piretta Sara 7. D’Ambrosio Lara 8. Maiella Irene 9. Minniti Francesca 10. Ventrice Federica 11. Tagliaferro Simona
A disposizione: 13. Scozzaro Arianna 14. Pastore Simona 15. Ainardi Federica
Allenatore: Davello Luigi
Reti: PRIMO TEMPO: Elena Faso
SECONDO TEMPO: Elena Faso, Daniela Rollè

Commento:
dopo quasi un mese senza partite ufficiali, il Pro Polo è oggi chiamato alla sfida
con l'attuale prima in classifica, il Valsusa. Giornata bella ma fredda, terreno in discrete condizioni. Pronti via… dopo soli 3 minuti su lancio in profondità per le punte, errore del centrale difensivo della squadra di casa, Elena Faso è abile ad approfittarne, ruba palla e a tu per tu col portiere sigla il gol del vantaggio… Partita in discesa per il Pro Polonghera che a differenza delle partite precedenti lascia il gioco alle avversarie costrette a cercare il gol del pareggio e cerca di sfruttare le ripartenze. A metà tempo Giuditta è costretta a uscire per un problema al ginocchio, al suo posto entra Luana. Il Valsusa si rende pericoloso con la D’Ambrosio e la Minniti che però non sono precise. Su calcio di punizione da fuori area Silvia blocca senza eccessivi problemi… Buone anche alcune sue uscite ad anticipare le punte avversarie. Il Pro Polo in contropiede potrebbe raddoppiare ma il diagonale di Monica Cavallone è fuori di poco… Occasione sfumata anche per Daniela Rollè che ben lanciata da Orlotti si viene a trovare sola davanti al portiere, calcia al volo ma il portiere chiude e salva la propria porta. Primo tempo 0-1.
Secondo tempo. Partita equilibrata, il Valsusa sempre alla ricerca del pareggio, il Pro Polo che cerca di giocare la palla e cogliere l’attimo giusto per lanciare le punte e colpire. Il Valsusa non è preciso e in un paio di tiri non centra la porta. Al 23’ raddoppio del Pro Polonghera, lancio di Daniela per Elena che prima anticipa la diretta avversaria e poi con un sombrero supera il portiere in uscita e al volo deposita il pallone in rete… Ottima l’azione e gol di pregevole fattura. Buona occasione per il Valsusa per ridurre lo svantaggio, lancio in profondità per la n. 9 che però viene anticipata fuori area da Silvia in maniera impeccabile. Ancora alcune occasioni da entrambi i fronti ma fuori misura. Gioia del gol negata a Debora che dopo una grandissima azione entra in area ma il suo tiro è deviato in angolo da Coppa. Prima della fine della partita, al 43’, gol di Daniela Rollè (con tanto di autodedica visto che oggi è il suo compleanno), potente tiro da fuori area da zona decisamente defilata e pallone che si infila sotto la traversa… Finale 0-3.
Il Pro Polonghera vince senza eccessivo sforzo e senza correre troppi rischi in difesa, non è stata di sicuro la miglior partita fin qui disputata, a differenza delle precedenti lascia il gioco alla squadra avversaria (forte anche del vantaggio trovato nei primissimi minuti) e cerca di sfruttare il contropiede… Crea meno gioco del solito ma costruisce comunque alcune buone azioni offensive con l’ottima intesa centrocampo – attacco. Nella retroguardia intenso lavoro di Angela che non ha vita facile contro la Minniti e buone chiusure da parte di tutto il reparto difensivo. Sopra tutte la prestazione di Silvia che è stata molto attenta e, soprattutto nelle uscite, non ha sbagliato niente anticipando ogni volta le avversarie. Grande soddisfazione anche per Enzo, quale suo allenatore, che la segue e allena.

