domenica 12 ottobre 2008

Pro Polonghera - Nuova Rivarolese --- 1 a 3

L'orgoglio ci tiene a galla, ma la fortuna non ci assiste. L'arbitro non espelle il portiere della Nuova Rivarolese dopo un nettisimo fallo di mani fuori area dopo appena cinque minuti. Il goal di Dani riaccende le speranze di una squadra che ci crede fino in fondo.

Pagelle:
Ricordo che le pagelle sono "buone" perchè più che criticare servono per costrure e far capire gli errori. Inoltre ci tengo a ricordare che sono FATTE IN MODO ASSOLUTAMENTE SCHERZOSO.


Claudia 7
Arriva dopo otto ore e mezza di sonno e arriva particolarmente sveglia. Questo subito ci fa un po' preoccupare, ma durante tutta la partita fa il suo dovere e se si osservano i miglioramenti fatti fono ad ora c'è ben da sperare per il futuro. Ormai esce con sicurezza, ma sul terzo goal poteva fare di più. Ora si deve lavorare sui rinvii e per imparare a buttarsi (così lei è contenta!).
Migliorata ancora.

Mari 8
Subito sembra di essere ad Asti dove Mari pasticcia un po' troppo. Poi si torna al vecchio stile e dalla destra non si passa più. Ormai le rimesse dal fondo non sono quasi più un pericolo per noi (vi ricordate l'anno scorso!) e da destra possiamo iniziare ad osare di più. Continua a colpire sempre più di testa (cosa per lei notevole!).
Bene così.

Angela 7
La classica giocatrice "calda" che si fa infiammare dal pubblico. In tribuna ci sono tutti i suoi parenti fino al sesto grado e lei per non deluderli gioca la migliore partita fatta fino ad ora. Stende un'avversaria sulla trequarti campo, ma chiede scusa alla persona sbagliata (al mister!). Ogni partita che passa da quella parte (sinistra) si migliora un po'.
Accesa dal pubblico.

Fra 8
Esterno e interno. Ora si ragiona. Copre e interviene su tutti i palloni. Nel secondo tempo si illumina ed inizia (più volte) a giocare palla a terra i palloni che recupera. Quello è il nostro momento migliore e da quelle giocate partono sempre azioni interessanti. Se quello diventa il suo gioco abituale per noi lei diventa un difensore che è un centrocampista in più.
Comandante.

Noe 9
Parte non completamente al top. La sfortuna le mette sulla testa l'autogoal dell'uno a zero. Di li in poi esplode. C'è su tutti i palloni, su tutti i rinvii, su tutti i contrasti e... su tutti i colpi di testa. E non solo su quelli abituali, ma proprio su tutti! Chiude ogni spazio, aiuta Angela quando è in crisi ed è inarrestabile.
Spettacolo!

Deborah 7
Fa dimenticare la prestazione di Asti. Gioca bene sia in copertura che in fase offensiva. Ancora un po' troppo affannosa quando ha la palla, ma finalmente gioca una partita in cui ha molto di più del solito la palla tra i piedi. Ormai consolidata l'intesa con Dani sui Corner. Sapendo che domenica potrebbe giocare così mi vien voglia di far chiudere il locale dove ha organizzato la leva.
Continua così e il goal arriva.

Clara 7,5
C'è di qua e c'è di la. C'è su e c'è giù. Corre davvero tanto e rompe spesso il gioco alle avversarie. Ancora un po' di problemi con le palle alte e qualche sbaglio di troppo su alcuni passaggi facili facili. Ma questa è la miglior partita fatta fino ad ora.
Cuore e grinta granata!

Dani 7
Come al solito il voto di Dani è fatto in base alle sue potenzialità. Ha di fronte un'avversaria molto brava, ma il duello personale lo vince quasi sempre lei. Solo se la raddoppiano o vanno in tre riescono a fermarla (e purtroppo per noi così la fermano). La mancanza più grande di oggi è che non si rende conto che se sono due o tre (a volte quattro!) su di lei tante altre sue compagne sono spesso libere. La fortuna non assiste nemmeno lei e il portiere più volte fa miracoli. Il goal è la cigliegina sulla torta di una prestazione decisamente buona. Purtroppo spesso ignora (spero non apposta!) le indicazioni del mister, ma fa molto meno di testa sua rispetto all'inizio della stagione. A volte torna poco, ma bisogna considerare che passa dal calciare i terzini alle azioni al limite dell'area.
Dani: "Tira secco ste punizioni!"

