venerdì 21 novembre 2008

Verso il fallimento... o forse no! :-)

Come al solito Valerio è stato frainteso... In effetti devo considerare che chi non è nella mia testa non può capire quello che penso. Soprattutto se scrivo troppe cose insieme e in un modo più o meno equivoco. Innanzi tutto mi scuso con tutte le persone che si sono sentite "colpite" dal mio post precedente, soprattutto perchè loro non erano assolutamente le destinatarie delle critiche. Inoltre ringrazio chi tra giocatrici e genitori sono venuti a dirmi tempestivamente quello che pensavano (anche usando toni un po' così) perchè mi permettono di correggere, cambiare e migliorare alcune mie azioni. Il cuore del mio discorso era la "disparità di interesse e di impegno attivo" di alcune ragazze rispetto ad altre. Solo che sono consapevole di aver usato esempi sbagliati, toni pessimi e mezzi (il blog) non adatti.

Detto questo torniamo ad affrontare le altre questioni.

Questione visibilità: vorrei che tutte le ragazze mi consegnassero quattro righe su di loro da inserire nel sito ufficiale www.polongherafemminile.it (qualche foto inoltre non guasterebbe, ma non sono essenziali).

Questione economica: dobbiamo trovare 100 piccoli sponsor (da 50 € ciascuno) a cui in cambio offriamo un po' di visibilità sulla sezione sponsor del nostro sito. I potenziali sponsor sono negozi, pub e piccole o grandi attività. La donazione è fatturabile e quindi in parte detraibile nella dichiarazione dei redditi. Tra l'altro da ieri sera dopo la pizza al pub di Ruffia, ce ne servono solo più 99! :-)

D'ora in poi prometto (farò il possibile... giuro!) di limitare al minimo post tipo quello precedente. In cambio però vi chiedo una cosa. Ultimamente ero un po' così perchè mi sono sentito surclassato di critiche indirette. Vuoi perchè il muro dello spogliatoio è sottile e si sente quello che si dice dentro, vuoi perchè "gli uccellini" mi riportano in continuazione voci di lamentele, sta di fatto che è da un po' di tempo che sembrava che tutti i mali della squadra derivassero da me. Non dico che sia così, però è la sensazione che avevo. E questo non ha fatto bene al mio morale con conseguente aumento di acidità nello scrivere i post. Vi chiederei quindi, tutte le volte in cui qualcosa non va, di venire a parlare direttamente con me! In questo modo troveremo soluzioni più rapide ed evitiamo che Valerio diventi contro i vermi! :-)

Ed ora prepariamoci per la partita di domenica contro l'Issogne... Forza Pro Polonghera!

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcosa di chiaro e limpido... Purtroppo Valerio devi capire che noi e altre persone esterne non facciamo parte dei 7 omini che ti girano per la testa e quindi sovente le frasi scritte sono soggente a interpretazioni diverse.
Anch'io ti chiedo una cosa... scrivere è bellissimo ma di certe cose spesso parlarle a 4 occhi è decisamente meglio perchè ci si chiarisce subito e si evitano interpretazioni sbagliate...
Per il sito: ragazze mie vi do 10 gg. di calendario a partire da domenica per consegnare tutto il materiale richiesto da Valerio... sappiate che chi sfora i 10gg. dovrà OFFRIRE CENA VINI INCLUSI (e non una semplice pizza) a tutta la squadra inclusi allenatori e dirigenti... Al vice do qualche giorno in più perchè conoscendola scriverà un libro!!!
Domenica si DEVE vincere... e magari il capitano vi fa anche un regalo segnando un gol!!!
Per quanto riguarda la serata di ieri complimenti per la canzone dedicata a Dany (ragazze siete spettacolari) e un ringraziamento da parte di tutte alle ns. sostenitrici... Grazie a Alessia, Roberta e Sonia per le torte...
Il CAPITANO!!!!

Anonimo ha detto...