DICONO DI NOI... DA CAMPIONI CN

Prossimo turno (9a giornata)

DOMENICA 27 NOVEMBRE – ore 14.30 – Polonghera
PRO POLONGHERA – ASTERIX

domenica 13 novembre 2011

7a GIORNATA DI CAMPIONATO


Risultati:
GIRONE A:
COSSATO - AZZURRA 6-0
PIEMONTE SPORT - AZEGLIO IVREA 3-3
ROMAGNANO - BORGHETTO BORBERA 2-3
SANMARTINESE - BIELLESE 4-1
TORTONA - ALESSANDRIA 0-5
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
Cossato pt. 15 (5) Borghetto Borbera pt. 12 (5) Sanmartinese pt. 9 (4) Azeglio Ivrea pt. 7 (5) Azzurra pt. 3 (4) Tortona pt. 3 (5) Piemonte Sport pt. 1 (6) – FUORI CLASSIFICA Romagnano pt. 15 (7) Alessandria pt. 6 (7) Biellese pt. 3 (7)
GIRONE B:
JUVENTUS - ASTERIX 1-1
GIVOLETTESE - REAL BENNY 4-2
JOLLY 38 - CARRARA 90 1-1
PRO POLONGHERA - CUNEO SAN ROCCO 2-4
RIVAROLESE - VAL SUSA 0-10
Riposa: Torino
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
ValSusa pt. 14 (6) Asterix pt. 10 (5) Givolettese pt. 10 (5) Pro Polonghera pt. 6 (3) Carrara90 pt. 6 (5) Jolly38 pt. 4 (5) Real Benny pt. 0 (4) Rivarolese pt. 0 (3) – FUORI CLASSIFICA Torino pt. 18 (6) Cuneo San Rocco pt. 15 (7) Juventus pt. 11 (6)

PRO POLONGHERA – CUNEO SAN ROCCO 2-4
Pro Polo:
1. Cavallone Monica 2. Vittone Giuditta 3. Camerlengo Angela 4. Giaretti Susanna 5. Pecchenino Giorgia 6. Cintura Luana 7. Rollè Daniela 8. Orlotti Monica 9. Civalleri Debora 10. Faso Elena
Allenatore: Gai Guido
Cuneo: 1. Saccomanno Giada 2. Bertone Cinzia 3. Gallo Juliana 4. Berardo Roberta 5. Goletto Jessica 6. Picco Alessia 7. Sordello Chiara 8. Giraudo Luisa 9. Mosquera Luz Aidy 10. D’Angelo Romina 11. Minopoli Camilla
A disposizione: 13. Ercole Fulvia 14. Bosio Elisa
Allenatore: Bertone Mauro
Reti: PRIMO TEMPO: Minopoli Camilla – Sordello Chiara (2)(Cuneo)
SECONDO TEMPO: Giraudo Luisa (Cuneo) Rollè Daniela – Orlotti Monica (Pro Polo)
Commento: ultima partita fuori classifica del girone di andata e il Pro Polo si presenta in campo con solo 10 ragazze… Alcuni accorgimenti sulle posizioni in campo con Monica Cavallone tra i pali e Elena Faso a far coppia con Susanna come centrale difensivo. Terreno di gioco in buone condizioni, giornata calda per essere quasi a metà novembre.
Primo tempo. Pallino del gioco in mano al Pro Polonghera che già fin dalle prime battute non sembra risentire della giocatrice in meno e fa la partita. La prima occasione è per Giorgia che su cross di Dany manca l’impatto di testa col pallone… Il Pro Polo al 15° potrebbe passare in vantaggio, Dany al limite dell’area calcia al volo ed è il palo a negarle il gol… Il Cuneo passa al 20° al primo vero e proprio affondo… cross sul secondo palo per la n. 11 lasciata sola che tira al volo e batte il portiere di casa. 0a1. Il Pro Polo non si scoraggia, continua la sua partita e la sua trama di gioco… Il pareggio è ancora una volta negato dal palo colpito su gran tiro di Dany… Quando sembrava che il primo tempo dovesse chiudersi sullo 0-1… uno-due micidiale del Cuneo con Sordello Chiara che, nell’arco di pochissimi minuti, trasforma in rete le 2 occasioni concesse dalla ns. difesa… Primo tempo 0-3.
Secondo tempo. Parte meglio il Cuneo che dopo 10’ trasforma in rete un calcio di punizione con Giraudo (0-4). Da qui in avanti partita condotta dal Pro Polonghera (costretto ad inseguire) con la formazione ospite che si limita a gestire il risultato… Il forcing e la forza del Pro Polonghera che non si è arreso vengono parzialmente premiati… Dopo svariati tentativi, in particolare con Debora, l’1a4 è firmato da Daniela con un gran tiro a incrociare che si infila sotto la traversa mentre il definitivo 2a4 si concretizza sugli sviluppi di un fallo laterale battuto da Angy, palla per Debby in area che appoggia per la corrente Monica Orlotti, tiro di prima intenzione e partita che si chiude su questo risultato.
Il risultato è bugiardo e non evidenzia la buona prestazione della squadra di casa che nonostante l’inferiorità numerica ha disputato una partita più che alla pari con le proprie avversarie. Molto bravo e cinico il Cuneo a sfruttare e a concretizzare al 100% le ottime occasioni da gol costruite… Al Pro Polonghera manca ancora oltre a un po’ di fortuna (2 legni nel giro di pochi minuti) un po’ di cattiveria sotto porta… Nel secondo tempo, oltre i gol realizzati, ha avuto almeno 3 o 4 nitide occasioni da gol che un po’ per ns. errori un po’ per la bravura del portiere avversario non si sono concretizzate… Vada che questa partita non metteva punti in palio ma dalla prossima si ricomincia a fare sul serio e soprattutto a fare “classifica”… Per il resto una buona prova da parte di tutte le ragazze, Elena in difesa si è proposta più volte in avanti e ha corso molto, buona partita anche da parte di Dany e peccato per i 2 pali. Buona prova anche di Giuditta.
Prossima partita si va far visita al Valsusa, squadra che attualmente è prima in classifica… dopo un mese "senza fare punti" tra turno di riposo, 2 fuori classifica e un rinvio per alluvione, da domenica inizia un filotto di 4 importanti partite prima della sosta natalizia che chiudono l’andata del campionato… A disposizione 12 punti per dimostrare ciò che questo Pro Polonghera vuole veramente…