Elena 8
Piedi, testa, inventiva. Tutto quello che ci serve in mezzo al campo. Segue gli ordini alla lettera e da ordine a centrocampo. Peccato che nel secondo tempo manchi un po' il fiato, ma lei è attentissima a fermarsi nelle zone zone del campo in cui è possibile rifiatare. Lancia mille palloni e ne recupera altrettanti. Da sicurezza ad un intero reparto. Dopo tre minuti dimostra di avere le qualità per essere il centrocampista che sa fare goal. Potrebbe proporsi più spesso, ma se contiamo che è la prima partita che fa in quel ruolo non si può che non farle i complimeti.
Capitano.

Erika 7
Su di lei pesa la nostra maledizione delle punte. Dopo cinqie minuti calcia splendidamente un pallone d'oro che il portiere para fuori area. Dovrebbe giocare sull'ultimo uomo, ma il mister non glielo dice. Cerca spesso Deborah e spesso con successo. Molto bene nei recuperi di palla e nel "sapersi difendere". Quando le arrivano i suoi palloni (bassi e lunghi) diventa un vero pericolo. L'idea per la prossima settimana è di spostare la leva a Verbania... ci attiveremo.
Dedica rimandata di nuovo.

Rosi 7
Paga ancora una condizione atletica non al top. Buoni gli scambi e le idee del primo tempo, anche se non sempre riescono come si vorrebbe. Di sua iniziativa nel secondo tempo decide che a sinistra il centrocampo ha bisogno di una mano (Dani tornava un po' a rilento). In quella posizione recupera un'infinità di palloni e va ad impedire che le avversarie sfondino da quel lato. Il fatto che da punta vada a recuperare dei palloni sulla nostra linea di fondo la dice lunga sulla sua grinta.
Generosa ed intelligente.

Francesca s.v.
Non entra per colpa del mister. Ultimamente è sempre più presente agli allenamenti e sempre più importante nei momenti critici (vedi il 19). Deve prendere confidenza con il ritmo partita, ma se il mister non le fa fare nemmeno dieci minuti... Se li meritava tutti e anche di più!
Il mister chiede scusa.

Monica s.v.
Non entra per decisione del mister. Scambio di battute "di fuoco" a fine partita, ma se una se la prende cosi è perchè ci tiene davvero. Lei è un'altra vittima del cambio di regime imposto dal mister nelle ultime due settimane per tentare di venire fuori dal periodo nero. Intelligente a sufficienza e matura per capire le scelte (drastiche) del mister. Voglia di giocare e di vincere tali da farle stringere i denti per tornare ad essere protagonista.
La squadra attende di poter riavere il suo gioiello.

Nova
Carica bene le ragazze prima della partita ma a volte sbaglia (non da) alcune indicazioni. Non guida bene Erika, si fa capire poco a centrocampo e non prende contromisure quando a sinistra si inizia a soffrire troppo (ma ci pensa Rosi). Errore enorme nel non far entrare Francesca nel secondo tempo. Questa settimana più manager che mister si rende conto di aver lavorato bene non tanto tatticamente quanto psicologicamente.
Fuego latino ri-acceso...e molto più carico di prima.





Difesa 6,5
I goal arrivano durante azioni un po' confuse in area quando si sarebbe dovuto spazzare via il pallone. A volte si concede un po' troppo e si sbaglia qualche rinvio che ci mette in difficoltà. Buona comunque la prestazione oggi anche in fase di ripartenza.
Di nuovo i migliori.

Centrocampo 6,5
Quando qui c'è qualità ne risente tutta la squadra. Manca ancora la quantità, che ci consente di attaccare e difendere con tutti e quattro i centrocampisti.
Nuntio vobis gaudium magnum. Abemus centrocampo!

Attaco 6
Le punte se la cavano alla meglio, ma come reparto manca il supporto dei centrocampisti (a parte che da sinistra). Manca ancora qualche "guizzo" da punta, ma questà è comunque la partita migliore.
Qualcosa di nuovo all'orizzonte (parte seconda).





Squadra 6,5
Le ragazze entrano molto più motivate in campo. Monica e Francesca riescono quindi a dare un contributo già solo con la loro presenza. Il gioco scarseggia ancora, ma la via intrapresa sembra essere quella giusta. A differenza delle altre partite le raggazze si aiutano molto di più fra di loro.
Tempi migliori in vista.

1 commento:

Anonimo ha detto...

brave brave... continuate così!!
1 bacione barbara