Nova, nova nova...sei proprio una prima donna mancata...anzichè allargare il padiglione auricolare tra un muro e l'altro dello spogliatoio, perchè non vai a chiedere ai diretti interessati se c'è qualcosa che non va!?e poi dico...sei sicuro di aver almeno sentito bene!?si nota quando sei incazzato ad allenamento, e ti assicuro che è tremendamente fastidioso, l'ultima persona che mi ha scassato così i maroni solo con la sua faccia capricciosa e insoddisfatta è stata mio nonno, quando a 12 anni si è accorto che mi spuntavano le tette e che quindi proprio non potevo essere un uomo...Ricorda che sei un coach...devi essere di esempio e trasmettere sicurezza e coerenza!!abbi più fiducia in te stesso, e la prossima volta che appoggi il bicchiere al muro per sentire meglio le conversazioni del nostro spogliatoio, se senti qualcosa che non ti piace, batti un pugno e urla "aòòòòò...avete finito de scassà i cojoniiiii ?!"la prossima volta almeno ti derideremo a voce bassa...uah ah ah ahaaaaaah..
Quindi basta con le crisi, che ci sono problemi più importanti(tipo convincere angy a togliere il reggiseno leopardato almeno durante le partite)...e la prossima volta che fate una cena senza di me(chissà com era noiosa), mi do alle bocce...(il gioco s'intende)...bacetti a tutti...Maggica...

Anonimo ha detto...

Dopo il commento di oggi Maggica è stata nominata vice coach. I privilegi che questo ruolo comporta sono i seguenti:

- Portare il caffè o il the direttamente nello spogliatoio a Valerio e a Nicola

- Lavare loro le scarpe dopo gli allenamenti con campo bagnato

- Supervisionare la biancheria intima delle giocatrici e se necessario intervenire con i giusti provvedimenti

- Gestire i lavori di isolamento acustico dello spogliatoio (avendo però cura di lasciare un punto non isolato in modo che Valerio tra un mesetto possa nuovamente rompere i co....ni dicendo di aver sentito qualcosa non di suo gradimento)

E miraccomando, domenica (piccolo gluteo permettendo): a Maggica... Facce sognà!

Anonimo ha detto...

....QUESTO E SOPRATTUTTO PER DANI:

Cara dani ti scriviamo..per chi non segna più..
come il nostro capitano..noi non ne possiamo più..
per chi ti fa fallo..per quei tiri che non entran per niente..
per chi non capisce..quella gioia di segnare sempre..in ogni partita..
Cara dani per favore..daje n caus a quel kakà..
perchè la porta proprio non la vede..pensa solo a richiamare clà..
per chi non capisce il fuorigioco..per chi non sa qual 'è la propria porta..per chi fa le mosse di karate anche se gioca a calcio..

e allora dani tanti auguri..da tutto il propolonghera..da vale nico e simunin..che sono sempre insieme a noi..
segna..passa la palla a rosi che la passa..a robi che non ha mai la roba e a madoi e autan..che non ce la fan..

AUGURI POLPE!!!!!

...che bella canzoncina...:)
Inserire i nomi di tutte era praticamente impossibile..ma ovviamente la canzone è per tutta la squadra. E' un modo come un altro per far capire chi siamo, quanto ci vogliamo bene, quanto teniamo a questo gruppo.
SILVIA,CLAUDIA,ANGELA,ELISA,FRANCESCA,MARIANNA,DEBORA,NOEMI,FRANCESCA,ROSANNA,MONICA,VALENTINA,ROBERTA,CHIARA,ELIANA,ELENA,CLARA,DANIELA..
spero di non aver dimenticato nessuna..( oh ma quante siamo?!?! )

SIAMO FANTASTICHE...
UN PO' FOLE MA UNICHE!!!

baci..flock

Anonimo ha detto...

forse hai dimenticato la più figa...ma daltronde la gelosia...tzè...pivelline....


noe

Anonimo ha detto...