Prossimo turno (8a giornata)
DOMENICA 20 NOVEMBRE – ore 14.30 – Villar Focchiardo - S.Antica Francia 19
VALSUSA - PRO POLONGHERA

giovedì 10 novembre 2011

MODIFICA CALENDARIO

Dal comunicato LND Piemonte - Valle D'Aosta n° 31 del 10/11/11
Visto il rinvio delle partite in programma domenica scorsa (per noi la 7a giornata), la riprogrammazione di tutta la giornata per domenica 13 novembre e il conseguente slittamento di tutto il campionato, la Lega Nazionale Dilettanti, per salvaguardare le alternanze tra i vari campionati, ha disposto il recupero della giornata persa anticipando di una settimana l'inizio dell'attività ufficiale dopo la sosta invernale, per quanto ci riguarda quindi anzichè riprendere il 12 febbraio 2012 si riprenderà il 5 febbraio... il tutto neve e condizioni atmosferiche permettendo...
Con queste variazioni il ns. calendario rimane così modificato
DOMENICA 13 NOVEMBRE 2011 - 7a giornata
POLONGHERA ore 14.30
PRO POLONGHERA - CUNEO SAN ROCCO

DOMENICA 20 NOVEMBRE 2011 - 8a giornata
VALSUSA - PRO POLONGHERA

DOMENICA 27 NOVEMBRE 2011 - 9a giornata
PRO POLONGHERA - ASTERIX

DOMENICA 4 DICEMBRE 2011 - 10a giornata
CARRARA 90 - PRO POLONGHERA

DOMENICA 11 DICEMBRE 2011 - 11a giornata - ultima gara d'andata e dell'anno 2011
PRO POLONGHERA - REAL BENNY

