lunedì 28 gennaio 2013

14a GIORNATA DI CAMPIONATO (1a di ritorno)


Risultati:
ASTISPORT – PRO POLONGHERA  0-1 
FEMMINILE CASALE – CAVALLERMAGGIORE  3-0 
FEMMINILE JUVENTUS –AOSTA LE VIOLETTE  15-2 
LUSERNA – CIT TURIN  rinviata 
MUSIELLO SALUZZO – BIELLESE  16-0 
ROMAGNANO – ASTERIX  1-0 
Riposa:COSSATO CALCIO

ASTISPORT  -  PRO POLONGHERA  0-1

Pro Polo: 1. Rollè Daniela 2. Arnaudo Indira 3. Camerlengo Angela 4. Gaido Elena 5. Bertinetto Erika 6. Cintura Luana (13. Benso Chiara) 7. Pecchenino Giorgia (17. Lo Iacono Monica) 8. Orlotti Monica 9. Civalleri Debora (15. Cintura Giulia) 10. Pace Cristina 11. Faso Elena
A disposizione: 14. Florio Clara 16. Renaldo Enrica 
Allenatore: Gai Guido
Astisport: 1. Ponticelli Chiara 2. Barbero Francesca 3. Ivaldi Elisa 4. Leto Simona 5. Federico Anna (13. Motta Debora) 6. Rotella Iolanda 7. De Masi Florencia 8. Froio Luana 9. Marcella Francesca 10. Salvioli Francesca 11. Quadi Martina
A disposizione: 12. Moutaljakkil Sadia 14. Ait Ovahmane Rim 16. Gaetano Marcella 17. Cristiano Cristina
Allenatore: Gullì Guglielmo
Reti: secondo tempo: 35’ Civalleri Debora (Pro Polo)
Cronaca: dopo ben 2 rinvii finalmente oggi si gioca la prima gara di ritorno… Tra i pali il Mister schiera Rollè Daniela, linea di difesa formata da Camerlengo Angela, Bertinetto Erika, Gaido Elena e Arnaudo Indira, linea di metà campo formata da Civalleri Debora, Cintura Luana, Orlotti Monica e Pecchenino Giorgia, linea offensiva formata dalla coppia Faso Elena - Pace Cristina.
Primo tempo
Timido inizio per entrambe le squadre…
Al 4’ prima grande occasione per il Pro Polonghera… sul lato destro incursione di Civalleri Debora che calcia un ottimo rasoterra angolato, Ponticelli Chiara para in tuffo…
Al 8’ risposta dell’Astisport con Marcella Francesca, il suo tiro è fuori dalla specchio della porta difesa da Rollè Daniela
Al 16’ occasione per l’Astisport, Quadi Martina ben lancia in profondità si trova a tu per tu con Rollè Daniela che in uscita le chiude lo specchio della porta e riesce con la mano sinistra a deviare il tiro
Al 29’ punizione dai 20 metri per l’Astisport ben calciata da De Masi Florencia ma Rollè Daniela c’è e blocca
Al 31’ punizione concessa al Pro Polonghera per fallo ai danni di Pecchenino Giorgia battuta da Civalleri Debora, Ponticelli Chiara blocca senza problemi.
Al 45’ ci prova ancora l’Astisport con Froio Luana, il tiro è però parato da Rollè Daniela. Primo tempo risultato 0a0
Secondo tempo
Nell’intervallo l’Astisport opera il primo cambio, esce il capitano Marcella Francesca e al suo posto entra la n. 16 Gaetano Marcella. Per il Pro Polo formazione invariata.
Al 9’ Froio Luana da buona posizione calcia alto
Al 11’ ancora un’occasione per l’Astisport, dalla parte destra buon inserimento di Quadi Martina, il suo tiro è però bloccato da Rollè Daniela.
Al 13’ occasione per il Pro Polo, il tiro di Faso Elena è parato da Ponticelli Chiara
