venerdì 30 settembre 2011

1a GIORNATA DI CAMPIONATO


Risultati:
GIRONE A:
ALESSANDRIA AZEGLIO IVREA 0-4
AZZURRA PIEMONTE SPORT 3-2
BIELLESE BORGHETTO BORBERA 1-10
COSSATO TORTONA 10-2
SANMARTINESE ROMAGNANO 6-0


CLASSIFICA
COSSATO pt. 3
AZZURRA pt. 3
SANMARTINESE pt. 0
BORGHETTO BORBERA pt. 0
AZEGLIO IVREA pt. 0
PIEMONTE SPORT pt. 0
TORTONA pt. 0
BIELLESE fc pt. 0
ROMAGNANO fc pt. 0
ALESSANDRIA fc pt. 0

GIRONE B:
ASTERIX VAL SUSA 1-1
CARRARA 90 CUNEO SAN ROCCO 4-2
GIVOLETTESE PRO POLONGHERA 2-1
JOLLY 38 RIVAROLESE 4-0
REAL BENNY TORINO 0-15
Riposo: JUVENTUS

CLASSIFICA
JOLLY 38 pt. 3
GIVOLETTESE pt. 3
ASTERIX pt. 1
VAL SUSA pt. 1
REAL BENNY pt. 0
CARRARA 90 pt.0
PRO POLONGHERA pt. 0
RIVAROLESE 2009 pt. 0
CUNEO SAN ROCCO fc pt. 0
TORINO fc pt. 3
JUVENTUS fc pt. 0



Inizia male il campionato del Pro Polonghera che rimedia una sconfitta di misura a Givoletto, subisce un gol per tempo e accorcia le distanze solo nel finale, troppo tardi per tentare di raggiungere il pareggio.
Primo tempo con occasioni da entrambe le parti con le padrone di casa abili a sfruttare gli errori delle ospiti… Il vantaggio della Givolettese arriva su errore della retroguardia del Pro Polonghera che in uscita su calcio d’angolo a sfavore si dimentica completamente della portatrice di palla che parte da metà campo in solitaria, arriva al limite dell’area e batte il portiere in uscita. Le occasioni per il pareggio ospite non mancano ma la n. 1 avversaria dice no prima bloccando un colpo di testa su calcio d’angolo, poi deviando un tiro ravvicinato di Cristina e poi deviando in angolo una bella punizione di Debby. Primo tempo 1-0.
Secondo tempo. Parte malissimo la ripresa del Pro Polonghera che fa esattamente il contrario di ciò che mister Guido nello spogliatoio ha detto di fare… bisognava cercare di segnare e soprattutto di non prendere il 2° gol… trascorrono solo 5 minuti e la frittata è fatta… la Givolettese raddoppia… Il Pro Polo cerca di costruire ma il fuorigioco alto della Givolettese e la rapidità dell’ottima difesa non permettono di fare grandi cose… La padroni di casa potrebbero fare addirittura il 3° gol su punizione ma Silvia riesce a salvare la sua porta. Il gol della bandiera è di Debby… gran tiro dalla distanza… inutile il forcing finale, il risultato non cambia.
Brava la Givolettese a sfruttare l’errore madornale sul primo gol. Il Pro Polo non gioca una gran partita ma aveva davanti a se anche un’ottima squadra retrocessa dalla serie C molto forte fisicamente e molto aggressiva… Poi si tratta sempre della prima partita, sono mancati ancora alcuni automatismi e schemi… Poca precisione sui calci piazzati e spesso troppa frenesia nella costruzione delle azioni, non mi pare comunque il caso di farne un dramma dopo la 1a giornata…
Da citare sul risultato di 0a0 un gesto di assoluta sportività da parte del Pro Polo, sulla restituzione di palla da fallo laterale il difensore della Givolettese prendeva palla con le mani in area e l’arbitro concedeva il calcio di rigore… rigore calciato volontariamente fuori dal ns. capitano… Essere onesti molte volte non ripaga però l’importante è essere a posto con la propria coscienza… E il Pro Polo lo è…



Chiudo dicendo che domenica su richiesta del Mister (e dopo diverse discussioni) sono scesa in campo al posto di Capitan Erika ancora dolorante al ginocchio… Ero contraria a questa cosa ma ho poi eseguito l’ordine di Guido… Mi rendo conto che questo fatto non sia stato gradito sia da Nova sia da alcune della squadra (che hanno ragione) ed è per questo che non giocherò più una partita (né ufficiale né amichevole) foste anche in 7 o 8 persone… Voglio che questo sia ben chiaro… E su questo sarò irremovibile.


Prossimo turno:
DOMENICA 2 OTTOBRE – ore 15.00 – Polonghera
PRO POLONGHERA – JOLLY 38

Nessun commento: