lunedì 2 luglio 2012

STAGIONE 2012/13

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C CALCIO FEMMINILE 2012/2013
a) Organico
Il ruolo del Campionato Regionale di Serie C di Calcio Femminile è stabilito in relazione ai diritti sportivi acquisiti dai Sodalizi nella stagione sportiva 2011/2012, ed ai relativi requisiti di carattere organizzativo.
In particolare, a detto Campionato potranno partecipare le seguenti Società:
1. FEMMINILE JUVENTUS TORINO
2. ROMAGNANO CALCIO A.S.D.
- retrocesse dal Campionato Nazionale Serie A2 Calcio Femminile;
 

3. AOSTA LE VIOLETTE
4. ASTISPORT
5. BIELLESE
6. CAVALLERMAGGIORE
7. CIT TURIN LDE
8. FEMMINILE CASALE A.S.D.
9. LUSERNA
10. MUSIELLO A.C. SALUZZO 90
11. SPORT VALENZA
- regolarmente classificate tra le aventi diritto, al termine della stagione sportiva 2011/2012;

12. ASTERIX
13. COSSATO CALCIO 2010
14. PRO POLONGHERA
- promosse dal Campionato Regionale Serie D Calcio Femminile, al termine della stagione sportiva 2011/2012.
 

b) Adempimenti economico-finanziari ed organizzativi
Tutte le Società sono tenute a perfezionare l’iscrizione al Campionato Regionale Serie C Calcio Femminile secondo i criteri, le modalità ed entro i termini annualmente fissati da apposito comunicato ufficiale.
Ai fini della partecipazione al Campionato Regionale Serie C Calcio Femminile della stagione sportiva 2012/13, fatti salvi gli eventuali ulteriori criteri previsti nell’apposito comunicato ufficiale non saranno accettate le iscrizioni di Società che:
- non dispongano di un impianto di gioco dotato di tutti i requisiti previsti dall’art. 31 del Regolamento della L.N.D.;
- risultino avere pendenze debitorie nei confronti della F.I.G.C., della Lega Nazionale Dilettanti, delle Divisioni, dei Comitati, del Dipartimento Interregionale o di altre Leghe, ovvero altre pendenze verso Società consorelle o verso dipendenti e tesserati, e ciò a seguito di sentenze passate in giudicato emesse dagli Organi della Disciplina Sportiva o dagli Organi per la risoluzione di controversie. In presenza di decisioni della Commissione Accordi Economici divenute definitive entro il 31 maggio di ciascuna stagione sportiva nonché, sempre entro il predetto termine, in presenza di decisioni anch’esse divenute definitive della Commissione Vertenze Economiche e del Collegio Arbitrale presso la L.N.D., le somme poste a carico delle Società devono essere integralmente corrisposte agli aventi diritto entro il termine annualmente fissato per l’iscrizione al rispettivo campionato (cfr. Circolare n. 43 della L.N.D. del 10 maggio 2012);
- non versino all’atto dell’iscrizione al Campionato, tutte le somme dovute in base a quanto stabilito in materia dall’apposito comunicato ufficiale.
DECISIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL COMITATO REGIONALE CIRCA IL RECUPERO DELLE GARE NON DISPUTATE
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ha stabilito che - qualora nel corso del Campionato di Serie C Calcio Femminile una Società raggiunga complessivamente il rinvio di numero due gare interne per impraticabilità del proprio campo di giuoco
- il Comitato Regionale sarà autorizzato, nel caso in cui la Società interessata non fosse in grado di fornire un campo agibile, a requisire un campo di giuoco
praticabile ed idoneo per le gare di Serie C Calcio Femminile, indipendentemente dal comune o dalla provincia di sua ubicazione ove far disputare le successive gare casalinghe con costi a carico della Società che disputa la gara interna.
Il computo delle due gare rinviate non deve però tenere conto di eventuali sospensioni dell’intera giornata di Campionato disposta dal Comitato Regionale.
c) Limiti di partecipazione dei calciatori in relazione all’età
Le calciatrici che abbiano compiuto il 14° anno di età, possono partecipare anche ad attività agonistiche organizzate dalla Lega, purché autorizzate dal Comitato Regionale territorialmente competente, nel rispetto delle condizioni previste all’art.34, comma 3 delle N.O.I.F. -.
d) Campionato Femminile Juniores
DECISIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL COMITATO REGIONALE
Il Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, nella riunione del 11 Giugno 2012, ha deliberato di organizzare, stante la facoltà concessa dalla Lega Nazionale Dilettanti, il Campionato Femminile Juniores.

COPPA PIEMONTE VALLE D'AOSTA DI CALCIO FEMMINILE SERIE C 2012/13
Si rende noto che il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, nella riunione del 11 Giugno 2012, ha deliberato di organizzare per la stagione sportiva 2012/2013 la Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Calcio Femminile Serie C a cui sono iscritte d’ufficio le Società partecipanti al Campionato Regionale Serie C di Calcio Femminile.
DECISIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL COMITATO REGIONALE CIRCA
L’ARTICOLAZIONE E LE MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA COPPA PIEMONTE
VALLE D’AOSTA DI CALCIO FEMMINILE SERIE C
Si rende noto che il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ha deliberato che alla squadra che risulterà vincitrice la Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Calcio Femminile 2012/2013 verrà riconosciuto un contributo economico equivalente ai diritti di iscrizione al Campionato Regionale Serie C Calcio Femminile della stagione sportiva in corso.