Al 16’ primo cambio per Mister Gai, entra Lo Iacono Monica per Pecchenino Giorgia
Al 22’ ci prova Civalleri Debora, il suo tiro è messo in angolo da Ponticelli Chiara
Al 27’ Lo Iacono raccoglie un rinvio dalla difesa di casa e calcia di prima intenzione dai 20 metri, palla che si spegne sul fondo
Al 35’ arriva il vantaggio per la squadra ospite, azione che si sviluppa sul lato destro della formazione in attacco… Cintura Luana vede l’inserimento di Civalleri Debora sfuggita alla marcatura e le serve un ottimo pallone al limite dell’area, gran controllo e tiro di potenza che Ponticelli Chiara riesce solo a toccare ma non a deviare… pallone che s’insacca alle sue spalle. Risultato 0-1.
Al 38’ Civalleri Debora ancora ben servita in area cerca il raddoppio ma il suo tiro è debole e Ponticelli Chiara controlla senza problemi
Al 40’ secondo cambio per l’Astisport, entra Motta Debora per Federico Anna
Al 41’ bellissima azione della formazione ospite conclusa con il tiro di Faso Elena parato dalla n. 1 di casa
Al 43’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore dell’Astisport confusione in area ospite con palla che dopo una serie di carambole conclude la sua corsa tra le braccia di Rollè Daniela che blocca a terra
Al 45’ ancora l’Astisport in avanti alla ricerca del pareggio, tiro di Rotella Iolanda parato da Rollè Daniela
L’arbitro concede 3 minuti di recupero
Al 46’ cambio per il Pro Polonghera, esce Cintura Luana per l’ingresso di Benso Chiara
Al 47’ ancora un cambio per il Pro Polonghera, una stanca Civalleri Debora lascia il posto a Cintura Giulia
Al 48’ lungo lancio dalla difesa di casa in profondità per l’inserimento di Salvioli Francesca (partita ben oltre la linea difensiva, fuorigioco non rilevato dall’arbitro)… uscita di Rollè Daniela sulla linea dei 16 metri a chiuderle lo specchio della porta, la n. 10 dell’Astisport calcia debolmente, pallone che supera Dan ma palla che si spegne a lato per il sospiro di sollievo di tutto il Pro Polo che ha rischiato la gran beffa all’ultimo minuto di gara.
Al 49’ fischio dell’arbitro, risultato finale 0a1.
Inizia bene il girone di ritorno per il Pro Polonghera che dalla trasferta ad Asti raccoglie 3 punti preziosissimi per la lotta salvezza.
La squadra ha giocato molto quadrata, ha creato alcune belle azioni e la vittoria è stato il giusto premio per la determinazione e la concentrazione oltre alla voglia di vincere messi in campo. Complimenti a Rollè Daniela per l’ottima interpretazione nel ruolo di estremo difensore, nonostante l’agitazione e la paura è stata determinante. Buona prova da parte di tutta la squadra, molto soddisfatto il Mister Guido per l’interpretazione della gara da parte di tutte le ragazze… Questa vittoria oltre ai 3 punti da morale a tutto il gruppo e questo non può essere altro che positivo.
Domenica prossima ospiteremo il Romagnano che oggi ha superato di misura l’Asterix