DOMENICA 5 FEBBRAIO 2012 - 1a giornata ritorno
PRO POLONGHERA - GIVOLETTESE

A partire dalla domenica successiva si ritorna al programma come da calendario.

sabato 5 novembre 2011

RINVIO GARE DOMENICA 6 NOVEMBRE

DAL SITO LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Si comunica che, a causa delle persistenti e continue avverse condizioni atmosferiche che hanno posto in repentaglio la viabilità di arterie stradali ed autostradali e per garantire l'incolumità di atleti e tesserati, tutte le gare dell'attività ufficiale regionale in programma Domenica 6 Novembre 2011 vengono rinviate d'ufficio. Le gare precedentemente calendarizzate per Sabato 5 e Domenica 6 Novembre verranno riprogrammate nella giornata di Sabato 12 e Domenica 13 novembre p.v

Domenica prossima il Pro Polonghera dovrà affrontare il Cuneo San Rocco in casa alle 14.30

mercoledì 2 novembre 2011

6a GIORNATA DI CAMPIONATO


Risultati:
GIRONE A:
ALESSANDRIA - SANMARTINESE 1-4
AZEGLIO IVREA - TORTONA 3-1
AZZURRA - ROMAGNANO 1-4
BIELLESE - COSSATO 2-6
BORGHETTO BORBERA - PIEMONTE SPORT 6-0
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate) Cossato pt. 12 (4) Borghetto Borbera pt. 12 (5) Sanmartinese pt. 9 (4) Azeglio Ivrea pt. 6 (4) Azzurra pt. 3 (3) Tortona pt. 3 (5) Piemonte Sport pt. 0 (5) – FUORI CLASSIFICA Romagnano pt. 15 (6) Alessandria pt. 3 (6) Biellese pt. 3 (6)
GIRONE B:

ASTERIX - JOLLY 38 5-0
CARRARA 90 - GIVOLETTESE 0-0
CUNEO SAN ROCCO - RIVAROLESE 6-1
TORINO - PRO POLONGHERA 6-1
VALSUSA - JUVENTUS 1-2
Riposa: Real Benny
CLASSIFICA (tra parentesi le partite disputate)
ValSusa pt. 11 (5) Asterix pt. 10 (5) Givolettese pt. 7 (4) Pro Polonghera pt. 6 (3) Carrara90 pt. 5 (4) Jolly38 pt. 3 (4) Real Benny pt. 0 (3) Rivarolese pt. 0 (2) – FUORI CLASSIFICA Torino pt. 18 (6) Cuneo San Rocco pt. 12 (6) Juventus pt. 10 (5)
TORINO CALCIO FEMMINILE - PRO POLONGHERA 6-1
Pro Polo: 1. Gorrea Silvia 2. Vittone Giuditta (15. Pratticò Valentina) 3. Camerlengo Angela 4. Giaretti Susanna 5. Bertinetto Erika 6. Cintura Luana 7. Rollè Daniela (13. Pecchenino Giorgia) 8. Cavallone Monica 9. Civalleri Debora 10. Pace Cristina 11. Faso Elena
A disposizione: 15. Florio Clara 16. Cintura Giulia
Allenatore: Gai Guido

Torino:
1. Ozino Arianna 2. Nicco Giada 3. Capra Valentina 4. Vallotto Greta 5. Eusebio Chiara
6. Lepre Lucia 7. Grassino Giulia 8. Martinatto Deborah 9. Barbieri Raffaella 10. Lupo Enrica 11. Avalle Valeria
A disposizione: 12. Olivetti Valery 13. Sorleto Daniela 14. Vullo Melanin 15. Martin Francesca
16. Barberis Laura 17. Favole Stefania
Allenatore: Nicco Eraldo
Reti: PRIMO TEMPO: 3 reti Torino
SECONDO TEMPO: 3 reti Torino, Cristina (Polo)

Commento: dopo il riposo di domenica scorsa, il Pro Polo fa visita al Torino Calcio Femminile
Campione d’Italia in carica nella categoria Primavera e attualmente con una media realizzativa di oltre 10 gol a partita che la dice lunga sulla qualità delle ns. avversarie.
Si gioca in notturna a San Maurizio Canavese, terreno in buone condizioni. Nella squadra ospite spiccano le assenze di Monica Orlotti e di Renaldo Enrica.
Fischio d’inizio alle 17.30… Pro Polo molto concentrato, sa molto bene qual’è il potenziale delle
avversarie e la prima azione offensiva è per le cuneesi, tiro che finisce però a lato della porta difesa da Ozino. Il Torino inizia a questo punto a “menare le danze” grazie anche all’ottimo pressing effettuato su ogni singola avversaria in possesso di palla e sfruttando al 100% la velocità delle ragazze in fascia… Il primo gol arriva al 10° e il raddoppio al 20°… Sul 2a0 il Pro Polo si difende bene e rischia il meno possibile… Si propone anche in avanti e su calcio di punizione Debby non centra la porta… Prima del riposo il Torino fa 3… affondo sulla fascia destra con cross al centro area dove la punta svetta di testa, anticipa la diretta avversaria e batte l’incolpevole Silvia. Primo tempo 3a0.
Intervallo sacro santo per riprendere fiato, specialmente per la difesa che ha comunque corso molto visto quanto andavano i “treni” avversari… Come al solito a Angela è toccato un “freccia rossa”.
Secondo tempo. Ripresa con la stessa squadra del primo tempo con alcuni accorgimenti sulle
posizioni… Squadra che non solo pensa a difendersi ma cerca anche di ripartire e di affacciarsi alla porta avversaria… Su ns. affondo sulla sinistra punizione concessa per fallo su Dany, punizione battuta da Debby e pallone che attraversa tutta l’area senza che nessuna intervenga a deviarlo in porta… Il Torino gioca a memoria, corre molto, fraseggia molto con le proprie centrocampiste e lancia spesso in profondità per le laterali che raggiungono il fondo e mettono il cross... Grazie a questo schema che si ripete per quasi tutta la partita segnano il 4° e 5° gol… Il 6° gol arriva su gran tiro da fuori area solo sfiorato da Silvia… Da citare 2 grandi interventi di Silvia che rendono meno passivo il risultato. Escono Dany per Giorgia e Giudy per Valentina… Il gol della bandiera è siglato da Cristina che anticipa l’ultimo difensore, portiere e deposita in gol… rete a coronazione di una bella azione Debby – Cavallone – Elena. Gli ultimi 10 minuti scorrono senza più emozioni…
Contro un Torino di gran lunga superiore al livello della serie D… molto veloce nelle giocate,
nelle verticalizzazioni, nella corsa e nel pressing, il Pro Polonghera non può che essere soddisfatto della propria prova… 2 dei gol presi non sono stati frutto di ns. disattenzioni o errori ma bensì della bravura delle ns. avversarie… sugli altri forse si poteva fare di più. Molto bella l’azione che ha portato al ns. gol. Grande spirito di sacrificio da parte di tutta la difesa e del centrocampo… Cristina isolata davanti ha fatto un buon pressing nella loro fase di ripartenza. I complimenti per grinta, intensità, corsa e qualità vanno a Elena Faso che ha disputato una gran gara e spesso era onnipresente in tutte le parti le campo… Non ha mai mollato nemmeno dopo un brutto colpo al ginocchio subito a fine primo tempo. Gladiatrice!!!
Prossima sfida col Cuneo San Rocco, ultima gara dell’andata fuori classifica… dovrà essere per noi l’ultimo test importante prima dello sprint finale che precede la pausa natalizia… Il futuro dipende solo ed esclusivamente da ciò che Voi volete…

Prossimo turno (7a giornata)
DOMENICA 6 NOVEMBRE – ore 14.30 – Polonghera
PRO POLONGHERA – CUNEO SAN ROCCO