Caro Vale..ammetto che capirti non è la cosa più semplice al mondo..però mi impegnerò..
L' importante è chiarirsi..io sono sfacciata e diretta pero non ti ho mai detto un cosa: 6 un pirla.no questo te lo dico in continuo..scherzi a parte.. IO PENSO CHE TU SBAGLI A PARLARE DI "DISPARITA' DI INTERESSE E IMPEGNO ATTIVO" PERCHE TUTTE DIAMO L' ANIMA QUANDO GIOCHIAMO E ANCHE IN ALLENAMENTO (anche se facciamo(faccio) battute su battute non vuol dire che non la prendiamo seriamente). NUOVE, VECCHIE, BRAVE E MENO BRAVE NON C'E' DIFFERENZA.. CI TENIAMO TUTTE MOLTO A QUESTA SQUADRA E FACCIAMO DEL NOSTRO MEGLIO PER NOI E PER IL POLONGHERA IN GENERALE. IO DOMENICA DOPO IL FISCHIO DELL ARBITRO AVEVO LE LACRIME AGLI OCCHI..E HO ABBRACCIATO SUBITO CHIARA,PERCHE SENZA RENDERSENE CONTO,CON QUEL PASSAGGIO, HA CAMBIATO IL MIO ANZI I NOSTRI STATI D' ANIMO..
IO MI AFFEZIONO VELOCEMENTE ALLE PERSONE..PER ME TU, NICOLA E TUTTA LA SQUADRA SIETE IMPORTANTISSIMI, MI FATE STAR BENE E PER QUESTO CHE DO IL MASSIMO (im campo e sul mon Viso..........:)......)

ora basta fare la moralista..anche perchè ho ancora molto da imparare dalla vita..e tu mi(ci) devi aiutare..però senza troppe critiche ( le critiche servono solo se costruttive).

T' las capì????
dai FORZA POLONGHERA!!!

per il mio commento precedente..dove non si leggono tutti nomi..ecco qua la modifica:

SILVIA, CLAUDIA, ANGELA, ELISA, FRANCESCA, MARIANNA, DEBORA, NOEMI, FRANCESCA, ROSANNA, MONICA, VALENTINA, ROBERTA, CHIARA, ELIANA, CLARA, ELENA, DANIELA..

ora ci siamo tutte....:)
baci flock

Anonimo ha detto...

Flock ha scritto tutti questi nomi:
SILVIA, CLAUDIA, ANGELA, ELISA, FRANCESCA, MARIANNA, DEBORA, NOEMI, FRANCESCA, ROSANNA, MONICA, VALENTINA, ROBERTA, CHIARA, ELIANA, ELENA, CLARA, DANIELA.. ma visto che è ritardata e pure del toro ha scritto tutto attaccato e quindi non sono visibili perchè il programma vede una parola sola lunga un chilometro. Comunque se provate a fare copia e incolla vedrete che è così.
Portate pazienza... così è e così ce la teniamo!!!!

Anonimo ha detto...

e vero..sono un po rincoglionita e DETESTO LA TECNOLOGIA pero nel mio secondo commento c'è la correzione..che il nostro ANZIANO capitano NN HA VISTO... ahahahah
portate pazienza.. ora capite perchè non vede la porta??? non vede neanche i commenti............. pernatale facciamo un colletta e le regaliamo una visita dal miglior oculista!!!

TI ADORO MAMMA ELE

_flock_

Anonimo ha detto...

Quando pubblichi il commento contemporamente è difficile sapere una dell'altra... non credi??? Sempre che tu capisca cosa ti ho scritto!!!

Anonimo ha detto...

mamma ele nn trovare scuse..
non ti preoccupare ho gia penotato la visita dall oculista per te.. e alla NEURO per tutte!!
vado a studiare

forza polooooooooooooooooooooo

_flock_

Anonimo ha detto...

non ho capito molto il dibattito tra elena e clara perchè sto ascoltando musica sotto shock e ho la cassa vicino all'orecchio che mi sta rintronando...comunque,ci ho capito niente ma ho trovato un elenco di nomi...clara,dove cavolo sono io??????
MADOI

Anonimo ha detto...

Clara... e Madoi dove l'hai dimenticata?????
E anche Romina non c'è nell'elenco...
Manca ancora una cosa... "l'acca" a Deborah... sai quanto ci tiene!!!!