da IDEA WEB TV SPORT 
 

venerdì 25 gennaio 2013

DOMENICA 27 GENNAIO 2013

Programma 1a GIORNATA DI RITORNO (ore 15.00) 
 
ASTISPORT – PRO POLONGHERA
FEMMINILE CASALE – CAVALLERMAGGIORE
FEMMINILE JUVENTUS –AOSTA LE VIOLETTE
LUSERNA – CIT TURIN
MUSIELLO SALUZZO – BIELLESE
ROMAGNANO – ASTERIX
Riposa: COSSATO CALCIO

domenica 20 gennaio 2013

RINVIO GARE DEL 20 GENNAIO 2013

Considerato che le precipitazioni nevose che hanno interessato la maggior parte del territorio regionale ed a fronte del fatto che il 50% delle gare in calendario Domenica non troverebbe regolare svolgimento, si è preferito rinviare tutte le gare di Lega Nazionale Dilettanti e di Settore Giovanile e Scolastico in programma Domenica 20 Gennaio 2013, anche al fine di salvaguardare l’incolumità dei tesserati circa le strade di percorrenza per raggiungere le sedi delle gare
L’attività riprenderà Domenica 27 Gennaio 2013 con le gare non disputate ed in calendario domenica 20 Gennaio 2013

martedì 15 gennaio 2013

PROGRAMMA 1a GIORNATA DI RITORNO

Domenica 20 gennaio 2013 si recupera la giornata rinviata il 16 dicembre 2012 e si anticipa quindi di una domenica la ripresa della stagione dopo la pausa natalizia/invernale. 
Riparte il girone di ritorno col seguente programma (ore 14.30) 
ASTISPORT – PRO POLONGHERA
FEMMINILE CASALE – CAVALLERMAGGIORE
FEMMINILE JUVENTUS –AOSTA LE VIOLETTE
LUSERNA – CIT TURIN
MUSIELLO SALUZZO – BIELLESE
ROMAGNANO – ASTERIX
Riposa: COSSATO CALCIO

venerdì 11 gennaio 2013

DAL COMUNICATO N. 47 DEL 10/01/13

CAMPIONATI REGIONALI SERIE C E D CALCIO FEMMINILE - MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE STAGIONE SPORTIVA 2012/2013
Il Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, nella riunione del 20 Dicembre 2012, ha deliberato i seguenti meccanismi di promozione e retrocessione al termine dei Campionati Regionali di Serie C e D Calcio Femminile della stagione sportiva 2012/2013

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C
UNICA IPOTESI – da 0 a 3 retrocessioni dal Campionato Nazionale Serie A2 2012/13
Ammissione al Campionato Nazionale Serie A2 2013/2014
- La 1^ classificata del girone unico del Campionato di Serie C 2012/13 verrà ammessa al Campionato Nazionale Serie A2 2013/2014.
Retrocessioni al Campionato Regionale Serie D 2013/2014 
- Le squadre classificatesi al tredicesimo, dodicesimo ed undicesimo posto del girone unico del Campionato Regionale Serie C 2012/13 retrocederanno al Campionato Regionale Serie D 2013/14.
 
CAMPIONATO REGIONALE SERIE D
Le prime classificate di ogni Girone del Campionato Regionale Serie D verranno ammesse al Campionato Regionale Serie C 2013/2014.
PLAY-OFF
1^ IPOTESI – 0 retrocessioni dal Campionato Nazionale Serie A2 2012/13
Ammissione al Campionato Regionale Serie C 2013/2014
La seconda e la terza classificata di ogni girone del Campionato Regionale Serie D Calcio Femminile vanno a comporre un raggruppamento quadrangolare articolandosi con gare di sola andata; ciascuna Società disputerà una gara in casa, una gara in trasferta ed una in campo neutro.
La prima, la seconda e la terza classificata del quadrangolare verranno ammesse al Campionato Regionale Serie C Calcio Femminile 2013/2014.
2^ IPOTESI – 1 retrocessione dal Campionato Nazionale Serie A2 2012/13
Ammissione al Campionato Regionale Serie C 2013/2014
La seconda e la terza classificata di ogni girone del Campionato Regionale Serie D Calcio Femminile vanno a comporre un raggruppamento quadrangolare articolandosi con gare di sola andata; ciascuna Società disputerà una gara in casa, una gara in trasferta ed una in campo neutro.
La prima e la seconda classificata del quadrangolare verranno ammesse al Campionato Regionale Serie C Calcio Femminile 2013/2014.
3^ IPOTESI – 2 retrocessioni dal Campionato Nazionale Serie A2 2012/13
Ammissione al Campionato Regionale Serie C 2013/2014
La seconda e la terza classificata di ogni girone del Campionato Regionale Serie D Calcio Femminile vanno a comporre un raggruppamento quadrangolare articolandosi con gare di sola andata; ciascuna Società disputerà una gara in casa, una gara in trasferta ed una in campo neutro.
La prima classificata del quadrangolare verrà ammessa al Campionato Regionale Serie C Calcio Femminile 2013/20134
4^ IPOTESI – 3 retrocessioni dal Campionato Nazionale Serie A2 2012/13
Ammissione al Campionato Regionale Serie C 2013/2014
Non si effettuano i Play-Off.
 
Si precisa che i meccanismi di play-off stabiliti dal Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, con propria delibera adottata nel corso della riunione del 20 Dicembre 2012, sono stati sottoposti al Consiglio di Presidenza della Lega Nazionale Dilettanti per l’autorizzazione prevista dall’articolo 49 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C.