Con un po' di ritardo (ammetto, colpa del mio fax scollegato), ma la "minaccia velata" (per carità non usiamo questi termini... Diciamo più "suggerimento") di "ledere l'immagine della Società Casale Calcio Femminile" è arrivata!
Sorrido quando mi si dice che dalla mia carica (vicepresidente) ci si aspetta un senso di responsabilità commisurato al ruolo. Sorrido perchè concordo in pieno (non ho problemi, al contrario di altri, ad ammettere i miei sbagli)... E sorrido perchè penso che la cosa debba valere per tutti! Responsabilità è proprio quella che a mio giudizio è mancata nell'appoggiare certe decisioni.
L'articolo è stato "censurato" da ciò che può far risentire le persone che si sentono chiamate in causa (sia il post che i commenti... i commenti invece fatti dalle persone direttamente riferibili al Casale Calcio li lascio... per quelli aspetto che siate voi a prendere provvedimenti la dove notiate delle frasi che possano ledere la nostra di immagine... sapete come contattarmi). Con rammarico mi accorgo che si cercano nelle mie parole significati che non hanno. Più volte ho specificato che nulla ho da dire sulle ragazze del Casale e mi sembra che sottolineare che una persona insulta (quando effettivamente insulta) non sia reato! Sul sito ufficiale invece non ci sono accenni alla società Casale Femminile... Non so dove siano stati visti... Boh...
Per chi ancora non l'avesse capito il mio sdegno era sul fatto che tutti coloro che hanno insistito per la sospensione della partita non si sono posti minimamente il problema di cosa vuol dire una trasferta (ottobre/novembre) di sera a 130 km di distanza per delle ragazze di serie D femminile. Questo per me è molto molto molto grave! E questo fatto che in noi ha scatenato questo sfogo di rabbia! Questo mi aspettavo da una squadra che fino a poco fa stimavo (sulla fiducia) molto. La cultura sportiva non dovrebbe vedersi anche nel saper capire il contesto e comportarsi di conseguenza?
Cambiano le parole dei post, ma i significati non cambiano... Grave non è un goal annullato, una giocatore espulso "troppo affrettatamente", giocatori che dovrebbero essere espulsi dopo venti minuti e restano in campo fino a fine partita o arbitraggi quasi a senso unico per la squadra di casa. Per quelle cose ci sono le (eventuali) segnalazioni in federazione, il bar sport ed altre cose simili. Grave è invece non considerare cosa possa implicare ripetere una gara del genere. Al di la del costo (al di la più o meno...), ma si tratta veramente di un mancato senso di responsabilità non tenere in considerazione questo aspetto.
Per eventuali ulteriori segnalazioni di lesione di immagine del Casale Femminile, eventuali segnalazioni per invitarci ad eliminare quei commenti la dove è l'immagine del Pro Polonghera ad essere lesa, per eventuali ulteriori minacce (per carità... suggerimenti) o qualora vogliate offrirci qualche preziosa delucidazione sul concetto di cultura sportiva, resto a vostra totale disposizione!
Ultima nota... Io sono Valerio Novaresio... con la "io" finale! non Novarese... Non sia mai che vada a finire che un'eventuale querela se la prende un'altra persona al posto mio! :-)
Valerio che prende atto dell'ennesimo caso di persone in stile "io non sbaglio mai!"