Anonimo ha detto...

Il discorso dell'impegno non era riferito all'impegno sul campo... ma ne parleremo poi a voce... :-)
Ho letto un po' dei vostri commenti sul nostro kaka... Se vi interessa domenica il capitano farà almeno un goal (forse due) nel vecchio stile (allargarsi a desta o sinistra ed incrociare sul secondo palo)...
Inoltre per domenica è previsto il pubblico delle grandi occasioni... Un po' di persone che conosco verranno a vederci ed inoltre i ragazzi della maschile si ritrovano al campo prima di partire per Moncalieri (giocano alle 17.00). Tra l'altro fatevi fighe perchè prima, durante e dopo la partita ci sarà chi vi scatterà delle foto... :-)

Anonimo ha detto...

ah...novino...di pure al grande personaggio che scrive gli articoli, che domenica non eravamo 3 contro 11, e che tanto di cappello a chi ha fatto goal, ma la vittoria è stata nostra quanto loro, e nelle azioni prima del goal abbiamo partecipato tutte, senza contare il grande portiere che c'era in campo...non fraintendere...non pretendo una parola per ogni giocatrice...ma che "rollè bertinetto e gaido rimettano ancora una volta le cose a posto" o che "le polongheresi rispondano con bertinetto e rollè" mi irrita un po'...per carità...in attacco abbiamo risposto con loro...ma fino a prova contraria non esistono solo azioni da goal o d'attacco...risulterò parecchio pallosa...ma in nqualità di vice mi sono sentita profondamente in dovere di protestare...quindi viva il Polonghera femminile...DA CAPITAN CALDAIA, AI COACH, ALLE 11 GIOCATRICI...

Anonimo ha detto...

l' ultimo commento penso sia di Noe..ti pienamente ragggggggione!!!
e ora chiedo scusa a madoi e a romina...anche io stavo ascoltando musica shockkkkkettara...SORRY!!!
VI AMO

_flock_

Anonimo ha detto...

La partita di domenica è stata vinta dalle 11 in campo, dalle ragazze entrate a partita iniziata e dalle ragazze rimaste in panchina (che hanno sostenuto la squadra dall'inizio alla fine...) senza contare gli allenatori e la ns. coppia di angeli custodi che ci segue sempre e ci vizia (grazie, siete davvero speciali). Purtroppo negli articoli si tende a citare chi in partita fa gol (a qualunque livello si parli, dalla serie A in giù) e spesso ci si dimentica delle altre persone... il calcio è uno sport di squadra per cui ogni vittoria come ogni sconfitta è del gruppo e non del singolo.
Domani vediamo di vincere e poi lo scrivo io un bel articolo...
Un salutone...

Anonimo ha detto...

GRANDI RAGAZZE!!! SONO TROPPO FELICE.. E ORA CONTINUIAMO COSì!!! VI ADORO
flock(ke ha una gamba a p.....)

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutte in particolare a quelle che erano in panchina e non sono entrate ma ci sostengono sempre, la vittoria è di tutte (compreso quel kakà che gioca a buttare la palla sul palo anzichè fare gol!!!).
Siamo un bel gruppo... bisogna continuare così... e ora avanti... non c'è 2 senza 3 quindi domenica si va per vincere...
CAPITO????????????????

Anonimo ha detto...

COMPLIMENNTI!!!!BRAVeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! la bellissima, intelligentissima Monica!!!!!oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo bacio

Anonimo ha detto...

RAGAZZEEEEE!!!! PRONTE PER DOMENICA???????? DOBBIAMO VINCERE!!!
IMPAZZISCO PER TEEEEEEEEEEEEE
QUESTO E UN CANTO D' AMOR
KE MI VIENE DAL CUOR
FORZA POLO ALEEEEEEEEEEEEEEEE

BACI FLOCK

Anonimo ha detto...

Grandi ragazze, state giocando bene, siete una gran bella squadra,unita e con tanta voglia di vincere, continuate e scaleremo la classifica...