sabato 26 giugno 2010

E LA PRIMA E' ANDATA....

La prima cena (a San Giovanni) è andata e direi anche molto bene... E' stata una bella serata e si è ben mangiato e ben bevuto... Prossima festa è a Mottura, tra 3 venerdì (il 16 luglio per chi non sapesse contare!!!!)


Ora volevo riportare l'articolo pubblicato dal "Corriere di Saluzzo" di giovedì 24 giugno 2010 intitolato "Stagione d'Oro - Polonghera "rosa" sfiora i play-off" e scritto da Mario Vendramini

"Stagione decisamente positiva per la squadra di calcio femminile nel campionato di serie D Figc, addirittura eccellente sino alla trentesima giornata quando i play-off sembravano ormai cosa fatta: purtroppo, il mancato raggiungimento del traguardo, mitiga in parte la soddisfazione e la spontanea eccitazione per il bellissimo campionato disputato.

Il Polonghera rosa, al terzo anno di attività agonistica, vanta un gruppo di ragazze che ha raggiunto in questo triennio una buona maturità calcistica: dal primo campionato decisamente a livello amatoriale, il gruppo è cresciuto sino a raggiungere nel campionato 2009/10 un'impostazione di gioco autoritaria e valida. La convinzione nei propri mezzi ed una seria preparazione ha portato il Polonghera a sfiorare le semifinali di Coppa Piemonte. La squadra ruota attorno alle veterane Gaido, Rollè e Orlotti ma le giovani del gruppo sono già all'altezza della situazione: con qualche rinforzo, che permetta una maggior rosa e disponibilità di cambi, il prossimo anno si potrà aspirare ad una posizione di vertice. Il reparto offensivo, particolarmente efficace, è vissuto sulle prodezze della giovane Civalleri, goleador con 18 reti, mentre a centrocampo l'inserimento del duo Giulia e Luana Cintura ha dato aggressività e spinta: bene la difesa che sistemando alcuni meccanismi diverterà difficile da superare.

Un plauso agli allenatori Valerio, Nicola e Guido, ed un grande augurio di pronta guarigione alla sfortunata Giulia.

La formazione polongherese a fine luglio concluderà la stagione con un torneo a 7 proprio a Polonghera"

Ci vediamo il 16 luglio a Mottura...

Ele


mercoledì 16 giugno 2010

RESOCONTO FINALE

Domenica 13 giugno è finita ufficialmente la stagione 2009-10... Dai play-off escono promosse alla serie C le squadre Casale Femminile, Givolettese e Nichelino Hesperia che vanno ad aggiungersi al Calcio Cuorgnè e Rivese già promosse.
Dalla serie C sono retrocesse Pombia, Cit Turin, Cossatese Spolina e Azzurra (aumentano così le trasferte lunghe per il prossimo anno).

Resoconto campionato 2009-10:
Totale punti realizzati 45 (27 pt. nell'andata e 18 pt. nel ritorno) frutto di 13 vittorie e 6 pareggi. Le sconfitte rimediate sono state 7. Con le 2 squadre fuori classifica abbiamo ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
I gol realizzati sono stati 69 (+8 con fuori classifica) e sono andate in gol ben 12 giocatrici, i gol subiti invece 44 (+8 con fuori classifica).
Il titolo di bomber è stato vinto da Debby con 18 gol (+1 fuori classifica)(ti tocca pagare da bere a tutte... per questo motivo io e Dany abbiamo in tutti i modi cercato di non raggiungerti!!! - in tutti i modi si fa per dire, quando non si è capaci a segnare non si è capaci, punto e basta!!!! Inutile trovare scuse!!!)
Presenze: complimenti a Silvia per le 30 su 30, seguono Mary e Ele a 29, Luana e Debby 28, Angy e Erika 27, Giulia Clara e Monica O. 26, Chiara e Monica C. 25, Dany 24, Enrica 22, Deborah 8, Alessia 6, Noemi 5, Rosy e Eliana 3, Mara e Jessica 2, Selena Lina e Fra 1.

Dopo aver dato tanti numeri parliamo di cose serie... cena di chiusura.... quando la facciamo???? Meglio un venerdì o un sabato sera??? Attendo Vs. idee!!!

Infine Vi ricordo i prossimi appuntamenti già stabiliti:

VENERDI 25 GIUGNO - Porchetta + festa della Birra a San Giovanni (fraz. di Villafranca Piemonte). Possibilità di campeggio nel cortile di Elena

VENERDI' 16 LUGLIO - Costinata + festa della Birra a Mottura (fraz. di Villafranca Piemonte). Possibilità di campeggio nel prato davanti casa di Dany.

VENERDI' 30 LUGLIO - Costinata + festa della Birra a Cantogno (fraz. di Villafranca Piemonte). Cena offerta da Madoi e Enrica... possibilità di campeggio nel cortile di Enrica... non da Madoi perchè potrebbe esserci qualche piccolo problema...

Concludo augurando BUONE VACANZE a tutti.

Giulia rimettiti presto, ti aspettiamo.

Ele