lunedì 3 ottobre 2011

2a GIORNATA DI CAMPIONATO

Risultati:
GIRONE A:
AZEGLIO IVREA BIELLESE 5-0
BORGHETTO AZZURRA 4-0
PIEMONTE SPORT COSSATO 1-3
ROMAGNANO ALESSANDRIA 4-3
TORTONA SANMARTINESE 0-5
CLASSIFICA (tra parentesi n. delle partite disputate)
COSSATO 6 (2)
SANMARTINESE 3 (1)
BORGHETTO BORBERA 3 (1)
AZZURRA 3 (2)
AZEGLIO IVREA 0 (0)
PIEMONTE SPORT 0 (2)
TORTONA 0 (0)
ROMAGNANO f.c. 3 (2)
ALESSANDRIA f.c. 0 (2)
BIELLESE f.c. 0 (2)




GIRONE B:
CUNEO SAN ROCCO REAL BENNY 5-1
PRO POLONGHERA JOLLY 38 4-0
RIVAROLESE JUVENTUS 0-3
TORINO GIVOLETTESE 9-0
VAL SUSA CARRARA 90 1-1
Riposo: ASTERIX
CLASSIFICA (tra parentesi n. delle partite disputate)
GIVOLETTESE 3 (1)
PRO POLONGHERA 3 (2)
JOLLY 38 3 (2)
VAL SUSA 2 (2)
ASTERIX 1 (1)
CARRARA 90 1 (1)
REAL BENNY 0 (0)
RIVAROLESE 2009 0 (1)
TORINO f.c. 6 (2)
JUVENTUS f.c. 3 (1)
CUNEO SAN ROCCO f.c. 3 (2)


PRO POLONGHERA – JOLLY38 4-0
Pro Polo: 1. Silvia 2. Enrica 3. Angela (17. Maria Grazia) 4. Susanna (14. Giuditta) 5. Erika 6. Luana 7. Daniela (13. Monica Cavallone) 8. Monica Orlotti 9. Debora (16. Giorgia) 10. Cristina (15. Clara) 11. Elena Faso
Reti: Primo Tempo: Debora – Cristina
Secondo Tempo: Monica Cavallone – Elena
Giornata estiva… un caldo anomalo per essere all’inizio di ottobre… Campo in buone condizioni.
Squadra quasi al completo, in difesa c’è il ritorno di Capitan Erika mentre sulla fascia rientra Daniela, assenti Valentina per un problema al ginocchio e Giulia che sta continuando il suo recupero dall’infortunio ai legamenti.
Primo tempo. Parte bene il Pro Polo, deve assolutamente rimediare alla sconfitta di domenica, vuole fare una bella gara davanti al proprio pubblico ed è intenzionato a dedicare la vittoria al Mister che ha fatto gli anni… Primi 20 minuti a buoni ritmi… dopo alcune azioni non andate a buon fine arriva il vantaggio… Monica Orlotti vede e lancia per Debby che dopo una discesa sulla fascia destra si accentra e dal limite dell’area lascia partire un bolide che il portiere può solo raccogliere in fondo alla rete… Il possesso palla è delle padrone di casa che cercano il raddoppio… bravissima Cristina (nella foto) ad approffitare di un retropassaggio involontario di testa della centrale di difesa del Jolly38, gran sinistro al volo da 15 mt e portiere battuto per la 2a volta… I gol potrebbero diventare 3 ma su mischia in area la difesa riesce ad anticipare Daniela e a liberare… Dopo 20’ di bel gioco e forti del vantaggio cala però il ritmo del Pro Polo… Il Jolly38 ha la possibilità di dimezzare lo svantaggio ma Silvia a tu per tu con l’avversaria salva il risultato mettendo in angolo… Il primo cambio vede uscire Daniela per Monica Cavallone. Prima del riposo grandissima occasione per Elena che con un bel pallonetto supera il portiere… il Jolly è però salvato dal palo. Primo tempo 2-0.
Secondo tempo. Primi 15 minuti in mano alle ospiti con un Pro Polo un po’ in confusione, la difesa fa comunque buona guardia e per ns. fortuna le conclusioni verso la porta di Silvia non sono precise. Via via vengono effettuate tutte le sostituzioni per dare nuova linfa alla squadra, Giorgia, Giuditta, Clara (che entra con un bel bernoccolo in testa… ha voluto testare di persona la robustezza della panchina, peccato abbia vinto la panchina… non vi immaginate che craniata ha piantato!!!!) e Maria Grazia rispettivamente per Debora, Susanna, Cristina e Angela. Il bel gioco articolato si vede solo a sprazzi e nell’ultimo quarto d’ora gioia del gol negata a Giorgia e 3° gol siglato da Monica Cavallone che ben lanciata in profondità anticipa la sua diretta avversaria e batte il portiere in uscita… Prima del fischio finale 4° gol a opera di Elena che insacca un bellissimo pallonetto all’incrocio dei pali. Risultato finale 4a0.
Al di là del risultato ampiamente meritato per quanto creato e per non aver quasi rischiato niente in difesa come direbbe mister Conte c’è ancora molto da lavorare sia sotto l’aspetto atletico che tecnico – tattico. I margini di miglioramento sono ancora ampi e insieme si cercherà di crescere, sempre che la voglia e la volontà delle ragazze sia quella di volersi migliorare.
Il mister è rimasto soddisfatto della buona prestazione contro una buona squadra, tutte hanno svolto bene il loro compito e cosa molto importante non si è subito gol nei primi minuti della ripresa nonostante la grande pressione delle avversarie, gol che avrebbe sicuramente riaperto la partita. La squadra è stata brava a passare in vantaggio, gestire il risultato per poi chiudere definitivamente il discorso nel finale.


PROSSIMO TURNO (3° di campionato)
SABATO 8 OTTOBRE – ore 17.30 – TORINO – Via Faccioli 72/A
JUVENTUS PRIMAVERA – PRO POLONGHERA

1 commento:

ORLOTS ha detto...

I complimenti alle ragazze della squadra per la prestazione, per quanto riguarda Clara il bernoccolo ce l'ha già dalla nascita, mi fa strano che voi nn ve ne siate accorte prima, io avevo già notato delle stranezze in lei, quando giocavamo contro... bah... Un ringraziamento particolare a Fabio il nostro "fotografo", che in queste 2 domeniche ci ha fatto un book fotografico ( tranne a pamelangy alla quale nn riusciva a fotografare la faccia per una protuberanza che gli impediva l'inquadratura).. E un GRAZIE particolare ad Elena Gaìììdo per la passione, l'impegno e la pazienza che ci mette in qualsiasi cosa faccia (fosse per me ti farei giocare anche in campo)... Baci a tutte ma soprattutto alle 2 reginette del Pro polo......